Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2015 | 10^ tappa: Tarbes - La Pierre Saint Martin
PPS: mi fa schifo anche solo pensarlo e scriverlo ma un Valverde all'attacco per ribaltare il Tour?... la Movistar, se Porte come spero e credo dovesse saltare domani o dopodomani, deve sfruttare l'avere due uomini di peso ancora "in classifica" visto che TJVG non farà un caxxo per ribaltare il Tour tocca a Valverde per me (con Contador che dovrebbe provarci al 110%)
 
Rispondi
Vinokurov è convinto che non si un problema di gambe....ma di testa "ci vuole un buon meccanico per riparare la testa di Nibali"
 
Rispondi
Ed aggiungo che le gambe - almeno fino alla tappa del pavé - c'erano, al Delfinato aveva una pedalata bella rotonda, all'italiano - per quel che conta - dominatore assoluto, ottimo prologo, ottimo sul muro di Huy.

Sul pavé le cose non vanno come voleva lui è là inizia il crollo.
 
Rispondi
Il calo di condizione dal campionato italiano a oggi - a cose normali - lo spiegherei o con un qualche virus oppure con qualche frattura ancora non diagnosticata che impedisce al corridore di rendere al meglio. Cioè, a questo Nibali pure Reda tra un po' gli avrebbe tranquillamente mangiato la pappa in capo eh Asd

Di sicuro, come detto nei giorni scorsi, c'era qualcosa che non andava, sia nella squadra (in alcuni casi poco organizzata, un po' distratta ecc) che in Nibali (più nervoso del solito). Però cavolo, anche oggi si è staccato prestissimo, insieme ad Uran: che sia solo un fatto di testa, di poca tranquillità, di peso del dorsale 1 ecc mi pare troppo. Qualcosa a livello di preparazione, oppure un malanno ecc, ci dev'essere stato: non puoi far così improvvisamente schifo da un momento all'altro. Boh
 
Rispondi
Orribile come sempre la reazioni dei giornalisti. A parte quelli che accusano esplicitamente, quelli "ufficiali" marciano sul tweet di Armstrong. Lui ha scritto "Chiaramente Froome, Porte, Sky sono molto forti. Troppo forti per essere puliti? Non chiedetemelo, non ho elementi". Una persona normodotata capirebbe subito il significato di questa frase, non c'è nessuna accusa, semplicemente un tema che è stato sollevato, su cui lui non può esprimersi non avendo gli elementi per giudicare, cosa che dovrebbe valere per tutti. Ovviamente i titoli vanno sulla prima parte del tweet: Armstrong su Twitter "Froome e Sky troppo forti per essere puliti?". Poi all'interno lo riportano interamente, ma il 50% delle persone che ci si imbatte non apre l'articolo e una parte dell'altro 50% lo legge sotto l'influenza del titolo e non si rende conto che non voleva dire quello che si insinua nel titolo.
 
Rispondi
Richie Porte Wub

Crisi di fame Purito, non ci voleva ma sono certo che da qui a fine Tour sarà trai più forti in salita.

Male anche TJVG, ma anche lui credo possa tornare davanti ora che spariranno tanti intrusi.

Rui Costa per il secondo anno di fila fa queste fiugure meschine al Tour, comprendere che NON può fare classifica è tanto complicato? Cerchi le tappe.

Valverde c'è, non so fino a che punto ma è stata abbastanza buona la prova.

Thomas superlativo, come Porte e soprattutto Froome: fantastica la sua pedalata, coordinazione e potenza pura.

Se a Nibali non mancano le gambe è più grave ancora.

SERGE PAUWELS finalmente dopo anni e anni finalmente è tornato ad alti livelli! Groupwave

Anche Gesink ottima performance. Disastrosi i Garmin, 11' prendi e porta a casa, idem Pinot che arriva a 10'; in generale disastroso tutti i francesi eccezion fatta per Barguil (che ha la scusante della caduta) e Galloppin che è andato davvero forte. Non dimentico ovviamente l'ottimo Rolland.
 
Rispondi
e mi si prendeva per il culo quando dicevo che uno degli MTN davanti poteva essere Jacques Janse van Rensburg... Prr
 
Rispondi
(15-07-2015, 07:33 AM)Gershwin Ha scritto: "Chiaramente Froome, Porte, Sky sono molto forti. Troppo forti per essere puliti? Non chiedetemelo, non ho elementi".

Perché non ha scritto la stessa cosa l'anno scorso, per Vincenzo e Astana?  Boh
 
Rispondi
per me è un fatto di testa..non è possibile che la condizione sparisca da un giorno all'altro...ok non sarebbe rimasto con Froome ma non ha proprio lottato...!!!
 
Rispondi
io tutta questa condizione non l'ho vista. All'Italiano ha vinto ma contro chi? Alla crono è andato bene ma credo che un Froome, per fare un esempio, non l'abbia nemmeno preparata negli ultimi 12 mesi. Ad Huy è stato staccato, nel pavè è andato bene ma non ha certo fatto la differenza. Alla fine le sentenze si emettono su crono lunghe e/o su salite lunghe (e magari ripetute). Immagino che avrebbe potuto fare meglio se si fosse gestito al suo meglio e se fosse salito al 100% delle sue attuali potenzialità, ma magari avrebbe preso 1 minuto in meno.. il gap è grande.
 
Rispondi
(15-07-2015, 09:54 AM)And-L Ha scritto: io tutta questa condizione non l'ho vista. All'Italiano ha vinto ma contro chi? Alla crono è andato bene ma credo che un Froome, per fare un esempio, non l'abbia nemmeno preparata negli ultimi 12 mesi. Ad Huy è stato staccato, nel pavè è andato bene ma non ha certo fatto la differenza. Alla fine le sentenze si emettono su crono lunghe e/o su salite lunghe (e magari ripetute).  Immagino che avrebbe potuto fare meglio se si fosse gestito al suo meglio e se fosse salito al 100% delle sue attuali potenzialità, ma magari avrebbe preso 1 minuto in meno.. il gap è grande.

ma dai su....Nibali al 100% sarebbe arrivato con Contador a 3 minuti?ma che stai a dì...
Se vogliamo far finta di niente ok...ma i dati parlano chiaro...sono mancati tutti...non c'è altro da aggiungere....a parte Quintana che è andato bene ma non benissimo..
Sul Muro di Huy ha fatto il miglio piazzamento in carriera..settimo...
 
Rispondi
Sul Muro di Huy Rodriguez ha stravinto e ieri ha preso sei minuti. Quel tipo d'arrivo può dare delle indicazioni, ma poi le salite vere sono altre e completamente diverse.
Di Nibali pensavamo tutti che avesse la gamba del 2014 (io in primis), ma era una sensazione dettata da come lo vedevamo pedalare, dall'avvicinamento simile, da alcune buone azioni, ma non era una certezza. E probabilmente ci sbagliavamo...
 
Rispondi
(15-07-2015, 09:59 AM)Italbici Ha scritto:
(15-07-2015, 09:54 AM)And-L Ha scritto: io tutta questa condizione non l'ho vista. All'Italiano ha vinto ma contro chi? Alla crono è andato bene ma credo che un Froome, per fare un esempio, non l'abbia nemmeno preparata negli ultimi 12 mesi. Ad Huy è stato staccato, nel pavè è andato bene ma non ha certo fatto la differenza. Alla fine le sentenze si emettono su crono lunghe e/o su salite lunghe (e magari ripetute).  Immagino che avrebbe potuto fare meglio se si fosse gestito al suo meglio e se fosse salito al 100% delle sue attuali potenzialità, ma magari avrebbe preso 1 minuto in meno.. il gap è grande.

ma dai su....Nibali al 100% sarebbe arrivato con Contador a 3 minuti?ma che stai a dì...
Se vogliamo far finta di niente ok...ma i dati parlano chiaro...sono mancati tutti...non c'è altro da aggiungere....a parte Quintana che è andato bene ma non benissimo..
Sul Muro di Huy ha fatto il miglio piazzamento in carriera..settimo...

fosse salito al 100% delle sue potenzialità attuali.. ritengo che dopo che si è staccato sia salito scazzato e senza molto impegno, poi meglio.
 
Rispondi
(15-07-2015, 08:24 AM)DUILIO Ha scritto: Crisi di fame Purito, non ci voleva ma sono certo che da qui a fine Tour sarà trai più forti in salita.

Per ora è sulla buona strada  Asd
 
Rispondi
[Immagine: romano_fenati.jpg]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
Questi i dati di Froome della salita finale: dichiarazione di Kerrison: "Sui 15,3 km della salita, Froome ha impiegato 41'28'', con una potenza media di 414 watt e una velocità ascensionale media (Vam) di 1602 metri/ora. Chris pesa 67,5 kg, ha espresso una potenza media di 5,78 watt/kg. Ha usato il 52/38 davanti, 11/28 dietro. Cadenza media di pedalata 97 al minuto, battito cardiaco medio 158 e massimo 174. La potenza massima espressa da Froome in salita è stata di 929 watt".
 
Rispondi
ha una frequenza cardiaca spettacolare...mamma mia..!!
 
Rispondi
lordkelvin, qual è la VAM di Emma Pooley?
 
Rispondi
Troppo alta per essere scritta
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)