Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2015 | I Ritirati
#21
Da aggiungere anche l'ormai mitico Luca Paolini.
 
Rispondi
#22
Ufficiale il ritiro di Boom...febbre!!
 
Rispondi
#23
Ivan Basso non citiamolo tra i ritirati, mi raccomando
 
Rispondi
#24
Perché?
 
Rispondi
#25
Ero ironico. Nessuno ne parla su questo forum ... e dire che non si è ritirato per un foruncolo...
 
Rispondi
#26
https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...so?page=10

Al mio paese si dice "sveia bauchi"
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#27
Ah ecco... mi era scomparsa (ridotta a una striscia) la sezione "i protagonisti". Adesso dovrebbe essere a  posto
 
Rispondi
#28
Intanto ho aggiornato la tabella riepilogativa in prima pagina Campione
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
#29
Ritirato Bennati dopo una caduta
 
Rispondi
#30
ritiri per Van summeren, Gastauer e Taaramae, abbandona anche rui Costa, una strage oggi
 
Rispondi
#31
Anche Nerz ritirato.

Rui come mai..?!
 
Rispondi
#32
Rui mi pare di aver sentito che aveva problemi ad un ginocchio causato dalla caduta dei primi giorni, e sicuramente tra caldo e tra sforzi più intensi con le salite il dolore era aumentato
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andie88
#33
Ah ok, roba vecchia allora. Sese
Che sentivo si ragionava di gamba rotta per Bennati, e quindi pensavo che potesse aver coinvolto pure lui... Boh
 
Rispondi
#34
Lampre-Merida, Rui Costa ha lasciato la Grande Boucle
Il Tour de France di Rui Costa è finito sulle rampe del Col du Tourmalet, a 45 km dalla conclusione dell'11^tappa, la Pau-Cauterets di 188 km con le ascese del Col de Loucrup (3^categoria), della Cote de Bagnères de Bigorre (4^categoria), della Cote de Mauvezin (3^categoria), del Col d'Aspin (1^categoria), del Tourmalet (hors categorie) e la salita finale di Cauterets (3^categoria).

Il campione portoghese, già in difficoltà nella frazione di martedì, ha provato ad affrontare con spirito propositivo la tappa odierna, ma ha trovato lungo la strada solo cattive sensazioni che lo hanno costretto al ritiro: "E' una giornata molto triste: avevo lavorato molto per arrivare al Tour de France in buona condizione, ho fatto sacrifici per dare concretezza al progetto di provare a ben figurare nella Grande Boucle e ora mi ritrovo tra i ritirati. Mi spiace che il mio Tour sia finito in anticipo e in questo modo, chiedo scusa alla squadra, ai compagni, agli sponsor e ai tifosi per aver mancato gli obiettivi che mi ero prefisso.

Dalla caduta nella quale sono rimasto coinvolto lunedì scorso, il mio fisico ha impiegato qualche giorno per tornare a essere a posto, ho avvertito dolori alla gamba sinistra e alla schiena e non ho pedalato come avrei voluto.
La mia competitività non è stata comunque al livello degli avversari, non ho avuto complete sensazioni di brillantezza e questa percezione mi ha limitato e ha reso negativa la mia esperienza francese. Il calo di condizione è stato acuito dall'intensità con la quale sono state affrontate le tappe e dal caldo, ma sono conscio che queste sono variabili tipiche del Tour.

Oggi avrei voluto riscattare la brutta giornata di ieri, ma ancora una volta non ho avuto dalle gambe le risposte adatte per provare a essere competitivo, anzi le sensazioni sono state pessime e mi hanno spinto al ritiro.
Ora rientrerò a casa, mi piacerebbe comunque riuscire a confermare gli appuntamenti agonistici del resto della stagione: vorrei riabbracciare i tifosi nella Clasica di San Sebastian".

La corsa è stata vinta dal polacco Majka grazie a una fuga iniziata, in compagnia di altri 6 atleti, subito dopo lo scollinamento della Cote de Mauvezin. Majka ha seminato gli avversari, compreso Daniel Martin che si era portato sui fuggitivi, sul Col du Tourmalet.

Il primo corridore della Lampre-Merida a tagliare il traguardo è stato Nelson Oliveira, 51° a 15'54" dal vincitore.

comunicato stampa Lampre-Merida
 
Rispondi
#35
Tour, Sepulveda espulso dalla corsa: è salito in auto
È salito sull'ammiraglia della AG2r per un breve tratto

Un'incredibile leggerezza, inammissibile in gare professionistiche: l'argentino Eduardo Sepulveda, capitano della Bretagne-Seché Environnement, è stato messo fuori corsa dai commissari nel corso della tappa di oggi.
Il suo direttore sportivo
Emmanuel Hubert. ha spiegato che il corridore è salito sull'ammiraglia della AG2r per percorrere per qualche decina di metri e raggiungere l'ammiraglia della sua squadra, ferma poco più avanti, dopo aver rotto la catena.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#36
Lasciano il Tour il quasi neo papà Greg Van Avermaet e il britannico Pete Kennaugh, che aveva problemi respiratori già da due giorni.

In dubbio invece Jean Christophe Peraud: inutile continuare se l'obiettivo è solo quello di "sopravvivere".
 
Rispondi
#37
Ciao Tejay
 
Rispondi
#38
anche Coppel e Nathan Ass si sono ritirati

ritirato Bennett or ora, invece Didier non è partito
 
Rispondi
#39
anche Kwiatkowski
 
Rispondi
#40
Solo oggi 6 ritirati..163 rimasti!!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)