Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2016 | 11^ tappa: Carcassonne - Montpellier
#41
(13-07-2016, 05:28 PM)Danilo Ha scritto: HA SALVATO LA BARACCA PER ANNI

ORA MANDANO A PUTTANE LA GC PERUN 4º POSTO DI TAPPA, COMPLIMENTI ALLA KATUSHA

IN TUTTI QUESTI ANNI HA CORSO PRATICAMENTE SOLO PER UNA SQUADRA CHE NON È STATA CAPACE DI INGAGGIARE GREGARI ALL'ALTEZZA (Losada a parte che c'ha messo tanta buona volontà ma non era certo al livello dei vero gregari che sono coi leader verso la fine delle salite)

COMPLIMENTI

vedendo l'ordine d'arrivo però la Katusha praticamente non aveva altri gregari in gruppo, tranne forse il solo Guarnieri o Haller che erano con Kristoff perchè un Katusha tirare in gruppo lo avevo visto ai 4 o 3 km dal traguardo, gli altri erano già tutti staccati prima
 
Rispondi
#42
Comunque Froome sta correndo in modo esaltante.

Le avesse fatte Nibali ste cose apriti cielo.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#43
Eh appunto. Ancora esaltano la mini fagianata di Scheffield, e le azioni ENTUSIASMANTI di Froome vengono snobbate.
 
Rispondi
#44
figuriamoci se le faceva Quintana... Asd
 
Rispondi
#45
Perchè Froome fa impressione e ribrezzo come un Freak alla Elephant Man, mentre Nibali è un essere umano normale
 
Rispondi
#46
(13-07-2016, 05:41 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Comunque Froome sta correndo in modo esaltante.

Le avesse fatte Nibali ste cose apriti cielo.

Mi spiace, ma io faccio il tifo per gli esseri umani. Non per un robot a bordo di un motorino.
 
Rispondi
#47
Froome grande voglia di attaccare,certo dispiacerebbe se domani non si fa il monte Calvo perchè si capirebbero i valori in salita.
 
Rispondi
#48
(13-07-2016, 05:48 PM)Raffaele Sarnataro Ha scritto:
(13-07-2016, 05:41 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Comunque Froome sta correndo in modo esaltante.

Le avesse fatte Nibali ste cose apriti cielo.

Mi spiace, ma io faccio il tifo per gli esseri umani. Non per un robot a bordo di un motorino.

Ah beh allora.
 
Rispondi
#49
Ma ancora con sta storia del robot col motorino? Sto qui ha fatto numeri da circo e ancora parliamo di motorini? Concordo che se le stesse cose le avesse fatte Nibali sareste tutti bagnati e non fareste tanti discorsi sulle energie spese.
 
Rispondi
#50
Ufficiale non si fa tutto il monte calvo.
 
Rispondi
#51
Froome gigante. Altroche... ma mi sembra follia attaccare per portare a casa un pugno di secondi prima del ventoux
 
Rispondi
#52
Sarny ma quanto rosichi?
 
Rispondi
#53
(13-07-2016, 06:05 PM)Danilo Ha scritto: Sarny ma quanto rosichi?

Non mi interessa. Un tipo scorretto come quello non mi andrà mai giù. Io detesto i finti umili.
 
Rispondi
#54
che scorrettezze avrebbe fatto? Blink

e soprattutto, quando si è fatto passare per finto umile? Blink
 
Rispondi
#55
Appunto, arrogante come pochi.

Finto umile è Contador.
 
Rispondi
#56
Ahahaah perché Purito staccherà tutti in salita
 
Rispondi
#57
Dite quello che volete ma Sagan e Froome sono per distacco i corridori più spettacolari di questo Tour. Poi probabilmente questa azione a Froome non serve a una mazza ma è stata emozionante da vedere.

Tra l'altro campioni di questo genere una fatica del genere la riassorbono velocemente. Guardate cosa ha fatto ieri Sagan, cosa ha fatto oggi e, come diceva Martinello, al traguardo sembrava freschissimo.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#58
Anna dai capelli rossi hai poco da ridere...
 
Rispondi
#59
Due azioni spettacolari e da grandi applausi, surprise in discesa e trenata fantastica in pianura, una cavalcata nel vento, letteralmente! Mi ha colpito il fatto che Froome si sia divertito, lo ha dichiarato dopo la vittoria della discesa, si vedeva nella sua espressione di oggi nelle dichiarazioni dopo l'arrivo. C'è da dire che Froome è uno dei pochissimi tra gli uomini da grandi giri che può permettersi simili folate in pianura (e a questo punto, occhio alla cronometro). Tanto sforzo per pochi secondi, vero, ma noi non sappiamo come si senta davvero Froome. Gli va di uscire dagli schemi, dal classico trenino Sky con frullata finale "Froomie trademark", ben venga e bene che gli riesca di farlo, in fondo due momenti di ciclismo spettacolo in un tour spesso noioso (e il percorso a volte discutibile non aiuta). 
Intanto, applausi  Bravo , senza dimenticare un magnifico Sagan. 

A noi appassionati abituati a scrutare ogni pedalata, ogni espressione, per poi scambiare opinioni su questo bellissimo nostro sito (mi allargo un po' con il nostro  :D ) restano le domande e considerazioni che potremo fare ma, ovviamente, non sappiamo cosa accadrà, chi pagherà gli sforzi nella terza settimana, quanto le salite più arcigne (ma non troppo) delle Alpi incideranno, chi andrà in crisi e chi sorprenderà. 


Una domanda riguarda il quanto manchino le trenate di Porte per l'eventuale frullata di Froome. Porte e non solo, pensando al Thomas dello scorso anno, finora meno all'altezza in salita (ma un po' di gamba deve averla, non era facile oggi entrare nel quartetto che si è sganciato). L'ottimo Henao va più a scatti piuttosto che con progressioni capaci di ridurre a 3, 4, 5 corridori la testa della corsa. Soprattutto, gli avversari sono meno al gancio nel momento in cui Froome prova ad accelerare. Vedremo sulle prossime salite. 

Altra domanda riguarda Quintana, che dice di stare meglio giorno dopo giorno ma implicitamente ci segnala che non ha provato a fare la differenza finora perché non è che avesse tutti questi margini. Cosa potrà combinare non credo lo sappia lo stesso Nairo, che viste le esperienze passate si rallegra per la manciata di secondi concessa finora (+ 12!) ma non so se abbia messo bene in conto le cronometro. L'eventuale giornata di grazia sulle Alpi potrebbe non bastare, senza contare che secondo me Froome (che ha una certa presunzione / ansia da super N° 1, al quale non basta vincere) non ha digerito il finale dello scorso anno, ipotizzando così che si sia preparato per essere al top anche, o soprattutto, nella seconda metà del Tour. Questa seconda domanda paventa una risposta alla prima, un Froome meno devastante in salita finora, ma incontenibile sulle Alpi? Oppure Froome non valuta appieno quanto i tanti sforzi in più fatti finora potrebbero presentare improvvisamente il conto? 

Tante le altre domande, ma tutte intuibili e legate al rendimento dei vari protagonisti nella terza settimana. Mi limito al tifo, sperando che un paio di segnali non tanto positivi di Aru vengano assorbiti dal crescendo di condizione che aspettiamo! E perché no, anche una vittoria di tappa di Nibali non guasterebbe. 

Intanto si va con un Ventox dimezzato ma da non sottovalutare comunque. Certo, la tappa attesa da tanti mesi non è più la stessa.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#60
Mamma mia Pietro, l'unico modo che aveva di vincerla era fare sta roba, ma tra il dire e il fare ci vogliono 2 cojones così...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)