Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2016 | 11^ tappa: Carcassonne - Montpellier
#61
Hai ben ragione. Froome si è esaltato e questo lo porterà ad andare ancora più forte. Quintana invece accumula pressione da diverse tappe in cui la prende nel di dietro (anche se per poco in termini di tempo), oppure non attacca quando deve.
Psicologicamente c'è già un notevole divario. Froome ha dimostrato che è un concorrente serio per la vittoria finale, Quintana in questo tour no. Poi sappiamo che ha il talento per emergere lo stesso, ma psicologicamente ne beneficia Froome
 
Rispondi
#62
(13-07-2016, 06:54 PM)OldGiBi Ha scritto: Una domanda riguarda il quanto manchino le trenate di Porte per l'eventuale frullata di Froome. Porte e non solo, pensando al Thomas dello scorso anno, finora meno all'altezza in salita (ma un po' di gamba deve averla, non era facile oggi entrare nel quartetto che si è sganciato). L'ottimo Henao va più a scatti piuttosto che con progressioni capaci di ridurre a 3, 4, 5 corridori la testa della corsa. Soprattutto, gli avversari sono meno al gancio nel momento in cui Froome prova ad accelerare. Vedremo sulle prossime salite. 

Questo lo dicevo anch'io post-Giro di Svizzera (dove Thomas non aveva incantato) e sono contento lo pensi anche qualcun'altro.
Froome aveva impostato per i suoi attacchi uno stile simile a quello dei velocisti in volata ed era proprio la velocità a cui veniva lanciato il punto di forza. E questa preparazione non sono in grado di farla tutti, Porte era perfetto in quel ruolo, Thomas e Kennaugh non bravi come il tasmaniano ma comunque utili. Il suo treno è stato totalmente sconvolto per vari motivi e a me pare che non siano ancora riusciti a trovare una quadra.
Poi non è che Froome sia in grado di correre solo in un modo e uno se è forte in salita rimane forte in salita, però ha un po' perso il fattore che amplificava così tanto i suoi distacchi.
 
Rispondi
#63
(13-07-2016, 05:28 PM)Danilo Ha scritto: HA SALVATO LA BARACCA PER ANNI

ORA MANDANO A PUTTANE LA GC PERUN 4º POSTO DI TAPPA, COMPLIMENTI ALLA KATUSHA

IN TUTTI QUESTI ANNI HA CORSO PRATICAMENTE SOLO PER UNA SQUADRA CHE NON È STATA CAPACE DI INGAGGIARE GREGARI ALL'ALTEZZA (Losada a parte che c'ha messo tanta buona volontà ma non era certo al livello dei vero gregari che sono coi leader verso la fine delle salite)

COMPLIMENTI

Beh sì è colpa loro se Purito non sa stare davanti Asd
 
Rispondi
#64
Sai com'è, spetterebbe a loro tutelarlo.

Non ne vedo tanti di corridori di 55 kg in grado di destreggiarsi in gruppo a quelle velocità.
 
Rispondi
#65
Se Froome è riuscito a seguire Sagan, Purito può sicuramente rimanere davanti così come c'è riuscito Quintana (senza compagni). È questione di essere attenti, non penso che lui abbia chiesto alla squadra di stargli vicino e gli abbiano risposto "no vogliamo cercare di vincere la volata" Asd
 
Rispondi
#66
Purito ha questo vizio di correre in fondo al gruppo, così come Meintjes altro che ha perso tempo oggi. Poi una squadra divisa in due non aiuta in queste situazioni...
 
Rispondi
#67
Non tutti hanno avuto la fortuna di avere Cancellara in squadra. Lo stesso Cancellara molte volte ha sacrificato le proprie ambizioni per portarsi a ruota una carcassa...

Atteggiamento della Katusha ribadisco osceno...


Hiko ma la tappa l'hai vista o hai letto l'ordine d'arrivo?

È stato in testa per 3/4 della tappa, ovviamente è anche colpa sua se si è staccato ma vedere gente (Ce n'erano tre) addirittura tirare nel primo gruppo è stato davvero troppo.

Squadra come al solito in tutti questi anni mediocre e assente nel momento del bisogno.
 
Rispondi
#68
Non l'ho vista tutta ma negli ultimi 20km non mi pare di averlo notato davanti
 
Rispondi
#69
Beh giusto, stiamo davanti per 3/4 della tappa, dove probabilmente non succede nulla e stiamo dietro nel finale dove metà delle volte succede qualcosa Asd

Stralol la Katusha che tira con Rodriguez staccato Asd
Si giocano il titolo con la Movistar per i comportamenti in gara poi assurdi di sempre
 
Rispondi
#70
Ma mi spieghi sta faccina di cazzo alla fine di ogni post?

Tieni, leggi...

http://ciclismo.as.com/ciclismo/2016/07/...94690.html
 
Rispondi
#71
Al:"Se Frum è riuscito a seguire Sagan" ho smesso di leggere.

Che impresa per uno dei primi dieci cronoman al mondo.

Paragone con Purito che non ha proprio senso di esistere.

E il fatto che la Movistar abbia sbagliato e sia stata fortunata non giustifica la Katusha che ha sbagliato e ha pagato.
 
Rispondi
#72
Poi avrei voluto vederlo il relitto lussemburghese senza Cancellara.

Luca ma la Katusha non solo ha sbagliato a lasciarlo solo, s'è messa pure a tirare davanti per la volata valevole per il quarto posto. Atteggiamento vergognoso. Ma non è una novità per questa squadra.
 
Rispondi
#73
(13-07-2016, 09:39 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Al:"Se Frum è riuscito a seguire Sagan" ho smesso di leggere.

Che impresa per uno dei primi dieci cronoman al mondo.

Paragone con Purito che non ha proprio senso di esistere.

E il fatto che la Movistar abbia sbagliato e sia stata fortunata non giustifica la Katusha che ha sbagliato e ha pagato.

A parte che evidentemente hai continuato a leggere Sweat

Per chiudere il piccolo buco che si era formato serve potenza, mica serve essere dei cronoman. Froome va forte a crono perché ha una bella aerodinamica in bicicletta e una bella costanza, mica perché spinge i rapportoni. Chiudere un buco del genere è più un azione da Parigi Roubaix, che da cronometro.  Sono due esercizi decisamente diversi. Allo stesso modo, Purito con un po' più di intelligenza poteva rimanere davanti, così come ci sono riusciti Quintana, Aru e Bardet che non mi sembravano certo custoditi dalla squadra
 
Rispondi
#74
"Froome va forte a crono perché ha una bella aerodinamica in bicicletta e una bella costanza."

Lascio a voi ogni commento.
 
Rispondi
#75
Qua quello che fa ridere sei tu che pensi che Purito abbia perso la GC ieri e non perché è una pippa Asd

Comunque se hai ipotesi migliori su come uno che pesa 67kg vada a crono come quelli che ne pesano 80 fammelo sapere :)
 
Rispondi
#76
Mamma mia.
 
Rispondi
#77
Mi sarò perso qualche importante legge della fisica
 
Rispondi
#78
Non te le sei perse solo te ma anche gente tipo Rogers, Zabriskie o Boardman, tutti cronomen intorno ai 70 chili.
 
Rispondi
#79
Avranno avuto anche loro una bella costanza.
 
Rispondi
#80
Tutta gente che vinceva anche le volate e le classiche del nord effettivamente
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)