Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2017 | Le anticipazioni sul percorso
#1
Information 
Le anticipazioni e le indiscrezioni sul percorso della Tour de France 2017: le tappe, le altimetrie, le salite, le regioni e le città candidate a sedi di partenza ed arrivo di tappa.


Tutte le anticipazioni sul percorso
dell'edizione n° 104 del Tour de France




1^ tappa: Dusseldorf (cronometro)
2^ tappa: Dusseldorf > ?
3^ tappa: Munster > [Limburgo]
4^ tappa: ? > ?
5^ tappa: ? > ?
6^ tappa: ? > ?
7^ tappa: ? > ?
8^ tappa: ? > ?
9^ tappa: ? > ?
10^ tappa: ? > ?
11^ tappa: ? > ?
12^ tappa: ? > ?
13^ tappa: ? > ?
14^ tappa: ? > ?
15^ tappa: ? > ?
16^ tappa: ? > ?
17^ tappa: ? > ?
18^ tappa: ? > ?
19^ tappa: ? > ?
20^ tappa: ? > ?
21^ tappa: ? > Parigi Champs-Élysées




Note:
* La Grand Depart del Tour 2017 sarà a Dusseldorf;
* Possibile arrivo di tappa in Limburgo (Olanda), con partenza da Munster, in Germania, molto vicino al confine olandese.


 
Rispondi
#2
Tour 2017, il Limburgo va a caccia di una tappa
Il Limburgo - la zona di Valkenburg e del Cauberg, per intenderci - è la regione più ciclistica di un Paese come l'Olanda che si sposta in bicicletta. Ed è normale che abbia "fame" di grandi avvenimenti. Così i responsabili della Regione si preparano ad incontrare i vertici di Aso con l'obiettivo di ospitare una tappa del Tour 2017, che prenderà il via probabilmente da Munster, in Germania, molto vicino al confine olandese.
Ci avevano già provato per l'edizione 2015 che partirà fra pochi giorni, ma Aso aveva preferito soluzioni diverse e quindi ora ripartono all'attacco per riportare il Tour sulle strade da cui manca dall'edizione 2006, quando sul Cauberg si impose Matthias Kessler.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Che due maroni sto Limburgo, anche perchè ci infilano tutte le volte quel belin di Cauberg: Giro, Tour, Amstel, Mondiale, infiliamolo pure nel percorso della Milano-Sanremo a sto punto.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
#4
E' l'unica cosa interessante che hanno.
 
Rispondi
#5
Più che altro perchè tutti i GT devono partire dall'Olanda?!?! Tour 2015, Giro 2016, Tour 2017... quanti soldi hanno!
 
Rispondi
#6
Ma non è solo per i soldi ma anche perchè il ciclismo ha una grande tradizione in Olanda. Il loro "unico" problema, è che non hanno neanche delle colline come in Belgio. Per questo vogliono far partire da loro i GT.
 
Rispondi
#7
Partenza da Londra nel 2017? http://www.standard.co.uk/news/london/tr...rnalSearch
 
Rispondi
#8
La città tedesca di Dusseldorf si candida per ospitare la Grand Depart del Tour de France 2017, o, in alternativa, quella del 2018. Il sindaco Thomas Geisel ha dato mandato ai suoi collaboratori per capire la sostenibilità economica del progetto.
In passato il Tour è partito per tre volte dalla Germania: nel 1965 a Colonia, nel 1980 a Francoforte e nel 1987 a Berlino.
 
Rispondi
#9
Tour 2017, Düsseldorf ha detto sì
Il consiglio comunale ha votato a favore del Grand Depart

Düsseldorf ha detto sì. Il consiglio comunale della città tedesca ha approvato a maggioranza - pare piuttosto ristretta - il progetto di ospitare la partenza del Tour de France 2017. E per la Grande Boucle sarebbe un ritorno storico in Germania, visto che l'ultima partenza della corsa fu nel 1987.
Ma infuriano già le polemiche contro la giunta del sindaco Thomas Geisel, promosse da chi trova troppo oneroso l'impegno economico richiesto, valutato fra 6 e 10 milioni di euro.
Ricordiamo che nei piani originari di Aso, il Grand Depart avrebbe dovuto avvenire da Londra, ma il sindaco della capitale non ha firmato l'accordo.
Ora, dopo l'ok di ieri sera, si andrà verso la conclusione della trattativa con Düsseldorf.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#10
Il Tour de France 2017 partirà da Düsseldorf
Trent'anni dopo la storica partenza da Berlino Ovest il Tour de France torna ad iniziare la propria avventura in Germania: nel 2017 toccherà infatti alla città di Düsseldorf, capitale della Renania Settentrionale-Vestfalia, l'onore e l'onere di ospitare la Grand Départ della Grande Boucle. Sarà la ventiduesima occasione in cui il Tour partirà all'estero, la quarta in terra teutonia (Colonia nel 1965, Francoforte nel 1980 e la già citata Berlino nel 1987). Maggiori dettagli verranno rivelati il prossimo 14 gennaio in due conferenze che si terranno rispettivamente a Parigi e a Düsseldorf.

cicloweb.it
 
Rispondi
#11
Che sculata, andrò sicuro a vederla Asd
 
Rispondi
#12
Tour 2017, partenza da Dusseldorf con una crono
Lo ha ufficializzato stamane Christian Prudhomme

Sarà una cronometro di 13 chilometri nel cuore di Dusseldorf a dare il via al Tour de France 2017. Lo ha annunciato ufficialmente Christian Prudhomme nel corso di una conferenza stampa in svolgimento stamane a Parigi per illustrare al mondo il Grand Départ in terra tedesca.

Da Dusseldorf prenderà il via anche la seconda tappa, che si svolgerà anch'essa sulle strade della Renania Settentrionale - Westfalia anche se non è ancora stato annunciato dove si concluderà la frazione.

Era dal 1987 che la corsa a tappe francese non partiva dalla Germania, l'ultima volta era scattata da Berlino e c'era ancora il Muro...

[Immagine: showimg.php?cod=12579&tp=fgn&pos=]

[Immagine: showimg.php?cod=12580&tp=fgn&pos=]

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)