Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2018 | Le anticipazioni sul percorso
Prima dell'HDZ ci saranno da scalare "Col de la Madeleine" e "Croix de Fer".
 
Rispondi
Azz la crono. Non l'avevo vista
 
Rispondi
Non l'ho guardato con attenzione ma mi sembra un bel Tour, vario e completo. Mancano solo un po' di km a cronometro.

La tappa di 65 km non avrebbe senso di esistere. Però anche soffermarsi troppo su quella è senza senso, rimangono altri 20 giorni. Quest'anno Foix è stata presa molto di mira e poi forse è stata la tappa più bella dell'intero Tour...
 
Rispondi
Però tappa ad alta intensità non è sinonimo di spettacolo...se poi non si stacca nessuno e ci sono solo scatti non vedo lo spettacolo...
 
Rispondi
(17-10-2017, 08:31 PM)Hiko Ha scritto: Quest'anno Foix è stata presa molto di mira e poi forse è stata la tappa più bella dell'intero Tour...

Non entra nelle prime cinque.

E parliamo di un Tour con due tappe sopra la sufficienza e tre da 5,5/6-.
 
Rispondi
tappa corta non è sinonimo di bellezza ma nemmeno di bruttezza. Quella dell'Alpe 2011 è stata fantastico. Certo c'era Albertino, ma anche questa di 65km si presta a colpi di mano
 
Rispondi
115 km è una cosa.

65 km è distanza da allievi.

Può venire spettacolare quanto vuoi. Non è lo spettacolo che cerco nel ciclismo, quantomeno in quello dei pro.

Detto che quella stessa tappa dell'Alpe è sopravvalutata e si sono visti i limiti dello scarso kilometraggio.
 
Rispondi
la tappa di 65 km col preysourde in partenza è pericolosissima, altroché, sicuramente ci sarà qualcuno che saggerà gli avversari. Partiranno già tutti ampiamente riscaldati che non c'è un metro di pianura e possono partire subito attacchi.
Poi magari non accadrà niente e farà cagare, ma non più di tante altre tappe di 200km
 
Rispondi
Non è questo il discorso.

Possono pure scattare dal km zero per quanto mi riguarda, ma non è quello che voglio io.

Il ciclismo è sport di resistenza, di fondo, di fatica. Roba che non si vede certo in 65 km di tappa, distanza appunto da allievi.

Se voglio l'adrenalina mi guardo la MotoGP.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
detto che anche a me non piace la tappa da 65 km perchè mi pare che elimina uno di quelli che secondo me è un fondamentale del ciclismo, ovvero la resistenza nel fondo.

detto che la tappa del pavè non è brutta, ma neanche bellissima.

detto che la tappa con pezzo in sterrato come in foto non mi garba fino in fondo.

penso che comunque questo tdf offra spunti di divertimento più ampi rispetto agli ultimi due tour.
 
Rispondi
detto che la tappa con il finale in sterrato te lo sei sognato...
 
Rispondi
pag. 9, ultimo messaggio. Italbici mette una foto con una strada sterrata e scrive "ultimi 2 km"
 
Rispondi
Sono solo gli ultimi due km di quella salita, che però non è arrivo di tappa.
 
Rispondi
adesso ho ottenuto un risposta degna di essere chiamata tale.
grazie della precisazione.
 
Rispondi
(17-10-2017, 09:55 PM)And-L Ha scritto: la tappa di 65 km col preysourde in partenza è pericolosissima, altroché, sicuramente ci sarà qualcuno che saggerà gli avversari. Partiranno già tutti ampiamente riscaldati che non c'è un metro di pianura e possono partire subito attacchi.
Poi magari non accadrà niente e farà cagare, ma non più di tante altre tappe di 200km

Anche una tappa le Bourg d'Osains- Alpe d'Huez farebbe selezione e magari spettacolo, ma non è ciclismo. Un pò come le Hammer Series
 
Rispondi
Ci sono 20 tappe. Fossero tutte di 65 km la penserei come voi. Per una non mi strappo le vesti.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di And-L
A me ne basta una su venti invece.

Fosse una tappa di 115 km manderei giù il boccone. 65 no.
 
Rispondi
Il Tour 2019 partirà da Bruxelles e attraverserà Vallonia e Fiandre.
Seconda tappa una cronosquadre.
 
Rispondi
Presentate le prime due tappe del 2019:
http://www.cicloweb.it/2018/01/16/presen...ssion=true
 
Rispondi
https://www.la-flamme-rouge.eu/road-race...t7118.html

Mi ero dimenticato di condividere, se aprite il link ci sono gia' le altimetrie di tutte le tappe, che dovrebbero essere annunciate oggi/in settimana (in teoria).

Ad occhio non mi sembra eccessivamente duro come percorso, certo nemmeno semplice.

Interessante l'ultima crono, che potrebbe essere uno dei fattori principali insieme al pave. Le tappe di alta montagna voglio prima studiarle meglio, ma non mi convincono molto (visti anche i due strupri di 108 e 65 km). Mur de Bretagne e Mende nello stesso Tour sono da denuncia.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)