Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2019 | 13^ tappa: Pau > Pau
#21
Per ora Alaphilippe semplicemente strepitoso.
 
Rispondi
#22
Vabbeh ma siamo al circo!
Io contento, però...
 
Rispondi
#23
L'ultimo Francese a vincere una tappa in maglia gialla prima di oggi fu Laurent Fignon il 20 Luglio 1989, 29 anni e 364 giorni fa.
 
Rispondi
#24
Riassunto crono uomini di classifica (o presunti tali):
(Alaphilippe)   -0.14
Thomas         35.14
Uran             +0.22
Porte            +0.31 
Kruijswijk      +0.31
Pinot            +0.35
Mas              +0.44
Fuglsang       +0.53
(Mollema)     +0.55
(Valverde)     +0.57
Buchmann    +1.05
Bernal          +1.22
Landa           +1.31
(Konrad)       +1.34
(Aru)            +1.35
Quintana      +1.37
D. Martin      +1.52
A. Yates       +1.54
Bardet          +2.12
(Kreuziger)   +2.25
(Barguil)       +2.59
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di samuxsafe
#25
Thomas l'anno scorso a momenti batteva Froome e Dumoulin, quest'anno è finito dietro ad Alan. Vediamo domani, ma, pur avendo guadagnato su tutti come da pronostico, oggi non mi ha entusiasmato.

Alla fine distacchi contenuti, comunque.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#26
Che tonfo Bardet... gli altri sui loro tempi più o meno, Pinot forse miglior crono della carriera.
 
Rispondi
#27
Si distacchi contenuti perché la crono era più mossa di quel che sembrava e più adatta agli uomini di classifica; perciò De Gendt ha fatto una grandissima prestazione (e Van Aert prima di cadere era sui suoi tempi).
 
Rispondi
#28
a parte che per Bardet, Yates e parzialmente Quintana per gli altri distacchi veramente contenuti.
In particolare Bardet veramente un disastro quest'anno
 
Rispondi
#29
Fenomenale Julian. Le buone attitudini a crono c'erano, la forma è quella della vita, ma un dominio del genere non era prevedibile mai.
Calerà ok, ma quando? Lui fa a bene a provarci fino a quando il sogno continua. Domani su un'unica salita per me non paga.

Thomas ha fatto il suo. Non avrà esaltato (sono d'accordo con chi lo sostiene), però ha messo un mattone importante per il successo finale. Un Tour all'insegna della normalità lo vince.

A Bernal non so cosa stia succedendo, è al gancio a qualsiasi pedalata. Sia oggi sia alla Planche brutte sensazioni per uno che doveva vincere il Tour, ma anche solo per gli standard a cui ci aveva abituato.

Uran crono meravigliosa come non gli capitava da secoli. Lo dicevo già dalla Route du Sud che poteva essere un cagnaccio in ottica podio. Finora non aveva mai rubato l'occhio, ma lui è così viaggia nell'ombra e concede poco allo spettacolo.

Non mi aspettavo il tonfo di Adam Yates...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#30
(19-07-2019, 06:52 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Thomas l'anno scorso a momenti batteva Froome e Dumoulin, quest'anno è finito dietro ad Alan. Vediamo domani, ma, pur avendo guadagnato su tutti come da pronostico, oggi non mi ha entusiasmato.

Alla fine distacchi contenuti, comunque.

Vorrei vedere i distacchi all ultimo km
a 3 o 4 all arrivo aveva 23 secondi su de gendt
e alla fine solo 22
idem ala.. da 6 a 14
per me ha perso da tanti
 
Rispondi
#31
Da tanti non so, perchè comunque come dici te è andato praticamente come De Gendt, però che G fosse un po' piantatino nell'ultimo km è una sensazione che ha lasciato anche a me.
 
Rispondi
#32
Comunque su Bernal troppe aspettative (io in primis credevo che nella top 3 potesse entrarci agilmente)....alla fine ha vinto lo Svizzera con Dennis come avversario principale e senza manco dominare.
 
Rispondi
#33
Da Alaphilippe:
Thomas         1°INT. 6"      2°INT. 6"       3°INT. 5"       Arrivo  14"
Uran              1°INT. 14"    2°INT. 25"     3°INT. 27"     Arrivo  36"
Kruijswijk       1°INT. 5"      2°INT. 19"     3°INT. 28"     Arrivo  45"        
Porte             1°INT. 12"    2°INT. 25"     3°INT. 33"     Arrivo  45"
Pinot             1°INT. 14"    2°INT. 37"     3°INT. 40"     Arrivo  49"
Mas               1°INT. 20"    2°INT. 35"     3°INT. 40"     Arrivo  58"
Fuglsang       1°INT. 16"    2°INT. 40"     3°INT. 52"     Arrivo  1'07"
Buchmann     1°INT. 19"    2°INT. 40"     3°INT. 57"     Arrivo  1'19"
Bernal           1°INT. 17"    2°INT. 51"     3°INT. 1'11"   Arrivo  1'36"
Landa           1°INT. 33"    2°INT. 1'01"   3°INT. 1'18"   Arrivo  1'45"
Quintana       1°INT. 36"    2°INT. 1'10"   3°INT. 1'26"   Arrivo  1'51"
D. Martin       1°INT. 52"    2°INT. 1'27"   3°INT. 1'45"   Arrivo  2'06"
A.Yates         1°INT. 25"    2°INT. 1'15"   3°INT. 1'34"   Arrivo  2'08"
Bardet          1°INT. 49"    2°INT. 1'51"   3°INT. 2'02"   Arrivo  2'26"

Traete le vostre conclusioni
 
Rispondi
#34
Ala volato nell'ultimo intermedio. thomas si é difeso bene sugli stessi tempi di uran porte pinot
 
Rispondi
#35
Ai -4 la grafica dava Alaphilippe in vantaggio di 2" su Thomas che era in gran rimonta tant'è che pensavo sarebbe riuscito a sfangarla anche in ottica vittoria di tappa. All'ultimo km invece il francese è passato con 8" di vantaggio e sullo strappo finale ha aggiunto altri 6".
 
Rispondi
#36
(19-07-2019, 08:25 PM)El Elefantino Ha scritto: Comunque su Bernal troppe aspettative (io in primis credevo che nella top 3 potesse entrarci agilmente)....alla fine ha vinto lo Svizzera con Dennis come avversario principale e senza manco dominare.

In Svizzera il livello era basso, ma c'era anche Mas per dire, uno che adesso è 4° in classifica davanti allo stesso Egan. Mi sembra evidente che non si sta esprimendo sui livelli a cui ci ha abituato. Le motivazioni non le so, forse la preparazione è stata raffazzonata per via dell'incidente pre-Giro.

Fermo restando che io l'ho sempre detto che non poteva essere il primo favorito del Tour.
 
Rispondi
#37
Però tappe vere e proprie di montagna ancora non le abbiamo viste, aspetterei su Bernal. Il mio sogno è che Alaphilippe oggi stacchi tutti e che il team Ineos sia costretto ad inventarsi sulle Alpi la tattica Simoni-Cunego a favore di Bernal, ma sto viaggiando troppo
 
Rispondi
#38
(20-07-2019, 12:59 PM)Hiko Ha scritto:
(19-07-2019, 08:25 PM)El Elefantino Ha scritto: Comunque su Bernal troppe aspettative (io in primis credevo che nella top 3 potesse entrarci agilmente)....alla fine ha vinto lo Svizzera con Dennis come avversario principale e senza manco dominare.

In Svizzera il livello era basso, ma c'era anche Mas per dire, uno che adesso è 4° in classifica davanti allo stesso Egan. Mi sembra evidente che non si sta esprimendo sui livelli a cui ci ha abituato. Le motivazioni non le so, forse la preparazione è stata raffazzonata per via dell'incidente pre-Giro.

Fermo restando che io l'ho sempre detto che non poteva essere il primo favorito del Tour.

Mas in salita, per ora, ha subito anche qua. Non lo prenderei come riferimento.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)