Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2020 | 7a tappa: Millau > Lavaur
#1
Venerdì 4 settembre 2020

7a Tappa
Millau - Lavaur
(168 km)



Altimetria



 


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
#2
OGGI NON SAPREMO CHI VINCERÀ IL TOUR DE FRANCE...

 


[+] A 3 utenti piace il post di Manuel The Volder
#3
Ultimi 40 km ci potrebbe essere un po' di vento laterale/favorevole
 


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
#4
Non la sto vedendo, ma pare che la Bora stia facendo le onde, spezzando il gruppo in più tronconi.

Mi ricorda una tappa del 2013 quando la Liquigas tirò tutto il giorno per staccare i velocisti e far vincere Sagan.
 
#5
La Bora ha veramente intenzione di farsi 150 km pancia a terra?

Evidentemente si, con Bennett e gli altri velocisti dietro può essere decisiva per la verde
 
#6
Finalmente una bella tappa.

Ma diciamocelo: quanto sono overrated scalatori puri e arrivi in salita.
 


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#7
1'13" ... ritardo che comincia a essere importante.

E poi nel secondo gruppo c'è solo Bennett, gli altri velocisti sono ancora più indietro.
 
#8
[Immagine: EhEi7VkWsAAmsZD?format=jpg&name=small]

Questa la situazione. Per il gruppo Bennet nulla è perduto, più dura per il gruppo Ewan. Il problema è che davanti solo la Bora ha interesse a tirare in modo serio.
 
#9
La salita che inizia ora darà la mazzata a chi sta inseguendo
 
#10
Tra l'altro tra 10 km circa inizieranno un GPM di 3^ categoria, nulla di impossibile ma un ulteriore problema per i velocisti.

[Immagine: tour-de-france-2020-stage-7-profile-n2-2ef5c20012.jpg]
 
#11
Penso che anche per la B&B e la CCC sia una occasione d'oro, squadre che tra l'altro non ha niente di particolare da chiedere a questo Tour...
 
#12
Luca tornando al discorso dell'altro giorno sulle volate. Se ho capito bene pure la volata di Trentin di poco fa fosse stata fatta all'arrivo (con conseguente reclamo) avrebbe potuto portare al declassamento
 
#13
Fossi la Bora ora mi fermerei un po o magari più tardi dare una mazzata per far restare Sagan da solo tirare così portandosi dietro altri velocisti non è buono

A gruppo ormai spezzato col vento ed una salita di 14 km obv gli uomini di classifica decidono di stare a ruota sia mai che staccano qualcuno e guadagnano oggi 2-3 minuti che non guadagneranno mai in tutte le salite restanti del tour messe assieme

A jwill immagino di si perché Trentin scarta un po quando Sagan è dietro quindi ok ma scarta ancora un po mentre Sagan lo affianca
 
#14
(04-09-2020, 02:53 PM)jwill Ha scritto: Luca tornando al discorso dell'altro giorno sulle volate. Se ho capito bene pure la volata di Trentin di poco fa fosse stata fatta all'arrivo (con conseguente reclamo) avrebbe potuto portare al declassamento

Esatto.
 
#15
Io fossi nella Jumbo negli ultimi 40 km eliminerei un po' di gente
 
#16
Ce ne fossero molti come De Gendt
 
#17
Qualcuno sa quanto è il tempo massimo in percentuale per oggi ?
Perchè il gruppo di Ewan era già a 8 minuti a 80/90 km dal traguardo
 
#18
(04-09-2020, 03:39 PM)kekko46 Ha scritto: Qualcuno sa quanto è il tempo massimo in percentuale per oggi ?
Perchè il gruppo di Ewan era già a 8 minuti a 80/90 km dal traguardo

4 % se la media è inferiore o uguale a 36 km/h ;
5 % a partire da 36 km/h fino a 38 km/h ;
6 % a partire da 38 km/h fino a 40 km/h ;
7 % a partire da 40 km/h fino a 42 km/h ;
8 % a partire da 42 km/h fino a 44 km/h ;
9 % a partire da 44 km/h fino a 46 km/h ;
10 % a partire da 46 km/h fino a 48 km/h ;
11 % a partire da 48 km/h fino a 50 km/h ;
12 % a partire da 50 km/h

[fon‌t=georgia]Quindi molto molto a spanne (calcolo fatto a mente) dovremmo essere attorno ai 20 minuti[/font]
 


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#19
Strano che Pogi fora sempre.
 
#20
Pogi dietro.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)