Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.
Condividi:
Tour de France 2024 | tappa 07: Nuits-Saint-Georges - Gevrey-Chambertin
|
04-07-2024, 08:44 PM
Non mi aspetto grossi distacchi tra i fab4, al massimo 30-40".
Evenepoel il favorito, può fare meglio degli altri ma la vedo dura andare in maglia gialla.
Evenepoel il favorito, può fare meglio degli altri ma la vedo dura andare in maglia gialla.
04-07-2024, 10:00 PM
Ormai, quando si parla di cronometro, mi chiedo quali pedalini (o polsini aerodinamici, o altro, fate voi) in fibra Borg consentiranno il guadagno maggiore. Anch'io mi aspetto un vantaggio per Remco, anche significativo, nell'ordine dei 30" a Pogacar, che d'altra parte ipotizzo possa far meglio degli altri due per le diverse condizioni di forma. Sono comunque 25 km. , non 45 - 50.
05-07-2024, 08:41 AM
Maglia gialla per Remco non credo assolutamente,potrebbbe guadagnare 20 o 25 secondi su Pogacar e magari 40 o 50 su Vingegaard,Roglic boh credo che 30 secondi comunque se li prenda almeno,cosi come Ayuso e Rodriguez sopra i 40 secondi
05-07-2024, 11:58 AM
Secondo me grandi differenze tra la coppia Remco-Pogacar ed il resto del mondo.
Non mi stupirei nemmeno di vedere Pogacar a pochissimi secondi o davanti a Remco, per come sta andando.
Inoltre Vingegaard potrebbe sempre avere imparato a memoria le curve, quindi anche una sua prestazione clamorosa non mi sorprenderebbe
Non mi stupirei nemmeno di vedere Pogacar a pochissimi secondi o davanti a Remco, per come sta andando.
Inoltre Vingegaard potrebbe sempre avere imparato a memoria le curve, quindi anche una sua prestazione clamorosa non mi sorprenderebbe
05-07-2024, 12:31 PM
Se Pogi ha perso 29 sec al Giro da Ganna (su qualche km in più) non vedo perché non debba prendere un distacco simile da Remco.
Jonas è sempre andato meglio di Tadej nelle crono del TdF... però qua è difficile faccia meglio per tutto quello che ha passato...
Jonas è sempre andato meglio di Tadej nelle crono del TdF... però qua è difficile faccia meglio per tutto quello che ha passato...
05-07-2024, 12:43 PM
Le analisi sulle performance precedenti contano fino a un certo punto però. Che Remco rifili quel distacco a Pogi mi sembra realistico, ma oggi vedo Jonas dietro a Pogi anche se non di tantissimo (10-15'')
vediamo
vediamo
05-07-2024, 12:59 PM
Secondo me Pogacar del Tour andrà ancora più forte di Pogacar del Giro, per questo dico che tallonerà Remco
05-07-2024, 04:19 PM
Mi sbilancio e dico che oggi Jonas prende una bella piallata da Remco e Tadej.
A meno che non l'abbiano chiuso nella stanza dello spirito e del tempo, tutto è possibile per gli amici Visma.
A meno che non l'abbiano chiuso nella stanza dello spirito e del tempo, tutto è possibile per gli amici Visma.
05-07-2024, 05:35 PM
Più o meno come mi attendevo, all'inizio pensavo anche che Pogacar arrivasse anche più vicino
05-07-2024, 05:46 PM
Fu così che mi sovvenne una curiosità.
Remco e Pogacar, nel medesimo giorno, nel medesimo percorso, nel 2018 corserò uno la crono degli Europei juniores e l'altro quella riservata agli U23.
E' bene ricordare che gli junior hanno i rapporti bloccati (52x14), cosa che, ovviamente, penalizza, nel confronto, Remco.
Eppure......quel giorno Remco diede 1'10" a Pogacar, su, praticamente, la stessa distanza di oggi.
Remco e Pogacar, nel medesimo giorno, nel medesimo percorso, nel 2018 corserò uno la crono degli Europei juniores e l'altro quella riservata agli U23.
E' bene ricordare che gli junior hanno i rapporti bloccati (52x14), cosa che, ovviamente, penalizza, nel confronto, Remco.
Eppure......quel giorno Remco diede 1'10" a Pogacar, su, praticamente, la stessa distanza di oggi.
05-07-2024, 06:12 PM
Ha fatto molto lavoro ed è migliorato honestamente
05-07-2024, 07:59 PM
Come pensavo la crono ha deciso poco,alla fine anche Roglic e Vingegaard si sono salvati,il resto invece qualcosa ha perso.....resta una lotta a 4 ma con il passaare delle tappe credo a 2 dove il danese potrebbe pure tirare fuori il coniglio dal cilindro in qualche tappa dura.
05-07-2024, 08:05 PM
Incredibile come quei 4 facciano un altro sport su qualsiasi terreno. Salita, crono, percorso da classica... qualsiasi tappa gli metti loro si piazzano ai primi 4 posti.
Remco spaziale ma non è una sorpresa. È il piu forte cronoman al mondo, nella forma della vita. La curiosità sulle 3 settimane cresce, io non so proprio cosa aspettarmi da lui.
Pogi crono fantascientifica. L'ho visto solo un po' provato negli ultimi 5 km ma magari è un impressione.
Chi invece sa come gestirsi da maestro è Rogla: crono fotocopia del Delfinato.
Invece Vinge ha stupito ma negli ultimi km ha sofferto come un cane. Sia qui che giù dal Galibier l'ho visto morto all'arrivo e tutti sforzi lo potrebbero far esplodere alla lunga.
Ormai svanito il discorso seconde/terze punte, sono tutti naufragati a distacchi abissali.
Remco spaziale ma non è una sorpresa. È il piu forte cronoman al mondo, nella forma della vita. La curiosità sulle 3 settimane cresce, io non so proprio cosa aspettarmi da lui.
Pogi crono fantascientifica. L'ho visto solo un po' provato negli ultimi 5 km ma magari è un impressione.
Chi invece sa come gestirsi da maestro è Rogla: crono fotocopia del Delfinato.
Invece Vinge ha stupito ma negli ultimi km ha sofferto come un cane. Sia qui che giù dal Galibier l'ho visto morto all'arrivo e tutti sforzi lo potrebbero far esplodere alla lunga.
Ormai svanito il discorso seconde/terze punte, sono tutti naufragati a distacchi abissali.
05-07-2024, 09:07 PM
Il principale motivo tecnico dell'impoverimento di questo sport passa dalle cronometro.
Veramente assurdo non garantirne almeno due di almeno 100km complessivi nell'ambito di un grande giro.
Veramente assurdo non garantirne almeno due di almeno 100km complessivi nell'ambito di un grande giro.
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)