Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France, Daryl Impey entra nella storia del ciclismo
#1
Tour de France, Daryl Impey entra nella storia del ciclismo
Per la prima volta un corridore africano in giallo

Daryl Impey entra in punta di piedi nella storia del Tour de France. Nato a Johannesburg il 6 dicembre 1984, il corridore della Orica-GreenEDGE è il primo corridore africano della storia ad indossare la maglia gialla. Passato professionista nel 2008 con la Barloworld, nel 2009 ha ottenuto la vittoria nel Giro di Turchia anche se sul traguardo dell’ultima tappa è stato vittima di un incidente terribile, quando Theo Bos lo prese letteralmente per la maglia scaraventandolo a terra e causando fratture tali che lo costrinsero ad essere alimentato a liquidi per oltre sei settimane. Nel 2010 è passato alla RadioShack, mentre l'anno avrebbe dovuto passare all’australiana Pegasus che poi non è mai nata: si è accasato poi alla MTN-Qhubeka e quindi alla NetApp. Proprio nel 2011 si aggiudica il titolo nazionale a cronometro, successo ripetuto anche quest’anno. Per lui finora in carriera 14 successi.
Nel 2012 si trasferisce tra le file del neonato team australiano GreenEDGE. Con questa squadra coglie i primi successi in gare World Tour, vince infatti due tappe alla Vuelta al País Vasco, una nel 2012 e una nel 2013. Sempre nel 2012 partecipa per la prima volta al Tour de France, cogliendo alcuni piazzamenti in volata; è anche al via nella prova in linea dei Giochi olimpici di Londra, unico rappresentante del Sudafrica.
«E' una sensazione incredibile, un momento bello per me e bello per il Sudafrica. Un grazie alla mia famiglia e un grazie a tutti coloro che stanno godendo con me questo momento. Sapevo di poter riuscire ad indossare questa maglia e penso che anche Simon sia contento per me. Tutti insieme abbiamo lavorato per questa maglia, stiamo vivendo una corsa fantastica» ha detto la nuova maglia gialla subito dopo aver indossato il simbolo del primato.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)