Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France: Lampre-Merida, storico ottavo posto per Meintjes
#1
Tour de France: Lampre-Merida, storico ottavo posto per Meintjes
Fine di Tour de France 2016, con l'11° posto di Davide Cimolai nella volata sugli Champs Elyseés nella tappa conclusiva della Grande Boucle, vinta da Greipel.
Il velocista della Lampre-Merida ha lottato ancora una volta con caparbietà, scontrandosi con sprinter più quotati lanciati da treni dedicati: per Cimolai (foto Bettini), il miglior risultato nell'edizione 2016 della corsa francese è stato l'8° posto ottenuto nella 14^tappa.

A Parigi è entrato nella storia Meintjes, primo ciclista africano a concludere il Tour de France nella top 10 della graduatoria generale.
Lo scalatore sudafricano della Lampre-Merida, classe 1992, ha conquistato l'8° posto, a 6'58" dal vincitore Froome: "E' emozionante aver concluso il Tour tra i migliori 10 ciclisti, è un risultato molto buono.
L'anno scorso non avevo potuto completare la corsa perché mi ero ammalato, avevo quindi una grande voglia di dimostrare di poter essere in grado di arrivare a Parigi e di esprimermi su alti livelli.
Senza una grande squadra al mio fianco non avrei potuto realizzare quanto ho fatto, i miei più grandi ringraziamenti vanno a tutta la Lampre-Merida".

Sono tinte di blu-fucsia-verde anche altre pagine di storia ciclistica: Grmay è stato il primo corridore etiope a correre e concludere il Tour de France (in carriera, lo scalatore di Mekele ha completato tutti e tre i grandi giri alla prima partecipazione); debutto e arrivo a Parigi anche per Pibernik e Polanc; Arashiro è l'unico corridore giapponese ad aver completato 6 Grande Boucle.
Arricchiscono il bottino della LAMPRE-MERIDA i due premi come "corridore più combattivo" ottenuti da Arashiro e Rui Costa, con il ciclista portoghese 2° nella 9^tappa.
Tutti e 9 gli atleti diretti dai tecnici Mauduit e Scirea (con il supporto di Righi) hanno completato la corsa.


comunicato stampa Lampre-Merida
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)