Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France, Nibali: «Soddisfatto nel complesso della mia corsa»
#1
Tour de France, Nibali: «Soddisfatto nel complesso della mia corsa».
Vincenzo chiude la Grande Boucle al 4° posto

Un anno dopo sui Campi Elisi Vincenzo Nibali parla così: «Nel complesso sono soddisfatto della mia corsa, anche se la festa vissuta qua 365 giorni fa è stata un'altra cosa. Oggi è andata abbastanza bene, la pioggia ha reso l'asfalto scivoloso ma per fortuna nel finale si è asciugato e non abbiamo corso grandi rischi. Rispetto a una settimana fa il mio umore è decisamente migliore, sono contento della mia bella vittoria di tappa, raggiunta grazie alla mia determinazione. Nei momenti di difficoltà è più facile tornare a casa, ma ho tenuto duro e ne è valsa la pena. Ora voglio abbracciare Rachele ed Emma, che sono venute qui a festeggiarmi».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Nel complesso non c'è da essere troppo soddisfatti. Parzialmente sì. 
Mi viene da pensare che il siciliano preventivasse un fallimento Ehm ... di conseguenza questa vittoria di tappa con quarto posto finale gli sembra un successone
 
Rispondi
#3
Piuttosto che niente è meglio piuttosto, sopprattutto per quello che è successo nella prima settimana...
 
Rispondi
#4
La vita ti mette continuamente di fronte a sfide/sfighe ed ogni volta sono più difficili rispetto alle precedenti. Il modo in cui Nibali si è rialzato dopo le prime due settimane è stato da AUTENTICO CAMPIONE e dunque, nonostante il mero risultato sia deludente, Vincenzo può essere soddisfatto di quanto fatto in questa Grande Boucle che alla fine non è stata la Coporetto che tutti pronosticavano dopo la prima tappa pirenaica.
 
Rispondi
#5
Peccato perché Vincenzo nell'ultima settimana era in gran forma e l'ha dimostrato , speriamo che si rifarà alla Vuelta
 
Rispondi
#6
secondo me Nibali era in forma, forse non come nel 2014 e probabilmente avrebbe perso ugualmente (magari arrivando terzo). Ciò che è successo nella seconda tappa è sfortuna + disattenzione da parte della squadra, ma il danno è stato fatto credo a Le Havre in cui parrebbe aver accusato una botta al bacino che gli ha causato problemi. Slongo diceva che a fine tappa aveva sempre il busto ruotato e che si stavano convincendo che fosse questo a causargli le cattive prestazioni sui Pirenei. Poi dovrebbe essere guarito e tornato su livelli ottimi, anche se, ripeto, forse sempre inferiori a Quintana e Froome e al Nibali 2014.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di And-L
#7
Per me Nibali nell'ultima settimana sulle alpi era quasi al livello di Quintana , visto che negli sprint del colombiano riusciva a stargli a ruota, è stato un tour molto sfortunato per vincenzo che si non era quello del 2014 ma avrebbe potuto stare sul podio tranquillamente se non fosse stato per le cadute.
 
Rispondi
#8
Rimane l'amaro in bocca solamente per non essere riuscito a giocarsi il podio sull'Alpe, sono convinto che sarebbe stata dura ma ci sarebbe andato vicino.
Dopo la prima settimana di sfighe/squadra/nervosismo direi che fa bene a ritenersi soddisfatto, se però alla Vuelta accuserà il fatto di non averla avuta in programma ci sarà da mangiarsi le mani, per un preparazione basata solo su una corsa che rischia di farti buttare una stagione intera.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)