Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France: anticipazioni per il 2013
#61
Anche dei siti che non scrivono mai cose senza una certa sicurezza (come radsportnews.com), parlano di questa eventualità...
 
#62
A me sembra strano che cambino l'arrivo storico proprio nell'edizione del centenario...
 
#63
sembra che prendano la via di un'edizione folle più che di un'edizione tradizionale...
 
#64
(08-10-2012, 08:52 PM)Hiko Ha scritto: A me sembra strano che cambino l'arrivo storico proprio nell'edizione del centenario...

(08-10-2012, 09:19 PM)Phil Hellmuth Ha scritto: sembra che prendano la via di un'edizione folle più che di un'edizione tradizionale...

Ci sarà di mezzo lo zampino di Zomegnan... Confuso Asd
 
#65
Se l'ultima tappa sarà a Parigi verrà festeggiata in notturna con dei fuochi d'artificio Sisi (si partirà alle 19:30)

Sempre più probabile l'ipotesi di due cronometro lunghe individuali
 


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
#66
1° Tappa: Velocisti puri
2° Tappa: leggermente montagnosa (collinare più che altro), ultimo GPM ai -10, gli uomini di classifica devono stare attenti
3° Tappa simile al Lombardia
4° Tappa: cronosquadre di 20km e si arriva alla Promenade des anglais Sbav
5° Tappa: velocisti
6° Tappa: arrivo a La Grande Motte come nel 2009, attenzione al vento
7°Tappa: sembra ancora per velocisti, ci sarà il ponte più lungo al mondo (2.5km)
8° Tappa: primo arrivo in salita ad Ax 3 Domaines, si scala anche il Port de Pailhères (la tappa sembra molto simile al 2010 se non ho capito male, ma dovrebbe cambiare un po' l'arrivo Boh )
9° Tappa: sempre nei pirenei: Portet d'Aspet, Col de Menté, Col de Peyresourde, probabilmente Col d'Aspin e si arriva ai piedi del Tourmalet... ma non si sa se verrà scalato o no (nel testo non lo dicono Boh ) per poi arrivare a Bagnères de Bigorre o a Lourdes

 
#67
Queste prime tappe non mi piacciono proprio, il ponte della 7 tappa è lo stesso proposto al tour 2011? Se lo mettesero a 5/10 km dall'arrivo non sarebbe male...
 
#68
Ma se la terza tappa è in Corsica, come fa a essere sulle strade del Lombardia Huh Huh
 
#69
Rileggendo completamente devo rettificare: il disegno altimetrico è simile al Lombardia, non le strade :P
 
#70
È praticamente ufficiale: anche nel 2013 saranno circa 100 i km a cronometro.

(16-10-2012, 10:12 PM)Giogi98 Ha scritto: Queste prime tappe non mi piacciono proprio, il ponte della 7 tappa è lo stesso proposto al tour 2011? Se lo mettesero a 5/10 km dall'arrivo non sarebbe male...

Ovviamente no.
10° Tappa piatta dopo 600km di trasferimento dai Pirenei
11° Tappa: 40-50km a crono, con qualche salitella non impossibile (uscirà 1h di corsa Facepalm, il che equivale a ottomila ore di ritardo per gli scalatori)
12° Tappa: Velocisti
13° Tappa: Velocisti (ancora...)
14° Tappa: indovinate? Velocisti
14 Luglio e 15° Tappa: Arrivo sul Mont Ventoux, dal versante di Bédoin, non ci sono ulteriori informazioni circa altre montagne (che, data la zona, suppongo non ci siano)
- Riposo

Il percorso diventa già deludente, 100km a cronometro e ci saranno 3-4 arrivi in salita. Duri, ma sono sempre 3-4 e pertanto vincerà un cronoman, il che mi lascia alquanto deluso, soprattutto dopo aver visto quest'anno che la cronometro non è che inciti gli scalatori ad attaccare da lontano (anche se i due che avrebbero potuto farlo perché hanno le palle erano assenti), ma li fa addormentare in gruppo accontentandosi di un piazzamento nella generale.
Ok, ci sarà un altro arrivo in salita forse oltre all'Alpe d'Huez... ma 100km a cronometro sono almeno 5-6' da Froome per i vari Schleck & Company e non pensate che Contador possa perdere molto meno...
Fino ad ora si contano già 8 tappe per velocisti puri includendo Parigi, una qualcuna per le fughe, 2 arrivi in salita e 3 cronometro.

( le informazioni sono sempre tratte da radsportnews.com)
 
#71
Piccolo OT: Anche Evans aveva le palle per attaccare da lontano, il problema è che non aveva le gambe....

Comunque per ora percorso deludente, aspettiamo la presentazione...
 
#72
Anche Nibali ha le palle per attaccare da lontano, ma il suo obbiettivo era il terzo posto e non aveva senso farlo.
 
#73
Saranno 4 le cronometro, una a squadre e ben 3 individuali.
Un Tour che farà ancora più schifo di quello del 2012...
 
#74
Bah, mi sembra alquanto strano, meglio se aspettiamo la presentazione....Poi bisogna vedere anche che montagne inseriranno, è presto per dire che è un tour per cronoman...
 
#75
Anch'io ho le palle, ma stanno per cadere perchè non ce la faccio più a sopportare sti discorsi del cacchio...
 


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#76
Che discorso Boh ho solo detto che Schleck e Contador non sono gli unici corridori che provano un attacco, oltre a loro anche Evans, Nibali, ecc...
 
#77
Infatti non ce l'avevo con te, ce l'avevo con quello che ha i muscoli che ricordano...
 


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#78
Ah ok ho capito, scusa....
 
#79
(17-10-2012, 08:36 PM)Phil Hellmuth Ha scritto: Saranno 4 le cronometro, una a squadre e ben 3 individuali.
Un Tour che farà ancora più schifo di quello del 2012...

3 ITT??
Quella prima delle Alpi, quella dell'ultimo sabato e quale mi sono perso...

Certo che se la Sky porta una squadra come quella di quest'anno da' 10 minuti a tutti già a Nizza... Sisi
 
#80
Certo che se questo fosse il percorso, Wiggo potrebbe fare un pensierino al tour....
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)