Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France, i testimoni della sicurezza
#1
Tour de France, i testimoni della sicurezza
L'obiettivo è educare i tifosi

[Immagine: showimg.php?cod=92493&resize=10&tp=n]
 
Tutti possono scendere in strada per tifare, tutti devono rispettare i ciclisti. E allora, dopo i fatti del Ventoux, nasce una nuova figura ovvero il «Testimone della Sicurezza». Chiunque può indossare la pettorina che sul retro porta scritte tre semplici regole di educazione civico-sportiva:

1a REGOLA: Non gettare nulla, non tendere le braccia e non fare alcuna mossa che possa nuocere ai corridori. I bambini devono sempre essere sorvegliati da un adulto.

2a REGOLA: È vietato attraversare la strada e invadere la carreggiata per recuperare gadget pubblicitari o per vedere se arrivano i corridori.

3a REGOLA:
Ascoltare e rispettare le direttive dei gendarmi e dei veicoli che assicurano la sicurezza sulle strade del Tour de France.

Ed è bello vedere come lungo la strada che porta a Megève tanti tifosi indossino le pettorine e soprattutto siano i bambini a farlo. Perché anche nel ciclismo la prevenzione passa attraverso l'educazione.

da Megève, Pier Augusto Stagi per tuttobiciweb.it
 
Photogallery
[Immagine: showimg.php?cod=15890&tp=fgn&resize=11&pos=] [Immagine: showimg.php?cod=15891&tp=fgn&resize=11&pos=]
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)