Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France, Utrecht prepara un grande ciclo-murales
#1
Tour de France, Utrecht prepara un grande ciclo-murales
Lo realizzerà Jos Peeters, residente da anni nel Ferrarese

[Immagine: showimg.php?cod=78883&resize=10&tp=n]

Ed ecco la Tour-pittura: un dipinto che festeggia il Tour de France. È quello che la città di Utrecht ha chiesto di realizzare all'artista olandese Jos Peeters, residente da molti anni nel Ferrarese e specializzato nella pittura murale. E tutto è pronto per iniziare i lavori di realizzazione del murales, che apparirà sotto l'impalcatura che vedete nella foto.

Il dipinto verrà eseguito in occasione del Grand Départ 2015 nella Kruisstraat di Utrecht, sul percorso del prologo. E' un'iniziativa del Comune di Utrecht, promossa dal gruppo Directe Voorzieningen che si occupa della conservazione e del recupero di elementi storici nella città.

Dopo la preparazione della parete, il pittore lavorerà per l'intero mese di maggio, pioggia o non pioggia. Nel dipinto l'artista farà disputare la gara sulle banchine dei famosi canali, con il campanile del Duomo sullo sfondo.
Un ritorno alla tematica ciclistica, quello del pittore olandese, che 27 anni fa realizzò il grande e celebrato dipinto per i Mondiali a Ronse, in Belgio, in prossimità del traguardo, in una via che curiosamente porta lo stesso nome - Kruisstraat (strada della Croce - di quello di Utrecht.

Il diario dei lavori può essere seguito all'indirizzo https://www.facebook.com/jh.peeters

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)