Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de Suisse 2013
#21
Sì Sanchez andrà al Delfinato con Nieve e Anton al Giro di Svizzera....

Evans invece non parteciperà ad alcuna corsa prima del Tour, boh, in termini di preparazione non so quanto convenga...
 
Rispondi
#22
Normale se fa l'accopiata non fare altro in mezzo,... Nibali cosa fa?
 
Rispondi
#23
Nibali tornerà al Polonia, in mezzo nulla (forse i campionati nazionali, ma non credo)
 
Rispondi
#24
Nibali credo li faccia i campionati nazionali: con i percorsi che ci sono ha possibilità di vincere sia prova in linea che crono!

Mi dispiace anche non vederlo nè qua nè al Delfinato, avrebbe potuto sfruttare l'ottima condizione del Giro. D'altra parte, però, è normale staccare la spina...
 
Rispondi
#25
Quintana salta Svizzera e Delfinato
 
Rispondi
#26
Se Evans corre al Tour de Suisse o al Delfinato, va fuori tempo massimo ad Ax 3 Domaines, è umano anche lui...
 
Rispondi
#27
News del Tour de Suisse:

Il Tour de Suisse guarda con giustificata apprensione alla meteo ballerina di questo fine maggio. La corsa a tappe elvetica infatti il 9 giugno, dopo il cronoprologo di Quinto, dovrebbe affrontare il Passo della Novena (2478 m) per raggiungere Crans-Montana. Ma difficilmente il tetto della corsa sarà sgombrato dalla neve entro quella data.

Gli organizzatori hanno già approntato un piano B e pure uno C. Se fosse impossibile valicare il primo colle della corsa, i corridori passerebbero dal Gottardo e dalla Furka, allungando di 25 km il loro sforzo. Se anche questi due passi fossero impraticabili, la partenza della seconda giornata verrebbe dato a Ulrichen.

Questo quanto emerso dall'ultima conferenza stampa indetta a Bad Ragaz, alla quale è stata confermata anche la presenza del vincitore della passata edizione, ovvero il portoghese Rui Costa. Il direttore sportivo del TdS Rolf Huser spera poi nella partecipazione di Bradley Wiggins, oltre a quella già confermata di altri tenori, nonostante la concorrenza del Delfinato.


speriamo in bene, neve del cazzo...
 
Rispondi
#28
No, sulla Novena non si passa... ha nevicato fino ai 1700 negli ultimi giorni.
 
Rispondi
#29
(30-05-2013, 12:10 PM)Andy Schleck Ha scritto: No, sulla Novena non si passa... ha nevicato fino ai 1700 negli ultimi giorni.

Sono valide salite il Gottardo e la Furka per sostituire la Novena secondo te?
 
Rispondi
#30
Saranno innevate anche quelle, il Gottardo si potrebbe anche fare però - nonostante il pavé.
 
Rispondi
#31
Quanto pavé c'è?

Tutta la salita?

Che spettacolo sarebbe farlo (parlo per me) anche se ora le vibrazioni mi danno fastidio alla gamba...
 
Rispondi
#32
È un pavé facile facile l'ultimo km
 
Rispondi
#33
Non c'è Quintana.

Tra i big il mio favorito è Van Garderen, ma attenzione Spilak che quest'anno vola. Un altro che fa sempre bene sulle strade svizzere è Anton...
 
Rispondi
#34
Non vorrei dire, ma penso diventerebbe ancora piu dura passando da furka e gottardo :P
 
Rispondi
#35
(05-06-2013, 07:39 PM)Hiko Ha scritto: Tra i big il mio favorito è Van Garderen, ma attenzione Spilak che quest'anno vola. Un altro che fa sempre bene sulle strade svizzere è Anton...

Mah, né Spilak né Anton (anche se l'Euskaltel prima o poi dovrà svegliarsi) mi convincono molto. Oltre agli atleti/alla squadra di casa, m'ispira molto il nome di Kreuziger, anche se è da una vita che non lo vedo correre, e anche quello del campione in carica Rui Costa. E ovviamente Tejay.
Son curioso di vedere cosa combinano i reduci dal Giro... Mmm
 
Rispondi
#36
Giro di Svizzera: Ulissi e Scarponi cercano gloria in terra elvetica
Doppio impegno svizzero per la LAMPRE-MERIDA, di scena nei prossimi giorni nel Gp du Canton d’Argovie Gippingen (6 giugno) e nel Giro di Svizzera (8-16 giugno).

Giovedì 6 giugno, al via del Gp Gippingen (181,5 km), vestiranno la divisa blu-fucsia-verde 7 corridori: Davide Cimolai, Roberto Ferrari, Manuele Mori, Simone Stortoni, Diego Ulissi, Davide Viganò e Luca Wackermann.

Al gruppo diretto dai ds Maini e Matxin si unirà Michele Scarponi per il Giro di Svizzera: lo scalatore marchigiano formerà con Ulissi una coppia molto competitiva che proverà a navigare nelle posizioni di vertice della classifica generale.

“Ho recuperato energie con qualche giorni di riposo dopo la fine del Giro d’Italia – ha spiegato Scarponi – Ora sono concentrato sull’appuntamento svizzero, ho tanta voglia di tornare in gruppo con l’obiettivo di essere davanti a lottare per un buon risultato.
Non sarà facile, la concerrenza è alta e sono curioso di valutare la mia condizione dopo il Giro d’Italia.
Assieme a Ulissi potremo formare una coppia competitiva. In più, la squadra potrà contare su corridori molto affidabili in ogni circostanza, quali Stortoni, Mori, Cimolai e Viganò. La freschezza di Wackermann e lo spunto veloce di Ferrari dovrebbero garantirci di essere in prima fila in varie occasioni”.

Anche Ulissi è convinto di poter ambire a risultati di rilievo: “I riscontri che ho avuto dalla partecipazione al Bayern Rundfahrt, corsa che ha segnato il mio rientro alle competizioni dopo qualche settimana di pausa, mi danno modo di guardare con ottimismo al Giro di Svizzera. Il percorso mi piace, sento di poterlo interpretare bene, considerando anche che al mio fianco ci sarà un atleta esperto e dal grande carisma come Scarponi”.

Le valutazioni del ds Maini: “Nel Giro di Svizzera, assieme a Diego, che ha preparato bene l’appuntamento, ci sarà anche Scarponi: bisognerà valutare il recupero di Michele dagli sforzi del Giro d’Italia, però il corridore è ottimista.
Non dobbiamo inoltre dimenticare che anche gli altri ragazzi della squadra rappresentano un gruppo compatto, capace di fornire il necessario supporto ai capitani”.

comunicato stampa Lampre-Merida
 
Rispondi
#37
Andy al via per "Vincere una tappa", mi chiedo quale, dato che può vincere solo la seconda che non vincerà perché sarà ancora in classifica
 
Rispondi
#38
Svizzera: c'è neve, cambia il percorso della seconda tappa
Niente Nufenenpass, non si va neppure sul Furka

Il maltempo continua a intralciare il grande ciclismo. Gli organizzatori del Giro di Svizzera, che scatta domani, sono stati infatti costretti a modificare sin d’ora il tracciato della seconda tappa: il NufenenPass, che avrebbe dovuto essere affrontato in avvio di tappa,non è transitabile a causa delle inusuali e abbondanti nevicate degli ultimi giorni e quindi i corridori non saliranno ai 2478 metri di altezza della salita HC. E lo stesso discorso vale per il Passo Furka, inizialmente indicato come alternativa. A questo punto pare probabile questa soluzione: presentazione delle squadre a Quinto come da programma, poi trasferimento in auto e pullman fino a Ulrichen , km 42 del percorso originario, e da qui il via per raggiungere Crans-Montaña, dove è invece confermato l’arrivo in salita.
Nel pomeriggio di oggi, comunque, è prevista la conferenza stampa dell’organizzatore del Giro di Svizzera, Rolf Huser.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#39
uh Rolleyes

Asd

pare che tutto il mondo è paese
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Tommeke23
#40
e magari anche questa corsa come partenza doveva essere posticipata di 15 giorni come il Giro, quando il tempo è così non c'è niente da fare altro
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)