Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Milano - Torino 2013
#21
Se Contador sta bene sarà una corsa entusiasmante (!!!) altrimenti sarà una corsa interessante e ricca di spunti comunque... Sisi
 
Rispondi
#22
Ma da quando è tornato Contador quante volte è che ha entusiasmato? Una? Mmm
 
Rispondi
#23
nemmeno è partito Andy
 
Rispondi
#24
Io ne ho contate 30-35. Insomma, ogni volta che si alza sui pedali...
 
Rispondi
#25
(02-10-2013, 09:10 AM)Hiko Ha scritto: In questo quelli che non capiscono niente sono i Radioshack... Cosa lo porti a fare se non corre da due mesi e sai che non arriverà alla partenza.

Ho apportato una piccola correzione.
 
Rispondi
#26
Androni, Sella: "Arriviamo a casa di Savio, vogliamo tutti far bene"

Sempre protagonista nelle classiche italiane, anche con attacchi da lontano, Emanuele Sella si è presentato al via stamani della Milano-Torino molto motivato e voglioso di far bene. "A differenza delle altre volte oggi proverò ad aspettare il finale e poi vedremo - ci ha spiegato - Si arriva a Torino a casa di Gianni Savio e tutti noi vogliamo far bene. Solo dopo oggi ci concentreremo sugli ultimi appuntamenti stagionali in Italia che, a partire da domenica, saranno il Lombardia, la Coppa Sabatini, il Giro dell'Emilia e il GP Beghelli".

spaziociclismo.it


Vamos Lele!!
 
Rispondi
#27
Con una stoccata nel finale Diego Ulissi fa sua la Milano-Torino. A podio Rafal Majka e Dani Moreno
È Diego Ulissi il vincitore della 94a Milano-Torino, la più antica delle classiche italiane. La corsa, 193.5 km da Settimo Milanese alla Basilica di Superga, ha visto subito in fuga Jay Robert Thomson e Bjorn Thurau (vantaggio massimo sul gruppo: 7'40" dopo 103 km). Sulla prima ascesa di Superga, ripreso il duo di testa, se ne va Durasek con Zardini. Li raggiungono Jose João Pimenta Costa Mendes e Rafal Majka. L'ascesa finale verso il traguardo di Superga vede però una ventina di corridori in testa. A 2 km dal termine restano davanti solo Majka, Pozzovivo e Pellizotti. Valverde, Dani Moreno e Contador si riportano sui tre, con il madrileno che tenta invano l'allungo. È invece Diego Ulissi a rifarsi sotto ed a precedere sul traguardo Rafal Majka e Dani Moreno. Seguono Domenico Pozzovivo, 4°, Alberto Contador e Alejandro Valverde. [cicloweb.it]

Ordine d'Arrivo
1 Diego ULISSI ITA LAM 4:21:02
2 Rafal MAJKA POL TST 3
3 Daniel MORENO FERNANDEZ ESP KAT 5
4 Domenico POZZOVIVO ITA ALM 7
5 Alberto CONTADOR VELASCO ESP TST 11
6 Alejandro VALVERDE BELMONTE ESP MOV 15
7 Mauro FINETTO ITA VIN 15
8 Thomas VOECKLER FRA EUC 15
9 Matteo RABOTTINI ITA VIN 15
10 Franco PELLIZOTTI ITA AND 15
11 Daniel MARTIN IRL GRS 24
12 Sébastien REICHENBACH SUI IAM 24
13 Patrick FACCHINI ITA AND 24
14 Giampaolo CARUSO ITA KAT 24
15 Chris Anker SÖRENSEN DEN TST 24
16 Gianfranco ZILIOLI ITA AND 41
17 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER ESP KAT 41
18 Enrico GASPAROTTO ITA AST 50
19 Sergey FIRSANOV RUS RVL 58
20 Marcel WYSS SUI IAM +1:00
21 Paul VOSS GER TNE +1:00
22 Jonathan FUMEAUX SUI IAM +1:00
23 Darwin ATAPUMA HURTADO COL COL +1:08
24 Johann TSCHOPP SUI IAM +1:10
25 Ben HERMANS BEL RLT +1:15
26 Sergio PARDILLA BELLON ESP MTN +1:17
27 Riccardo CHIARINI ITA AND +1:23
28 Davide REBELLIN ITA CCC +1:23
29 José Joao PIMENTA COSTA MENDES POR TNE +1:23
30 Diego ROSA ITA AND +1:23
 
Rispondi
#28
Incredibile Finetto, davvero forte...
Contador 5° Facepalm
 
Rispondi
#29
grande ulisse!!
 
Rispondi
#30
Sì bravo Finetto, ha ancora tempo per rilanciarsi e magari trovare una sistemazione più o meno definitiva nel world tour. Purtroppo ho perso l'ultima parte della sintesi ma immagino che Ulissi sia andato molto forte. Peccato non averlo visto competitivo al Mondiale, dovrà migliorare nelle gare importanti perché se vogliamo tornare a vincere i Campionati del Mondo possiamo affidarci solo a lui (Nibali ti voglio bene, ma se non fanno un percorso con un arrivo in salita di 10 km o con una discesa tecnica che finisca sulla linea non vincerai mai il Mondiale)
 
Rispondi
#31
L'ho vista solo ora, Ulissi strepitoso, li ha disintregrati...

Direi che con lui, Nibali e Scarponi sabato abbiamo l'occasione di tornare a vincere una classica monumento...
 
Rispondi
#32
Molto bravo Ulissi, ha gestito il finale ccon intelligenza sapendo di star bene.

In gran condizioni anche Majka, mi è piaciuto molto oggi. Si vedeva che Valverde aveva qualcosa da farsi perdonare, scattava in continuazione in modo inutile...

De Luca e Martinello da mani nei capelli, hanno fatto capire chi sarebbe stato il vincitore per tutta la telecronaca.
 
Rispondi
#33
Ulissi: «Ho atteso e ho fatto la sparata giusta»
Non era semplice per Diego Ulissi migliorare la prestazione offerta l’anno scorso nella Milano-Torino, quando ottenne il 2° posto dietro a Contador.
Eppure, il giovane talento del team dei patron Galbusera è riuscito a fare di meglio, involandosi sull’ascesa finale del Colle di Superga verso una splendida vittoria, la quarta stagionale.
Al termine dei 193,5 km del percorso (partenza da Settimo Milanese, arrivo sul Colle di Superga), primo posto per Ulissi, seguito da corridori di gran nome, quasi tutti reduci dal campionato del mondo di Firenze: la piazza d’onore è stata ottenuta dal polacco Majka, quindi a seguire Moreno, Pozzovivo, Contador e Valverde.
Il toscano della LAMPRE-MERIDA (foto Pisoni, l’arrivo) ha atteso gli ultimi 250 metri per piazzare l’allungo definitivo, una progressione perentoria che gli ha permesso di superare altri cinque atleti (Moreno, Contador, Valverde, Pozzovivo e Majka) con i quali si trovava a condividere le posizioni di testa della corsa.
Perfetta la gestione tattica della corsa da parte degli atleti diretti da Fabrizio Bontempi, all’ultima gara stagionale: hanno lasciato sfogare la fuga di due atleti (Thomson e Thurau), per poi arroccarsi attorno a Ulissi quando le squadre spagnole hanno preso il comando delle operazioni di inseguimento.
Durasek attivo nel primo passaggio sul Colle di Superga (nel gruppo di testa anche Cunego), poi spazio alla classe di Ulissi, capace di regalare alla LAMPRE-MERIDA il 15° successo del 2013 (al quale vanno aggiunti ben 24 secondi posti e 20 terze piazze).
“Complici le contusioni rimediate nelle due cadute sul circuito mondiale, stamattina alla partenza non avevo grandi sensazioni - ha spiegato Ulissi – Per fortuna, con il passare dei chilometri, i dolori sono diminuiti, anche se al primo passaggio sul Colle di Superga ho impiegato qualche pedalata in più del previsto per sciogliere le gambe. Se ho potuto comunque giungere nelle migliori condizioni possibili di corsa all’assalto finale di Superga, devo dire grazie alla squadra: i compagni mi hanno scortato benissimo durante la gara, poi Durasek ha fatto un lavoro impareggiabile sia durante il primo passaggio sul Colle, sia nel finale. Nell’ultimo chilometro, Pozzovivo e Majka si erano mossi dal sestetto di testa, lì ho seguiti e mi sono accodato. Volevo attendere il più possibile prima di iniziare la progressione verso il traguardo ma, percependo che Moreno, Valverde e Contador erano vicini al riaccordarsi, ho anticipato un poco i tempi, partendo ai 250 metri. E’ andata bene, le gambe mi hanno sostenuto. E’ certamente una bella soddisfazione riuscire a centrate un bel successo subito dopo il Mondiale, precedendo corridori di primissimo piano”.

E’ soddisfatto della prova del team anche il ds Fabrizio Bontempi: “Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi, hanno saputo gestirsi perfettamente. Alla partenza, Ulissi era un po’ preoccupato per i postumi delle cadute del campionato del mondo, ma l’agonismo lo ha portato, durante la gara, a superare anche i dolori.
Un plauso particolare a Durasek, capace di sgranare il gruppo sulla prima ascesa di Superga e di tenere alto il ritmo al secondo passaggio, evitando pericolosi attacchi”.

comunicato stampa Lampre-Merida
 
Rispondi
#34
Solo a me i comunicati stampa della Lampre fanno venire i nervi?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
#35
Io sull'email principale per qualche strana ragione non li ricevo più e devo dire che la cosa non mi dispiace troppo. Comunque anche quelli delle altre squadre sono ugualmente irritanti, specie quelli dell'Androni, che però almeno includono bellissime foto in genere
 
Rispondi
#36
(03-10-2013, 09:24 AM)Paruzzo Ha scritto: Solo a me i comunicati stampa della Lampre fanno venire i nervi?

Conosco gente che vi lavora all'ufficio stampa della Lampre, un giorni potrei farvi parte anche io, quindi portate rispetto Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)