Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour di Guangxi 2017
#1
Categoria World Tour 
Presentazione del Tour di Guangxi 2017: tappe, altimetrie, percorso, iscritti, startlist, partecipanti, pronostici, risultati, ordine d'arrivo, classifiche, link, streaming, pronostici, scommesse commenti.


dal 18 al 23 ottobre 2017
Tour di Guangxi
UCI WT - 1a edizione




 
Rispondi
#2
World Tour: Spunta la 38a corsa, firmata Wanda Sports
Il Tour di Guangxi chiuderà la stagione agonistica

Saranno 38 e non 37 le corse del calendario WorldTour 2017: la new entry è il Tour di Guangxi, nel sud della Cina. Sarà una corsa in sei tappe che comprenderà anche una prova femminile e porta la firma organizzativa di Wanda Sports, il colosso cinese operativo nel mondo della tv, della produzione di eventi e via elencando.
La notizia, come riporta Cyclingweekly, è stata data a sorpresa ieri nel corso della riunione del Consiglio del Ciclismo Professionistico che si è svolta a Ginevra.
Il Tour di Guangxi dovrebbe concludersi il 23 ottobre, ma la data è ancora indicativa: l'UCI vorrebbe anticipare di una settimana l'evento per poi organizzare - come successo negli ultimi anni ad Abu Dhabi, il suo galà di fine stagione.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Ouuh che hype
 
Rispondi
#4
Vediamo se dura più del Giro di Pechino Ahah
 
Rispondi
#5
- 335 giorni  Sbav Vaivai Vaivai

p.s. che poi sarebbe stato più sensato promuovere una delle tante corse cinesi già esistenti  Boh
 
Rispondi
#6
Uci e Wanda Sport insieme per il ciclismo cinese
L'accordo ha come obiettivo lo sviluppo della pratica ciclistica

[Immagine: showimg.php?cod=96081&resize=10&tp=n]
 
Uci e Wanda Sports hanno presentato un accordo che permetterà di sviluppare il ciclismo di vertice e quello popolare, maschile e femminile in diverse discipline, in tutta la Cina.

L'accordo prevede la creazione del Tour of Guanxi, nuova prova di WordlTour, che porterà il gruppo dei campioni in una delle zone turistiche più popolari della Cina. In programma nel mese di ottobre, avrà la durata di sei giorni e toccherà grandi città e magnifiche zone rurali. Non solo, il Tour prevede anche una prova femminile per la quale gli organizzatori hanno già chiesto la licenza Women's WorldTour per il 2018.

Il programma delle due corse include anche eventi di massa che permetteranno agli amatori di tutti i livelli e di tutte le capacità ciclistiche di pedalare su un tratto della corsa professionistica. Un programma scolastico sarà allestito nella Provincia di Guangxi e una tournée promozionale nazionale contribuirà ad accrescere l'entusiasmo e l'attenzione di tutto il Paese in vista della corsa.

Il Tour of Guangxi avrà una ampia copertura televisiva nazionale e internazionale,  con una diretta quotidiana e informazioni dedicate al pubblico internazionale.

Dopo il successo delle prime due edizioni ad Abu Dhabi, il Gala del Ciclismo Uci approderà in Cina. L'evento, che premia tutti i grandi protagonisti della stagione, si svolgerà nella città di Guilin, la stessa in cui si concluderà il Tour of  Guangxi.

Le prime tre edizioni (2017, 2018 e 2019) del Campionato del Mondo Urbano UCI avranno luogo sempre in Cina a fine ottobre. Radunando il meglio del cross country Eliminator, del trial e del BMX Freestyle Park, questo concetto innovativo è stato studiato per suscitare l'entusiasmo di una nuova generazione di fan del ciclismo urbano.

Per garantire lo sviluppo del ciclismo in Cinam, Wanda Sports costruirà un centro che diventerà il satellite del Centro Mondiale del Ciclismo Uci di Aigle che dal 2002 ha ospitato più di 1.000 atleti provenienti da oltre 100 Paesi, protagonisti in tutte le discipline dello sport delle due ruote.

L'apertura di questo Centro satellite in Cina, nel quale i ciclisti promettenti saranno sostenuti, anche economicamente, da Wanda Sports, rappresenta un enorme impulso per il nostro sport. Il centro comprenderà una pista coperta di 250 metri, una pista di BMX e un circuito stradale.

In Cina circolano circa 600 milioni di biciclette ed è ovvio pensare che il Paese abbia un potenziale eccezionale per diventare protagonista nel mondo del ciclismo. La Cina conta 10 milioni di praticanti tesserati, 20.000 società, 100 veneti e 15.000 periodici dedicati alla bicicletta. E l'industria del ciclismo prevede nel Paese una crescita del 20% da qui al 2013.

Il presidente dell'UCI Brian Cookson commenta: «Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership con Wanda Sports che darà un grosso impulso al ciclismo in Cina, Paese che offre una grande opportunità di sviluppo per l'intero movimento. Oltre ad organizzare corse, è importante creare infrastrutture che possano aiutare la crescita dei giovani atleti ed è questo che prevede il nostro piano».

Il presidente di Dalian Wanda Group, Wang Jianlin, aggiunge: «Per noi è un orgoglio annunciare questo investimento per il ciclismo cinese. Questo accordo con l'UCI e la regione di Guangxi rappresenta un valore importante per il nostro portfolio sportivo. Sappoiamo che la Cina possiede un enorme potenziale nel settore ciclistico e siamo fieri che Wanda Sports possa giocare un ruolo fondamentale nello sviluppo di questo potenziale, con il sostegno di partner altrettanto importanti».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#7
[Immagine: 17guangxit1-990x332.jpg]
[Immagine: 17guangxit6-1024x332.jpg]


[Immagine: 17guangxit2-990x321.jpg]

[Immagine: 17guangxit3-990x321.jpg]

[Immagine: 17guangxit4-990x321.jpg]

[Immagine: 17guangxit5-990x321.jpg]

[Immagine: 17guangxit6-990x321.jpg]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#8
Ci sarà Landa
 
Rispondi
#9
1°tappa vinta da Gaviria, secondo Gronewegen e terzo Ackermann.
 
Rispondi
#10
Intxausti, al ritorno dopo praticamente 1 anno e mezzo di stop, ha concluso ultimo a 7 minuti
 
Rispondi
#11
Comunque una corsa WT non può non avere una copertura televisiva "mondiale" o perlomeno europea.

Nemmeno su youtube si trova una differita degli ultimi chilometri
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
#12
Lambo, a questo link, alla fine della pagina c'è un piccolo riquadro con il simbolo del video. Cliccando si aprirà un video di 7 secondi della volata, ma dalla qualità pessima. Per ora c'è solo questo.
Se è contro il regolamento postarlo, elimino il link.

Link da tuttobiciweb: http://m.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=106008
 
Rispondi
#13
La volata l'ho vista, c'è anche su twitter. Però almeno un video degli ultimi 5 km mi piacerebbe averlo visto, più che altro in previsione della tappa "regina", l'unica un po' interessante. Mi sa che ci toccherà accontentarci dell'ordine d'arrivo
 
Rispondi
#14
Purtroppo la corsa viene trasmessa solo in Cina, qui niente.
 
Rispondi
#15
Oggi bis di Gaviria.
 
Rispondi
#16
STAGE 2

1 GAVIRIA
2 WALSCHEID
3 WIPPERT
4 PELUCCHI
5 DEBESAY
6 CORT NIELSEN
7 COLBRELLI
8 ZURLO
9 OSS
10 NIZZOLO

Purtroppo DNF Intxausti  Insicuro
 
Rispondi
#17
Com'era prevedibile, si chiude così la sua sfortunata parentesi in casa Sky.
 
Rispondi
#18
Credo più che altro si chiuda la parentesi e non si riapre più. Quando un corridore ha una tale crisi è difficile rialzarsi.
 
Rispondi
#19
La Sky comunque gli ha rinnovato il contratto anche per il 2018, anche se tagliandogli lo stipendio. Dicono anche che non è detto che nel 2018 riesca a tornare a livelli competitivi.
 
Rispondi
#20
Top 10 della terza tappa:
1) Ancora Gaviria
2) Walscheid
3) Cort Nielsen
4) Bonifazio
5) Wippert
6) Page
7) Pelucchi
8) Guardini
9) Hofland
10) Eisel
Non male i due secondi posti del neopro Walscheid.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)