Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour of Oman 2011
#41

Dai commenti dei corridori,pare che ai 700mt,Brown sia uscito fortissimo sulla sinistra (visuale corridori) e Bos lo abbia seguito come un segugio,al momento opportuno,il pistard olandese è partito mentre Brown spostandosi verso le barriere ha creato un pò di scompiglio,come si vede nella sintesi,favorendo il compagno.Nulla di irregolare,solo un grande gesto di furbizia ed esperienza.
 
Rispondi
#42
Vittoria di Robert Gesink nella tappa regina del Tour of Oman. 2° Boasson Hagen, a 44''.

Tpo 5
1. Robert Gesink (Rabobank)
2. Edvald Boasson Hagen (Sky)
3. Dries Devenyns (Quick Step)
4. Giovanni Visconti (Farnese Vini)
5. Christian Vandevelde (Garmin-Cervélo)
 
Rispondi
#43
Pare che Gesink abbia attaccato proprio all'inizio della salita,dopo che la Katusha aveva tenuto cucita la corsa per Purito,che ad un prima occhiata all'ordine d'arrivo,non c'è.
Che dire di Boasson Hagen;
Leggevo che quest'inverno si è allenato parecchio,in attività che migliorano la resistenza,però di allenamenti specifici per la salita,non ne parlava.Siamo solo a febbraio,però se questo sale regolare e prende poco o niente,la profezia di Sarri sta quasi per avverarsi.:D
Devenyns piazzato ...Asd

1. Gesink
2. Boasson Hagen
3. Devenyns
4. Visconti
5. VandeVelde
6. Van Avermaet
7. M. Monfort
8. Albasini
9. Flecha
[Immagine: 4115nt]

Graham Watson twitpic
 
Rispondi
#44
Io non mi farei ingannare da EBH...è arrivato secondo ma nel gruppetto insieme a Van Avermaet, Visconti e Albasini tanto per dire...quindi evidentemente Gesink dovrebbe aver fatto il vuoto in salita, e poi un gruppetto nutrito, regolato da Boasson Hagen...insomma anticipo Sarri: no, non arriverà sul podio del Tour in futuro!! Asd
 
Rispondi
#45
La firma di Robert Gesink sul Giro dell'Oman
Il nuovo sceicco dell'Oman è Robert Gesink. L'olandese della Rabobank, infatti, ha imposto la sua legge nella quarta tappa del giro dell'emirato, vincendo in perfetta solitudine a Jabal al Akhdhar (Green Mountain). la tappa, con arrivo in salita, ha visto molti big uscire allo scoperto - su tutti Vinokourov e Cancellara - fin quando a due chilometri dal traguardo Gesink è partito a tutta e ha fatto la differenza. Buon quarto posto per il campione italiano Giovanni Visconti. Naturalmente Gesink è anche il nuovo leader della classifica generale.

Ordine d'arrivo
1. Robert Gesink (Rabobank)
2. Edvald Boasson Hagen (Sky) a 44"
3. Dries Devenyns (Quick Step)
4. Giovanni Visconti (Farnese Vini)
5. Christian Vandevelde (Garmin-Cervélo)
6. Greg Van Avermaet (BMC)
7. Maxime Monfort (Leopard-Trek)
8. Michael Albasini (HTC-Highroad)
9. Juan Antonio Flecha (Sky)
10. Patrik Sinkewitz (Farnese Vini)

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#46
Gesink vince anche la crono su Visconti e Pinotti

CLASSIFICA CRONO
1. Robert GESINK (Ola, Rabobank) 18,5 km in 29’20", media 37,841; 2. Visconti a 16"; 3. Pinotti a 24"; 4. Cancellara (Svi) a 27"; 5. Boasson Hagen (Nor) a 29"; 6. Malori a 36". Non partito Haussler (Aus).

CLASSIFICA GENERALE
1. Robert GESINK (Ola, Rabobank); 2. Boasson Hagen (Nor) a 1’13"; 3. Visconti a 1’19"; 4. Albasini (Svi) a 1’52"; 5. Vandevelde (Usa) a 2’04"; 6. Cancellara (Svi) a 2’11"; 13. Vinokourov (Kaz) a 3’52"; 14. Rodriguez (Spa) a 4’48"; 22. Malori a 6’52"; 26. Mori a 8’02"; 27. Pinotti a 8’07"; 34. Bennati a 10’18"; 84. Pozzato a 25’02"; 113. Guardini a 30’26".
 
Rispondi
#47
Tour Oman. Gesink re della crono. Bravo Visconti 2°
Robert Gesink è il sultano di Oman. L'olandese della Rabobank, che ieri si era imposto nel tappone del Tour di Oman, ha concesso il bis quest'oggi nella prova contro il tempo di 18 chilometri che si è disputata attorno a Al Jissah. Gesink ha coperto il tracciato in 29' e 21" e ha preceduto di 15" Giovanni Visconti: bella la prestazione del siciliano della Farnese Vini Neri Sottoli che lancia un chiaro messaggio sulla crescita della sua condizione di forma in previsione dei prossimi appuntamenti. In terza battuta il bergamasco Marco Pinotti (24"), quarto l'iridato Fabian Cancellara, che ha chiuso con un passivo di 27", mentre al quinto posto si è classificato il norvegese Edvald Boasson Hagen (Sky) con un ritardo di 29". Domani la conclusione.

Ordine d'Arrivo
1. Robert GESINK Rabobank 29'20"
2. Giovanni VISCONTI Farnese Vini - Neri Sottoli a 16"
3. Marco PINOTTI HTC-Highroad a 24"
4. Fabian CANCELLARA Team Leopard-Trek a 27"
5. Edvald BOASSON HAGEN Sky Pro Cycling a 29"
6. Adriano MALORI Lampre - ISD a 35"
7. Michael ALBASINI HTC-Highroad a 37"
8. Lars BOOM Rabobank a 43"
9. Christian VANDEVELDE Team Garmin-Cervelo a 1'01"
10. Joost POSTHUMA Team Leopard-Trek a 1'05"

Classifica Generale
1. Robert GESINK Rabobank
2. Edvald BOASSON HAGEN Sky Pro Cycling
3. Giovanni VISCONTI Farnese Vini - Neri Sottoli

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#48
Dai che sale, Adriano... dai! dai! L'anno prossimo lotta per il mondiale.
 
Rispondi
#49
Mii ma Gesink quest'anno è da tener d'occhio!
 
Rispondi
#50
Oman. Finalmente Cavendish (Guardini 3°). Il Giro a Gesink
Il sigillo di Mark Cavendish sul traguardo dell'ultima tappa del Tour di Oman che si consegna nelle mani dell'olandese Robert Gesink, vincitore della classifica generale davanti a Boasson Hagen e al siciliano Giovanni Visconti. A Mattrath Seafront, dove si è conclusa la sesta tappa del Tour, il britannico Cavendish ha imposto la sua volata (prima vittoria stagionale) davanti al giovane russo Galimzyanov (Kathusa) e al veronese Andrea Guardini che guadagna un'ottima terza posizione anticipando un altro neoprofessionista emergente, il lombardo Matteo Pelucchi della Geox TMC. (tuttobiciweb.it)

Ordine d'Arrivo
1. Mark Cavendish (HTC-Highroad)
2. Denis Galimzyanov (Katusha) m.t.
3. Andrea Guardini (Farnese Vini) m.t.
4. Matteo Pelucchi (Geox-TMC) m.t.
5. Francesco Chicci (Quick Step) m.t.
6. Thor Hushovd (Garmin-Cervélo) m.t.
7. Pieter Ghyllebert (An Post) m.t.
8. Nacer Bouhanni (FDJ) m.t.
9. Stijn Neiryinck (Topsport) m.t.
10. Theo Bos (Rabobank) m.t.
11. Daniele Bennati (Leopard-Trek) m.t.

Classifica Finale
1. Robert Gesink (Rabobank)
2. Edvald Boasson Hagen (Sky) a 1:13
3. Giovanni Visconti (Farnese Vini) a 1:19
 
Rispondi
#51
Mah, siamo ad inizio stagione e su Gesink preferisco stare abbastanza bono: tra che si contende lo scettro di "Cascatore dell'anno" con Soler, tra che a crono ho sempre tutte le mie riserve (ancora ho negli occhi la terribile prova contro il tempo sfoderata allo Svizzera '10) è meglio sbilanciarsi un po' più in là. Asd

Su Boasson invece lo ribadisco maglia gialla per il 2016 circa Asd
 
Rispondi
#52
Si dai,la crono di questo giro dell'Oman,era un massacro per i cronomen più puri,strappi di qualche km al 10%;
Ciò non toglie,che Gesink,quando và sottosforzo,è capace di rimanerci per un bel pò,se il percorso gli si addice.La tappa del Romandia e la vittoria nella classica in Canada,nella passata stagione,lo testimoniano.
Per far bene in un Gt,c'è però da evitare tantissime insidie,pur non mettendo in dubbio le sue abilità di scalatore,al tempo stesso,fin quando non lo vedo terminare senza ossa rotte,una prima settimana,non mi pronuncio.

Sul discorso,"Boasson-Tour",mi ha ben impressionato,la resistenza nell'arrivo in salita.Il tutto però,torna ad assumere un netto ridimensionamento,quando nell'ordine d'arrivo,vedi che Van Avermaet e Flecha,sono arrivati ad una manciata di secondi,dal norvegese.Questo a parer mio,sta a significare,che l'ascesa conclusiva,è stata affrontata con molta ma molta parsimonia.
Ho bisogno di qualche altro "indizio",questa scalata,non costituisce una prova.

 
Rispondi
#53
ho appena visto una sintesi su raisport di tutto il Giro dell'Oman.
Devo sottolineare una prova a dir poco emozionante (per il sottoscritto) di Robert Gesink nella crono.
Ha fatto per intero il percorso,rilanciando l'andatura ogni 200 mt.Una cosa impressionante.
Ad un certo punto,su un falsopiano,sembrava volare.
L'exploit,ora me lo spiego ancora meglio.
Certamente,ha una condizione fin troppo buona per il periodo,ma il gesto tecnico,mi ha particolarmente colpito.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)