Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour of the Alps 2018
#41
Loro...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
#42
Riporto le parole di chi ne sa più di me, visto che sono loro che stanno commentando la gara e non io!
 
Rispondi
#43
Comunque Aru meglio di Bennett alla fine.

La capacità di gestirsi del sardo è abbastanza sottovalutata.

Ben O'Connor Applausi

Certo che tra O'Connor, Mal, Zoidl e Ciccone pare di stare al Giro d'Austria 2017 Cool
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#44
Conci 27esimo a 2'09" da Mal Applausi
 
Rispondi
#45
Ottimo Michelangelo. Cominciavo a temere fosse indietro di condizione perchè non faceva risultato da qualche tempo, ma in tappe come quelle di ieri non va giudicato, lui è nelle salite lunghe che cambia marcia.
Nel finale ne aveva proprio più di tutti e poteva anche anticipare il suo scatto di qualche centinaio di metri ma ha preferito non strafare.
Ha ancora qualche limite (ma sarebbe strano il contrario per uno del '94) però 'sto fatto che si esalta nelle grandi montagni e in altitudine non può che essere un fattore positivo in un GT, soprattutto al Giro. 

Froome è ancora in fase di rodaggio, ma se già non lo staccano qua gli avversari devono cominciare a preoccuparsi. Non farà una differenza abissale in salita nemmeno al Giro per come la vedo io ma il favoritissimo rimane sempre lui.

Impressionante Sosa. Ora non so neanche se augurarmi che faccia il Giro oppure no per la sua crescita, ma quelli forti come lui li vorrei vedere sempre. 
Un applauso va fatto anche al giovane Ciccone.

Aru è un po' indietro ma non credo ci sia da preoccuparsi troppo, al Giro per me arriva pronto. Bennett invece mi ha stupito negativamente purtroppo.
 
Rispondi
#46
l'Aru del Delfinato con questo sembra indietro ma poi finì il Tour in calo...Bennett si è proprio visto che ha forzato e ha fatto un fuori giri..
Sosa ha dichiarato che non dovrebbe fare il Giro.
Lopez a mio modo di vedere nelle tre settimane lo vedo ancora indietro per il podio,non per una questione di potenziale ma per il fatto che ha terminato un solo grande Giro visto i numerosi infortuni e questo credo che alla fine peserà;ha una grande squadra attorno per compensare e potrebbe partire molto forte nei primi 10 giorni di corsa,difatti non mi stupirebbe vederlo in rosa se nella tappa dell'Etna il vento se ne sta buono.
 
Rispondi
#47
Lopez l'anno scorso alla Vuelta non era partito fortissimo, anzi nella prima settimana accumulò un ritardo pesante. Poi diede spettacolo nella fase centrale del GT cioè quello che presentava le tappe più adatte a lui tipo Sierra Nevada, per poi avere una leggera flessione proprio negli ultimissimi giorni e soprattutto sull'Angliru (forse era anche caduto in quella tappa? Boh non ricordo bene).
 
Rispondi
#48
C'era stata una caduta che aveva spezzato il gruppo e lui era rimasto dietro.
 
Rispondi
#49
Il Giro di quest'anno non è che struzzi molto l'occhio a MAL, salite in quota ne vedo poche.
 
Rispondi
#50
Vista in differita, interessante. 
Si può guardare per la corsa in sé e in ottica Giro. 
Sosa, vent'anni e mezzo...  :O  Sarà anche al top della condizione mentre i big sono in rodaggio pre - Giro, ma il ragazzino stava lì a giocarsela con Froome, Pinot, MAL, Pozzovivo, Aru e compagnia sull'Alpe di Pampeago... Un applauso a parte per Gianni Savio! 
Hirt conferma le buone impressioni destate l'anno scorso, non sarà un campionissimo ma è un bel lottatore e sa soffrire. 
Ciccone sembra aver fatto uno step importante, che farebbe molto molto piacere. 
Bella gamba per Pinot e MAL, ragazzino permettendo potrebbero essere loro due i favoriti per questo Trentino. 

Per il Giro mi piace l'ipotesi di Paglia su un Froome con un pizzico di ciccia in più per meglio digerire il doppio impegno Giro - Tour. Il "Kenyano" sogna un'accoppiata che lo lancerebbe al fianco delle leggende, accoppiata che oggi sembra molto più difficile di una volta. Se dopo tanto tempo risolvessero la questione delle spruzzatine non sarebbe male, la chiarezza aiuta. Che poi al Giro le allergie un piccolo ruolo possono giocarlo. 
Ho presente il percorso del Giro ma non l'ho ancora guardato per immaginarlo meglio. Forse lo Zoncolan potrebbe essere indigesto per Dumoulin, le cronometro lo saranno sicuramente per gli altri rispetto a Froome. Poco importa se un MAL o altri dovessero guadagnare qualcosa sullo Zoncolan, salvo imprese di grande profilo (vedi Finestre - Jafferau), tanto quanto dovranno lasciare sul piatto altrove. Froome favorito ovvio ma... A parte la maledizione Sky nella corsa rosa, il Giro pone tante altre incognite. Grande curiosità (o hype, per dirla più modernamente!). 
Si è visto un buon Pozzovivo, spero possa togliersi qualche bella soddisfazione. 

Ricordiamo sempre le tre settimane, chi ha già una buona condizione potrebbe chiudere in calo. Tanta strada da qui a Roma (io mi sono avvantaggiato e sono già nella città eterna...  :D ).
 
Rispondi
#51
Sul Passo della Mendola escono dal gruppo Aru,Pinot D.De la Cruz ma Astana ricuce
In fuga ci sono Visconti,Montaguti,Senni e Rabtish con 3' di vantaggio
 
Rispondi
#52
Pinot e Pozzovivo all'attacco
 
Rispondi
#53
Mamma mia l'Astana: 7 uomini a tirare un gruppo di una trentina di unità. Vantaggio circa di 50", per la fuga
 
Rispondi
#54
Pozzovivo (e il compagno Visconti) e Pinot mi pare siano acora all'attacco.

Dietro hanno provato ad evadere Lopez e Froome
 
Rispondi
#55
Visconti molla.. nonostante le minacce di Volpi :-) :-)

si si.. sono ancora all'attacco con circa 50-55" di vantaggio; tra pochi km inizia la discesa: difficile riprenderli.

Aggiornamento ora del vantaggio: 30"; il gruppopotrebbe rientrare
 
Rispondi
#56
Adesso meno di 30"
 
Rispondi
#57
Caduto il leader
 
Rispondi
#58
peccato!!! Non si è fatto nulla, sembra.. ma è solo!


Froome scatenato in discesa.. vantaggio di circa 10"
 
Rispondi
#59
Tappa molto bella.

Froome spettacolare in discesa.

O'Connor di nuovo sugli scudi, così come l'ottimo Schlegel.

CCC sempre sottovalutata.
 
Rispondi
#60
O' Connor.. grande vittoria!!
Froome incredibile in discesa..
Tappa stupenda!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)