Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Frank Schleck positivo: un diuretico lo inchioda - Frank sospeso per 1 anno
#81
Prima di fargli il "funerale", aspettate il TAS: già han salvato Kolobnev... Eheh
 
Rispondi
#82
Radioshack: Schleck? Nessun commento prima di conoscere
«Prima leggeremo le motivazioni della sentenza»

La Direzione di Leopard SA ha preso atto della sentenza della CDD sul caso di positività di Fränk Schleck per Xipamide durante il Tour de France 2012.
Leopard SA è contenta che le autorità anti-doping abbiano ormai raggiunto un verdetto, ma non farà alcuna dichiarazione sul caso fino a che non avrà studiato nel dettaglio le argomentazioni della CDD.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#83
Lussemburgo, la Alad conferma la squalifica di Schleck
Un anno di stop per la positività al Tour

L'Agenzia antidoping lussemburghese (Alad) ha confermato la squalifica di un anno inflitta lo scorso 30 gennaio dalla commissione disciplinare a Frank Schleck, risultato positivo allo Xipamide (un sulfonomide, una sostanza usata dai cardiopatici, da chi ha seri problemi renali o soffre di cirrosi epatica) durante il Tour de France 2012. Il corridore lussemburghese e l'Uci hanno ora la possibilità di ricorrere avverso la decisione. Il maggiore dei fratelli Schleck avrebbe potuto essere squalificato per due anni, ma la pena gli è stata dimezzata a causa della quantità estremamente bassa della sostanza vietata.
«Dobbiamo analizzare in dettaglio la decisione e decidere eventuali ulteriori iniziative - ha detto Frank Schleck - Tuttavia io guardo all'aspetto positivo della decisione: i giudici hanno riconosciuto che io non sono un imbroglione».
Lo stop terminerà il 14 luglio prossimo e dunque il corridore non potrà partecipare alla Grande Boucle.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#84
La Wada non farà appello sul caso Schleck
Il lussemburghese resterà fermo fino al 14 luglio prossimo

Non ci sarà appello da parte della Wada sul caso di Frank Schleck. Ricordiamo che il lussemburghese è stato squalificato per un anno in seguito alal positività ad un diuretico riscontrata in un controllo nel corso del Tour de France 2012. Il maggiore dei fratelli Schleck, quindi, dovrà stare fermo fino al 14 luglio. Possibile un suo ritorno alle corse al Giro di Vallonia che scatta il 20 luglio prossimo.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#85
Schleck, Leopard condannata a pagare 2 milioni di euro
La decisione presa da Tas e Corte Federale svizzera

Frank Schleck riceverà 2 milioni di € di danni dalla Leopard AG, la società che gestiva la squadra che l'ha licenziato nel 2013. A stabilirlo è stata la Corte Federale Svizzera che ha confermato in toto la sentenza precedentemente emessa dal Tas.
Lo scrive il sito svizzero NZZ.ch che ricorda come nel 2013 Schleck sia risultato positivo al diuretico Xipamide e quindi sanzionato con una squalifica retroattiva di docici mesi.
Schleck aveva firmato con il Team Leopard un contratto quadriennale che riguardava anche lo sfruttamento dei propri diritti di immagine ed è proprio a questi che si rifa la decisione presa dai tribunali.

Ricordiamo che il corridore lussemburghese, attualmente alla Trek Segafredo, ha annunciato il suo ritiro a fine stagione.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)