Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Trofeo Laigueglia 2022
#1
Categoria 1.HC 
[Immagine: 112_2022.jpg]

Startlist: https://firstcycling.com/race.php?r=112&y=2022&k=8#race
 
Rispondi
#2
Ovviamente hype
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
#3
-3 ... chissà se Zangerle riuscirà a seguire la corsa dal Lussemburgo con Rai Play
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#4
La settima Monumento
 
Rispondi
#5
Gruppo spezzato, tutta la UAE davanti con mezza Astana, mezza Intermarché e mezza Ineos.

Ma c'è anche Gaudu.
 
Rispondi
#6


30 km all'arrivo, gruppo a circa un minuto, ma lavora solo la Trek.
 
Rispondi
#7
C'è stata una caduta nel gruppo di testa, coinvolti anche Battistella e Gaudu.

Davanti restano in nove,
 
Rispondi
#8
Quanto è cresciuto Rota in questo anno e mezzo con l'Intermarchè.
 
Rispondi
#9
Gran bella gara, comunque.

Peccato solo per la caduta di Gaudu e compagnia, che ha steso il tappeto rosso agli UAE.
 
Rispondi
#10
Polanc rientra a fine discesa e vince. Tripletta UAE. Peccato per un ottimo Rota fuori dal podio.
 
Rispondi
#11
Rota l'uomo con la gamba migliore ma troppo generoso e troppi gli UAE. Polanc ha speso più degli altri ma alla fine è stato lui a trovare il guizzo giusto, meritando in fondo più di Covi e Ayuso. 
 
Rispondi
#12
Rota contro 3 UAE aveva poche speranze,pero' ha fatto veramente una bella gara
 
Rispondi
#13
Dopo la bella corsa di ieri, mi sono convinto ulteriormente di quanto dissi nel 2016 a Vegni: immettere un po' di Laigueglia nella Sanremo. Colla Micheri deve far parte del percorso della "fu classicissima".
 
Rispondi


[+] A 7 utenti piace il post di Morris
#14
Sarebbe bello, però forse considerano troppo pericolosa la discesa.
 
Rispondi
#15
Poi se non sbaglio il Laigueglia corre all'inverso della Sanremo? Quindi o farla al contrario o fare un loop che ritorni sulla stessa strada non so quanto possa essere fattibile oppure farla e scendere da un altra strada se esiste

Comunque anche io lo pensavo già da tempo.. Meglio colla micheri che i capi o perfino la Cipressa
 
Rispondi
#16
(03-03-2022, 11:50 AM)Morris Ha scritto: Dopo la bella corsa di ieri, mi sono convinto ulteriormente di quanto dissi nel 2016 a Vegni: immettere un po' di Laigueglia nella Sanremo. Colla Micheri deve far parte del percorso della "fu classicissima".

Ovviamente concordo
Prima le Manie e poi Colla Micheri
Il finale lo si puo' lasciare uguale
pero' ravvivi la corsa dai 90 all'arrivo (se ci son problemi di km , si mette il bric berton al posto del turchino che ti fa guadagnare 7-8 km)


(03-03-2022, 05:36 PM)Tommeke23 Ha scritto: Poi se non sbaglio il Laigueglia corre all'inverso della Sanremo? Quindi o farla al contrario o fare un loop che ritorni sulla stessa strada non so quanto possa essere fattibile oppure farla e scendere da un altra strada se esiste

Comunque anche io lo pensavo già da tempo.. Meglio colla micheri che i capi o perfino la Cipressa

No farebbero lo stesso versante (e la stessa discesa)
da Laigueglia con discesa su Andora

Ieri son ritornati a Laigueglia facendo il capo mele (che alla sanremo fanno in discesa)
 
Rispondi
#17
[Immagine: Sanremo04.png]
https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/330892
 
L'ho già postata in passato (disegnata un paio di anni fa) ma ci sono affezionato!  Wub  Ho allungato il tratto dal Duomo, partendo alla fine di via della Chiesa Rossa, per mettere dentro sia le Manie che un pezzetto di Pompeiana. Si arriva a Corso Cavallotti, un chilometro dopo la discesa del Poggio. Per arrivare a via Roma bisognerebbe allungare ancora un poco il tratto di trasferimento. 
La Colla Micheri (1,5 km. al 9,7%) credo si farebbe nello stesso senso del Laigueglia (dove poi si torna indietro da Capo Mele, che qui non c'è). 
Si fa più fatica prima della Cipressa, che non sarebbe poi seguita dal tratto pianeggiante sull'Aurelia. Altra corsa. 
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di OldGibi
#18
Grande Old, hai fatto un bel lavoro e puoi ben dirlo: un'altra corsa! Il massimo possibile senza snaturare l'itinerario storico. Un velocista puro, in caso di vittoria, se la sarebbe certo guadagnata. Altrimenti, gli ......resterebbe puntare sul GP della Schelda, la Kuurne e, forse, la Wevelgem.
 
Rispondi
#19
Ok ricordavo male il percorso del Laigueglia

Fosse per me come Old pure senza Cipressa
 
Rispondi
#20
Ma con questa modifica non si rispetta la tradizione, bocciata, molto meglio un bel piattone come al solito
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)