Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Trofeo Matteotti 2017
#1
Categoria 1.1 
Presentazione del Trofeo Matteotti 2017: il percorso con altimetrie e planimetrie, i dettagli degli ultimi chilometri; le squadre ed i corridori partecipanti; i risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo/youtube e fotografie; infine commenti, pronostici e consigli per le scommesse.


domenica 16 luglio 2017
Trofeo Matteotti
UCI 1.1 - 70a edizione



Percorso
Dettagli

Sede di partenza: Pescara, Piazza Duca degli Abruzzi
Sede di arrivo: Pescara, Piazza Duca degli Abruzzi
Distanza: - km

Gran Premi della Montagna:
Km Salita cat. note
8,0 Bivio Montesilvano Colle - altitudine: 140 metri

Cronotabella: -
Libro di Corsa: -

Presentazione

Presentazione non disponibile



Partecipanti



Link

Articoli correlati: -





 
Rispondi
#2
Il Trofeo Matteotti si candida per i Tricolori 2017
L'Unione Ciclistica "Fernando Perna" ha depositato il dossier per la candidatura di Pescara a ospitare nel 2017 i campionati italiani di ciclismo per professionisti. I termini scadono oggi alle 12. Le prove sono in programma sabato 24 giugno (cronometro Open, Chieti-Tollo) e domenica 25 giugno (prova sul tradizionale circuito cittadino del Trofeo Matteotti). "Abbiamo manifestato nel nostro dossier la volontà di organizzare anche la prova femminile - ha detto il presidente dell'U.C. "Fernando Perna", Renato Ricci -. Il Centro-Italia merita di organizzare la prova tricolore nel 2017, abbiamo subito due eventi sismici tragici (2009 e 2016) e quindi sarebbe un riconoscimento straordinario per un'area che oggi ha bisogno di mantenere accesi i riflettori e soprattutto di riscatto. Nel 2017, poi, il Trofeo Matteotti festeggerà la 70esima edizione, che abbiamo deciso di dedicare all'indimenticabile Alfredo Martini, il quale è sempre stato vicino alla nostra manifestazione. Nelle precedenti edizioni del tricolore ospitate in Abruzzo - ha concluso Ricci - abbiamo sempre offerto una organizzazione perfetta".

comunicato stampa UC Fernando Perna
 
Rispondi
#3
Trofeo Matteotti: «Di Rocco non tradisca Pescara»
Il presidente Ricci conferma: «Tricolore, siamo fiduciosi»

"Siamo fiduciosi, Pescara e l'Abruzzo hanno le carte in regola per ospitare nel 2017 i campionati italiani di ciclismo". Lo ha detto il presidente dell'U.C. "Fernando Perna", Renato Ricci, in merito alla candidatura di Pescara a ospitare nel 2017 i tricolori di ciclismo professionistico. Il consiglio federale della FCI non ha assegnato la sede della prova. "Il presidente della Federciclismo, Renato Di Rocco, ha riconosciuto all'U.C. "Fernando Perna" qualità organizzative e lui stesso, pubblicamente, in occasione dell'ultima edizione del Matteotti, ha promosso la candidatura dell'Abruzzo a ospitare i campionati italiani di ciclismo. Noi abbiamo fatto la nostra parte. Lo stesso presidente della Regione, Luciano D'Alfonso, è pronto a compartecipare con atti concreti. Sarebbe infatti una stonatura senza precedenti assegnare ancora una volta le prove tricolori di ciclismo a una regione del nord, snobbando il meridione". "La Regione Abruzzo, in particolare l'assessore allo sport Silvio Paolucci - ha sottolineato Ricci - sostiene convintamente la nostra candidatura, compresi gli enti locali, pronti a dare il massimo per organizzare, dopo 20 anni, il campionato italiano per professionisti (l'ultima volta risale nel 1995, con la vittoria di Gianni Bugno). Anche il presidente della Lega Ciclismo, Enzo Ghigo, dia pieno sostegno al movimento professionistico del centro-sud e non dia ascolto alle sirene: sostenga il Trofeo Matteotti, ha 70 anni di storia. Sarebbe davvero un peccato. Oggi stesso - conclude Renato Ricci - invierò una lettera al neo Ministro per lo sport, Luca Lotti, affinché possa sostenere il ciclismo nelle nostre aree già penalizzate dal terremoto e dalla crisi economica".  

comunicato stampa
 
Rispondi
#4
Categoria 1.1 
[Immagine: 181-2017.jpg]

[Immagine: DE1wbCUXkAATlaC.jpg]

La startlist => http://www.cyclingfever.com/editie.html?...dd=MjgxNDQ=

Che tristezza Triste
 
Rispondi
#5
Dai, magari vince un nostro Portacolori
 
Rispondi
#6
Ho appena scoperto che Antonino Parrinello in realtà si chiama Antonino Casimiro Parrinello :o
 
Rispondi
#7
Era meglio se la Nazionale Italiana prestava Tiralongo ad Aru in Francia oggi.
 
Rispondi
#8
Ha vinto Sergey Shilov della Lokosphinx Facepalm

A me i corridori della Lokosphinx fanno paura Alien

Questo in particolar modo:

[Immagine: Dmitry_Strakhov_2017_313.jpg]
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)