Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Trophée d'Or Féminin
#1
18-22 agosto 2012
Trophée d'Or Féminin

le tappe:
Stage: 1 - 18 August : Saint-Amand-Montrond - Mehun-sur-Yèvre, 89.80 km
Stage: 2 - 19 August : Orval TTT, 9.60 km
Stage: 3 - 19 August : Vierzon - Graçay, 95.00 km
Stage: 4 - 20 August : Cosne-sur-Loire, 101.00 km
Stage: 5 - 21 August : Avord, 118.30 km
Stage: 6 - 22 August : Saint-Amand-Montrond , 85.40 km

sito ufficiale
 
Rispondi
#2
Trophée d'Or Féminin, Elena Cecchini vince la prima tappa su Marta Tagliaferro ed Evelyn Arys

Festeggia così Sant'Elena Imperatrice, con la prima vittoria della stagione 2012. Elena Cecchini, portacolori della MCipollini-Giambenini-Gauss si impone nella volata che ha deciso la prima tappa del Trophée d'Or Féminin, corsa a tappe francese di categoria 2.2. Sugli 89.8 km che da Saint-Amand-Montrond portavano il gruppo a Mehun-sur-Yèvre diversi sono stati i tentativi di anticipare la volata, non ultimo quello di Luisa Tamanini, che aveva guadagnato 20" sul gruppo. La trentina portacolori della Faren Honda è stata ripresa e la volata è stata inevitabile. Allo sprint ha prevalso Elena Cecchini, già in luce sabato scorso a Goes in occasione dei Campionati Europei su strada. La Cecchini s'impone sulla compagna di squadra ed amica Marta Tagliaferro e sulla Campionessa Europea Evelyn Arys mentre è da registrare una brutta caduta che ha coinvolto l'iridata Giorgia Bronzini e molte altre atlete del gruppo. La classifica generale vede naturalmente la Cecchini davanti a Tagliaferro ed Arys ma tutto può cambiare già da domani, con due semitappe in previsione: una cronosquadre di 9600 metri al mattino attorno ad Orval ed una frazione in linea di 95 km nel pomeriggio, da Vierzon a Graçay.

cicloweb.it

ORDINE D'ARRIVO 1ª TAPPA
1 Elena CECCHINI ITA MCG 20 2:20:48 8 8
2 Marta TAGLIAFERRO ITA MCG 23 +0 5 5
3 Evelyn ARYS BEL KLT 22 +0 2 2
4 Alona ANDRUK UKR VAI 25 +0
5 Megan GUARNIER USA TIB 27 +0
6 Julia MARTISOVA RUS BPK 36 +0
7 Aleksandra SOSENKO LTU VAI 21 +0
8 Anastasiya CHULKOVA RUS FCL 27 +0
9 Jacqueline HAHN AUT KSK 21 +0
10 Anna VAN DER BREGGEN NED SLT 22 +0
 
Rispondi
#3
Trophée d'Or Féminin: alla Sengers la cronosquadre, MCipollini a 3". Elena Cecchini resta in maglia gialla
La seconda giornata di gare del Trophée d'Or Féminin si è aperta con la prima di due semitappe, una cronosquadre di 9.6 km attorno ad Orval. Vittoria alla Sengers di Anna Van der Breggen e Vera Koedooder, che ha inflitto solamente 3" alla MCipollini-Giambenini-Gauss della leader Elena Cecchini. Terza la TIBCO di Megan Guarnier, ieri 5a, che ha pagato 7" alla Sengers. In virtù di questo risultato Elena Cecchini mantiene la maglia gialla di leader della classifica generale ma già nel pomeriggio la classe '92 di Mereto di Tomba dovrà difendersi dagli attacchi delle avversarie, nella frazione di 95 km che porterà le atlete da Vierzon a Graçay.

Trophée d'Or Féminin, seconda semitappa a Susanna Zorzi. Battute Bronzini ed Andruk. Cecchini resta in giallo
È una MCipollini-Giambenini-Gauss senza freni quella che si è presentata al Trophée d'Or Féminin. Se ieri Cecchini e Tagliaferro avevano fatto doppietta, andando a cogliere anche il primato, in mattinata le ragazze guidate da Luisiana Pegoraro hanno sfiorato la vittoria nella cronosquadre (sono state staccate di soli 3") vinta da un team di atlete Sengers e Kleo, mantenendo Elena Cecchini comunque in maglia gialla. Sui 95 km pomeridiani che hanno portato da Vierzon a Graçay la rivincita delle giallofluo è stata portata per mano di Susanna Zorzi, classe '92 di Thiene, che coglie la seconda vittoria stagionale (la prima del 2012, che corrispondeva alla prima da Élite, era giunta al Trofeo Vannucci, in quel di Vaiano). Dopo una corsa tenuta in mano dalla MCipollini e con qualche tentativo individuale, come quello di Vera Koedooder, la Zorzi sul traguardo di Graçay ha anticipato di pochi metri la volata. Al secondo posto si è piazzata una Giorgia Bronzini per la quale, dopo la caduta di ieri, la prima vittoria del 2012 non vuol proprio arrivare. Terza la portacolori del Vaiano-Tepso Alona Andruk, quindi l'argento europeo Barbara Guarischi e Marta Tagliaferro. In classifica generale è ancora Elena Cecchini a vestire la maglia gialla di leader. Domani terza giornata di gara e quarta tappa, 101 km con partenza ed arrivo a Cosne-Cours-sur-Loire.

cicloweb.it

ORDINE D'ARRIVO 2ª tappa/1ª semitappa (cronosquadre)
1 MIXED TEAM 3 13:03
2 MCIPOLLINI GIAMBENINI ITA +3
3 TIBCO - TO THE TOP USA +7
4 TOPSPORT VLAANDEREN - RIDLEY 2012 BEL +30
5 LOINTEK ESP +37
6 VAIANO TEPSO ITA +37
7 BE PINK ITA +39
8 FAREN HONDA TEAM ITA +42
9 MIXED TEAM 4 +51
10 VIENNE FUTUROSCOPE FRA +52

ORDINE D'ARRIVO 2ªtappa/2ª semitappa
1 Susanna ZORZI ITA MCG 20 2:46:55 8 8
2 Giorgia BRONZINI ITA DPZ 29 +0 5 5
3 Alona ANDRUK UKR VAI 25 +0 2 2
4 Barbara GUARISCHI ITA TOG 22 +0
5 Marta TAGLIAFERRO ITA MCG 23 +0
6 Julia MARTISOVA RUS BPK 36 +0
7 Megan GUARNIER USA TIB 27 +0
8 Evelyn ARYS BEL KLT 22 +0
9 Maria giulia CONFALONIERI ITA FHT 19 +0
10 Roxane FOURNIER FRA 21 +0

CLASSIFICA GENERALE dopo la 2ª tappa
1 Elena CECCHINI ITA MCG 20 5:20:39
2 Evelyn ARYS BEL KLT 22 +3
3 Marta TAGLIAFERRO ITA MCG 23 +4
4 Anna VAN DER BREGGEN NED SLT 22 +7
5 Tatiana GUDERZO ITA MCG 28 +10
6 Malgorzta JASINSKA POL MCG 28 +10
7 Megan GUARNIER USA TIB 27 +14
8 Amanda MILLER USA TIB 26 +14
9 Valentina CARRETTA ITA MCG 23 +14
10 Vera KOEDOODER NED SLT 29 +26
 
Rispondi
#4
Al Trophée d'Or si sblocca Giorgia Bronzini. Prima vittoria del 2012, battute Guarnier e la leader Elena Cecchini
Finalmente arriva la prima vittoria stagionale dell'iridata Giorgia Bronzini. La piacentina si è imposta nella quarta tappa del Trophée d'Or, 101 km con partenza ed arrivo a Cosne-Cours-sur-Loire e 6 Gpm in mezzo. Nella prima parte movimentata avevano provato ad andar via Fabiana Luperini e Noemi Cantele, a lungo in testa ma alle quali il plotone non ha concesso troppi secondi. Gli ultimi 15 km di corsa vedono l'azione di sei atlete: Ashleigh Moolman, Malgorzata Jasinska, Lauren Hall, Patricia Schwager, Susanna Zorzi e Valentina Bastianelli. Riprese dal gruppo ai -4 km dall'arrivo, la Bronzini, ieri seconda alle spalle di Susanna Zorzi, ha battuto allo sprint la statunitense della TIBCO Megan Guarnier e la maglia gialla Elena Cecchini, che conserva il primato per il terzo giorno consecutivo. Seguono Jasinska, Martisova, l'olandese Campionessa d'Europa contro il tempo Anna Van der Breggen, Sosna, Tagiaferro, Bideau e Hall. Domani 118.3 km pianeggianti attorno ad Avord, dove la volata dovrebbe essere nuovamente assicurata.
cicloweb.it

ORDINE D'ARRIVO 4ª tappa
1. Giorgia Bronzini (Forno d'Asolo/Diadora-Pasta Zara) 2h46'38"
2. Megan Guarnier (Tibco To The Top) ST
3. Elena Cecchini (Mcipollini-Giambenini-Gauss) ST
4. Malgorzata Jasinska (Mcipollini-Giambenini-Gauss) ST
5. Julia Martisova (Be Pink) ST
6. Anna Vanderbreggen (Sengers) ST
7. Katarzyna Sosna (Vaiano Tepso) ST
8. Marta Tagliaferro (Mcipollini-Giambenini-Gauss) ST
9. Sandrine Bideau (Vienne Futuroscope) ST
10. Lauren Hall (Tibco To The Top) ST

Trophée d'Or, Giorgia Bronzini vince anche oggi. Elena Cecchini resta in giallo ad una tappa dalla conclusione
La quinta tappa del Trophée d'Or Féminin, 118 km con partenza ed arrivo ad Avon, vedono come ieri la vittoria dell'iridata Giorgia Bronzini. La piacentina si è imposta su Anna Van der Breggen ed Anastasia Chulkova in uno sprint a ranghi compatti. Va via una fuga con sette atlete: Marta Tagliaferro, Valentina Carretta, Béatrice Thomas, Gracie Elvin, Anna Van der Breggen, Elena Berlato ed Amanda Miller. Guadagnano sino a 1'30" quando al traguardo mancano 25 km. Una volta riprese, quando mancano 20 km all'arrivo, si porta in testa un quintetto tra cui troviamo Noemi Cantele, ma la nuova fuga ha vita brevissima. La volata è però assicurata e Giorgia Bronzini piazza il secondo acuto stagionale. In classifica generale Elena Cecchini (oggi 11a) mantiene la maglia gialla, con Anna Van der Breggen che si porta pericolosamente a 5", mentre Marta Taglia ferro sacala in terza posizione a 6" dalla compagna di squadra. Domani tappa conclusiva con quattro Gpm sparsi sugli 85 km della Saint-Amand-Montrond - Saint-Amand-Montrond.
cicloweb.it

ORDINE D'ARRIVO 5ª tappa
1. Giorgia Bronzini (Forno d'Asolo/Diadora-Pasta Zara) 3h08'21"
2. Anna Vanderbreggen (Sengers) ST
3. Anastasiya Chulkova (Forno d'Asolo/Diadora-Pasta Zara) ST
4. Kelly Druyts (Topsport Vlaanderen-Ridley 2012) ST
5. Marta Tagliaferro (Mcipollini-Giambenini-Gauss) ST
6. Christina Perchtold (Scappa Speed Queens) ST
7. Daniela Gass ST
8. Barbara Guarishi (Fasso Bortolo-Servetto) ST
9. Roxane Fournier (BigMat-Auber 93) ST
10. Julia Martisova (Be Pink) ST

Elena Cecchini vince il Trophée d'Or Féminin. L'ultima tappa va all'iridata Giorgia Bronzini
Elena Cecchini vince la sedicesima edizione del Trophée d'Or Féminin. Nell'ultima tappa, 85 km con partenza ed arrivo a Saint-Amand-Montrond, Giorgia Bronzini ha ottenuto la terza vittoria stagionale, dopo essersi affermata nei due giorni precedenti. Sulla Côte de Nozières attacca la Cantele. Parte così una fuga con all'interno, tra le altre, Ashleigh Moolman, Nicole Cooke, Amanda Miller, Megan Guarnier, Elena Cecchini, Anna Van der Breggen, Giorgia Bronzini. Riprese ai -45 km, arrivano all'ultimo Gpm della corsa, la Côte des Massés, con la lituana del Vaiano-Tepso Kartzyna Sosna ad attaccare. Inseguono Van der Breggen, Cantele e Guarnier a 10", con il gruppo tirato dalla MCipollini-Giambenini Gauss a 20". Ai -9 km la Sosna conserva solo 10" sul gruppo ed ai -3 km il grruppo è nuovamente compatto. La volata vede Giorgia Bronzini vittoriosa su Elena Cecchini che precede Anna Van der Breggen e la tiene lontana dalla maglia gialla. Classifica finale che vede Elena Cecchini prevalere appunto su Anna Van der Breggen e sull'altra portacolori della MCipollini Marta Tagliaferro.
cicloweb.it

ORDINE D'ARRIVO 6ª tappa
1. Giorgia Bronzini (Forno d'Asolo/Diadora-Pasta Zara) 2h11'46"
2. Elena CECCHINI (Mcipollini-Giambenini-Gauss) ST
3. Anna Vanderbreggen (Sengers) ST
4. Kelly Druyts (Topsport Vlaanderen-Ridley 2012) ST
5. Barbara Guarishi (Fasso Bortolo-Servetto) ST
6. Megan GUARNIER (Tibco To The Top) ST
7. Elke Gebhardt (Be Pink) ST
8. Julia Martisova (Be Pink) ST
9. Maria Giulia Confalonieri (Faren-Honda) ST
10. Eneritz Iturriagaechevarria Mazaga (Lointek) ST

CLASSIFICA GENERALE
1. Elena CECCHINI (Mcipollini-Giambenini-Gauss) 13h27'14"
2. Anna VANDERBREGGEN (Sengers) +7
3. Marta TAGLIAFERRO (Mcipollini-Giambenini-Gauss) +12
4. Megan GUARNIER (Tibco To The Top) +18
5. Tatiana GUDERZO (Mcipollini-Giambenini-Gauss) +20
6. Malgorzta JASINSKA (Mcipollini-Giambenini-Gauss) +20
7. Amanda MILLER (Tibco To The Top) +24
8. Valentina CARRETTA (Mcipollini-Giambenini-Gauss) +31
9. Giorgia BRONZINI (Forno d'Asolo/Diadora-Pasta Zara) +34
10. Anisha VEKEMANS (Topsport Vlaanderen-Ridley 2012) +46
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)