Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
UCI MOUNTAIN BIKE WORLD CHAMPIONSHIPS PRESENTED BY MERCEDES-BENZ
#1
Campionati del Mondo 
Non ho trovato nessuna discussione in merito e siamo nella settimana dei Mondiali. Ora, lo so che non c'è il vostro prediletto :P , ma la contesta si annuncia più interessante degli ultimi anni sia a livello maschile, dove al di là di MVDP e delle sconfitte di quest'anno N1NO sembra meno dominante, che femminile, perché dopo un inizio di stagione che lasciava presagire che Kate Courtney sarebbe stata la regina indiscussa della specialità, è venuta fuori una lotta molto più accesa nelle ultime gare con i graditissimi ritorni di Jenny Rissveds e PFP. In tutto questo, ancorché priva di vittorie di primo livello (l'europeo era privo per ovvie ragioni della statunitense) Jolanda Neff è la più costante da inizio stagione, tanto da essere in testa alla CDM.

Sede della prova è Mt.St.Anne in Québec (CAN), prova abituale di CDM e sede di uno dei tracciati più duri della Challenge.

questo per quanto concerne il XCO. Per il resto non saprei dirvi perché non lo seguo.



 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di cyclingchronicles
#2
Integro con un paio di news che effettivamente mi sono dimenticato ieri.

Il programma dovrebbe prevedere le prove di XCO di Sabato, non quindi come main event... D'altra parte in Canada il Downhill dovrebbe avere un seguito maggiore. Si comincia invece domani con la Team Relay, della quale spero sia stato cambiato il formato, con frazioni prestabilite e non la situazione in cui si corre a caso (es ragazza junior vs elité) molto poco comprensibile per chi guarda.

A proposito di vedere le gare.
Redbull tv quest'anno dovrebbe coprire l'evento e così anche ESPLAYER. Cosi non fosse c'è comunque il canale UCI che è in chiaro per i paesi che non hanno copertura.
 
Rispondi
#3
Continuo il mio monologo con la presentazione della gara di oggi.

Sia benedetto il sito UCI non ci sono ancora le SL (il sito UCI è veramente improponibile da consultare, trovare le classifiche di CDM è difficilissimo e ogni volta ci sbatto la testa per mezz'ora). Però in compenso hanno messo a disposizione ad un url raggiungibile solo dopo aver trovato la scimmia di giada prima della prossima luna piena (semicit.) con regolamento e quant'altro

regolamento

mi sono potuto fare dunque un'idea di come potrebbero essere impostate le squadre. Favorita numero 1 è indubbiamente la Svizzera che sarà al via con Frei Neff Baumann Roth e Schurter (fonte: pianeta mtb). Dietro metterei in primo luogo la Francia che ha una squadra solida in tutte le categorie e l'Italia (L Braidot, Vittone, Berta, Lechner, De Cosmo)

Purtroppo pare confermato l'ordine casuale delle staffette che renderà la gara inguardabile


UPDATE: Start List
c'è da dire che molte squadre hanno un ordine analogo nella lista partenti quindi si dovrebbe riuscire a capire qualcosa in più...




 
Rispondi
#4
La gara è inguardabile nel vero senso della parola: non si può vedere da nessuna parte.

Si può seguire solo su https://www.tissottiming.com/2019/mtbwch...age/1/live
 
Rispondi
#5
Oro alla Svizzera, argento agli Stati Uniti e bronzo alla Francia, Italia di legno.
 
Rispondi
#6
(28-08-2019, 06:55 PM)Albi Ha scritto: La gara è inguardabile nel vero senso della parola: non si può vedere da nessuna parte.

Si può seguire solo su https://www.tissottiming.com/2019/mtbwch...age/1/live

la sempre sottovalutata capacità dell'UCI di organizzare eventi e non promuoverli  Rockeggio
 
Rispondi
#7
Mi sono guardato un attimo l'analisi della gara per farmi un'idea di come possano essere andate le cose

Analisi gara

sicuramente MVS (Most Valuable Staffettista) per gli USA Haley Batten che ha girato meglio di tutte le elite (lei U23). Di un secondo ma pur sempre più veloce. Sopra le righe anche la prova dell'U23 maschile Blevins, che in CDM non aveva chissà quali risultati, top10 ma una sola top5, e che nel primo giro tiene il ritmo di Ondrej Cink cambiando 3o.

Tra gli Junior il tempo da segnalare è quello del canadese Carter Woods, una 20 di secondi meglio di tutti i pari categoria.

Chiaro la prova è di 15 minuti non di 1h e passa, quindi da prendere con le pinze per le indicazioni sui prossimi giorni
 
Rispondi
#8
Tra gli junior medaglia d'oro al britannico (scozzese) Charlie Aldridge, argento il francese Luca Martin e bronzo l'italiano Andreas Vittone, solitario in testa fino al terzo giro. Ai piedi del podio il padrone di casa Woods.

Titolo alla svizzera Jacqueline Schneebli tra le junior.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Albi
#9
Prime gare individuali Junior Maschile e Femminile.

tra le ragazze dominio della svizzera Schneebeli, che vince con un minuto di vantaggio sulla seconda calssificata (Mitterwallner, AUT) e oltre 3 sulla 3a (Fossesholm, NOR).

Gara junior maschile invece che deve essere stata molto bella e combattuta, con 4 atleti nello spazio di 40" (peccato non ci siano immagini): a vincere comunque è l'inglese (scozzese, maledetti scozzesi hanno rovinato la Scozia) Aldridge che nell'ultimo giro ha avuto la meglio dell'Italiano Vittone. Il quale in realtà chiude 3o passato anche dal francese Martin. 4o quel Carter Woods di cui avevo scritto brevemente dopo la Team Relay e che dimostra come il passaggio dal fare un giro forte a tenere l'andatura su una prova di un'ora non sia scontato.

Oggi gara U23... in tv no non se ne parla prima di Sabato
 
Rispondi
#10
Tra gli under 23 vittoria di Dascalu (ROM) che certifica il ruolo di migliore di categoria in stagione con una gara che ha dominato rifilando 2' agli inseguitori, gli svizzeri Colombo e Albi

Sono curioso di vedere cosa farà il rumeno dalla prossima stagione tra gli elite. Nel frattempo per i curiosi un'intervista sul sito del suo team (due passaggi interessanti, la gestione dell'allenamento e il fatto che solo dal 2019 abbia iniziato ad andare in altura)

https://www.brujulabike.com/interview-vl...calu-2019/
 
Rispondi
#11
Prima medaglia mondiale in assoluto, a qualsiasi livello e in qualsiasi disciplina, per la Romania.
C'erano riuscite, tra le altre, Barbados, Liechtenstein, Uruguay, Mongolia e la vicina Moldavia (con Pliuschin), ma non la Romania.

Segnalo il quarto posto del cileno classe '00 Vidaurre e l'ennesima controprestazione di quell'hype job che risponde al nome di Andreassen.

La rilevanza meramente sportiva del danese ormai è appesa all'aver battuto Bernal ai mondiali junior.
 
Rispondi
#12
live qui ... si parte alle 18.15 credo

https://www.redbull.com/int-en/events/uc...-women-xco
 
Rispondi
#13
Jolanda sembra la più veloce in discesa delle 3 davanti... Non sono riuscito a seguire gli intermedi di PFP ma Jenny in compenso è stata la migliore nell'ultimo tratto del primo giro. Potrebbe tornare sotto
 
Rispondi
#14
L'ho chiamata.... PFP risale alla grande nel 3o giro... davanti Neff e una sorprendente McConnell


Addirittura McConnell se ne va ... dietro soffre Katie Courtney che non credo lotterà per le medaglie
 
Rispondi
#15
sembra che sarà lotta a 2 McConnell vs Prevot... Neff deve difendere la 3a posizione sul podio da Tauber e Terpstra.
 
Rispondi
#16
Pauline coi Watt... dietro Neff sembra essersi ripresa ma ha una 40" di ritardo ora

Lotta per l'oro sembra chiusa ... PFP decisamente più forte di tutte le altre. McConnell ora paga e ha una 20" da difendere su una Jolanda che è chiaramente andata fuori giri ma ora ha recuperato. Sarà una bella lotta nell'ultimo giro
 
Rispondi
#17
McConnell sembra piantata e Jolanda torna sotto... davanti show di PFP

PFP
Neff
McConnell

Una seconda metà di gara dominata dalla francese che nell'intervista rivela di essere caduta a inizio gara, completamente persa dalle telecamere
 
Rispondi
#18
Avancini è partito come se il traguardo fosse dietro alla prossima curva. Però il fatto che Flueckinger sia già attaccato ai primi dice bene allo svizzero
 
Rispondi
#19
Arriva nel secondo giro il primo attacco di N1N0... Vediamo chi si accoda

dopo un giro transitorio Schurter ci riprova sull'ultima salita. Con lui solo Flückinger questa volta. dietro per ora bella prova di Tempier che da due anni era su livelli alti ma non altissimi
 
Rispondi
#20
Mi pare impossibile che Schurter possa perdere.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)