Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Uccisione Soleimani
#1
Qua un'analisi dettagliata su quanto sta succedendo tra USA e Iran: http://www.treccani.it/magazine/atlante/...imani.html
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#2
Grazie Luca.

Mi chiedo quanti di quelli che in questi giorni stanno twittando delle finissime analisi geopolitiche sapessero anche solo dell'esistenza di Suleimani fino all'altroieri.
 
Rispondi
#3
A leggere le volpi di Twitter ora dovrei avere qualcuno che mi bombarda la casa.
 
Rispondi
#4
Si, leggo molte opinioni di gente che non ha la minima idea di cosa sia una guerra o un azione militare nel III millennio.
Detto questo, io sono poco informato sulla questione anche se sicuramente l'uccisione avrà effetti deflagranti sul medioriente.
 
Rispondi
#5
Sì, a sentire certi professoroni della tastiera sembra che sia stato fatto fuori l'unico baluardo contro l'ISIS.

Per carità, sono dell'idea che ciascuno possa avere un opinione su un fatto simile ma che debba essere in grado di argomentarla in più di 140 caratteri (ora 280 ma il discorso è lo stesso).

Personalmente non ne sono in grado e quindi taccio e provo ad informarmi.
 
Rispondi
#6
https://m.facebook.com/story.php?story_f...1372465810
 
Rispondi
#7
https://www.ilfoglio.it/esteri/2020/01/0...95405/amp/

Stamattina, su Twitter, era pieno di idioti che ci sono cascati in pieno alla fake news degli 80 morti americani (che sapeva di fake news lontano un'intera Milano-Sanremo).

Tutta questa storia, se non altro, ci sta dimostrando che razza di imbecilli siano i tizi che pontificano su Twitter. Levategli Twitter e dategli un badile, vi prego.
 
Rispondi
#8
Appena aperto Twitter dopo aver finito di lavorare e scopro che la popolazione dell'Iran ha deciso di ribellarsi al regime: https://twitter.com/search?q=%23IranProt...rend_click

Per la prima volta in vita mia un evento così lontano da me mi sta coinvolgendo ed emozionando. Vorrei essere là con loro. L'Iran/Persia è stato per millenni un'autentica culla della cultura, meritano qualcosa di decisamente migliore rispetto a khamenei e accoliti.

Mi viene da piangere ogni volta che vedo immagini di questo tipo:




Spero sia la volta buona che cambi qualcosa.
 
Rispondi
#9
Qua una ricostruzione dettagliata delle operazioni che hanno portato all'uccisione di Soleimani: https://www.huffingtonpost.it/entry/sole...t-homepage
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)