Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Utenti: dalla preistoria all'epoca moderna
#1
Forse per la storia del forum scritta da Luca , unitamente alla nuova Hall of fame avviata da Aury, mi sono incuriosito rispetto all'argomento di utenti storici i cui nomi ogni tanto tornano nelle chiacchiere del forum, passando così qualche oretta a occhieggiare vecchi topic (yes, non avevo un tubo da fare e poca voglia di dedicarmi a qualcosa di più impegnativo...  :D )
Per formazione personale penso sempre che storia e radici di ogni cosa abbiano senso e valore. Nell'idea di iniziare a colmare il gap tra le due principali epoche del forum, ho iniziato ad appuntare i dati che trovate nella seguente mega tabella: 

[Immagine: INCutenti01.png]
[Immagine: INCutenti02.png]

Contiene tutti gli utenti con più di 500 commenti che ho incrociato (ce ne sarà sicuramente qualche altro) più altri 4 utenti di rilievo. 
Rozzu era un antico moderatore, molto attivo nei primi mesi del nuovo forum ma sparito poco dopo. Jackfish era a sua volta un utente di rilievo dei primissimi giorni del nuovo forum. 
Morris è Morris, basta osservare numero di discussioni e di like! 

Sensazione generale quella di un Forum che sta crescendo. 
Strada facendo vediamo se mi riesce di sintetizzare il passaggio sul Forum di qualche utente "antico", aspetto su cui utenti di vecchia data potranno sicuramente aggiungere ben di più. 
 
Rispondi


[+] A 10 utenti piace il post di OldGibi
#2
Ormai di ogni argomento di cui parliamo c'è qualcuno pronto a fare un'analisi dettagliata. :D

Gran lavoro, bravo Old! Applausi
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Paruzzo
#3
Bel lavoro Angelo Applausi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#4
Sono il 12esimo utente per numero di messaggi e il sesto per reputazione.
Non credevo


Pensavo di essere più indietro
 
Rispondi
#5
Sono curioso di sapere il rapporto messaggi/like di ogni utente.
 
Rispondi
#6
Alto per Morris, Gerro, Albi, Paruzzo ad occhio e croce
 
Rispondi
#7
Quest’anno volevo tirarmi su le maniche e collaborare con nuovi topic che avevo in mente, non voglio più solo commentare in altri post fatti da altri utenti e basta
Ho decisamente cambiato marcia
 
Rispondi


[+] A 9 utenti piace il post di Gerro
#8
Comunque impossibile che Danilo M abbia solo 81 like. C'è sicuramente un errore nel suo account
 
Rispondi
#9
Non c'ero in tempi antichi, però il like mi sembra più uno strumento utilizzato negli ultimi anni. Dal 2020, a occhio, mi sembra di averne visti di più, ma magari c'è un contatore anche per questo
 
Rispondi
#10
No, in realtà Duilio ha avuto un problema al profilo e aveva perso tutti i like.
 
Rispondi
#11
(01-04-2021, 02:22 PM)melo21 Ha scritto: Non c'ero in tempi antichi, però il like mi sembra più uno strumento utilizzato negli ultimi anni. Dal 2020, a occhio, mi sembra di averne visti di più, ma magari c'è un contatore anche per questo


Sicuramente, negli ultimi anni il "mi piace" si usa di più. Personalmente lo utilizzo molto, se condivido il post, se lo ritengo interessante o divertente, o anche se rende evidente che ha implicato del tempo per contribuire al forum. 

E' anche cambiato il clima, allora più goliardico e spesso polemico ma anche più giocoso. E' cambiata l'età media, all'epoca era un forum di "pischelli". D'altra parte, sono aumentati i contenuti e anche oggi nulla vieta gioco e umorismo. C'è una buona attenzione / rispetto interpersonale e questo mi sembra un fattore positivo. Le "fiamme" creano tensioni inutili e rischiano di sfasciare un sito che è anche un luogo prezioso. 
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#12
unico neo, queste statistiche ignorano la precedente versione del sito, molti di quelli che risultano 2010, c'erano gia' da prima. io arrivai nel 2008 credo
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di And-L
#13
(02-04-2021, 11:25 AM)And-L Ha scritto: unico neo, queste statistiche ignorano la precedente versione del sito, molti di quelli che risultano 2010, c'erano gia' da prima. io arrivai nel 2008 credo


Vediamo se, qualche volta che ho tempo e vocazione archeologica  :) , mi riesce di tirare fuori qualche dato e qualche elemento di conoscenza / memoria dal vecchio Forumfree. 
Qualche volta che hai tempo e voglia potresti aggiungere memoria e chiacchiere, credo che dal vecchio forum siate solo in tre regolarmente presenti, tu Zelk e Joe Falchetto.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)