Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vincenzo Nibali
A me ricorda il passaggio diretto dalla hs alla nba
Prima uno ogni tanto
Poi una decina
Con i kobe , lebron, garnett ecc
Son passate anche tante meteore
Che non erano maturi per i pro

Rebellin cmq sempre bello da ascoltare
 
Rispondi
Poi hanno proibito il passaggio diretto dalla HS alla NBA e hanno peggiorato le cose.
 
Rispondi
Con una sola stagione.. concordo
C è un motivo perché il livello della nba negli anni è sceso
 
Rispondi
Ha annunciato il ritiro a fine stagione.

Nelle ultime stagioni mi sarebbe piaciuto molto vederlo in un ruolo alla Scarponi ma va bene così.

Nonostante la stucchevole retorica Rai e l'esaltazione di certi tifosi con i paraocchi io sono sempre stato un suo sostenitore quindi mi mancherà ma era arrivato il momento.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Paruzzo
Era arrivato il momento, speriamo in un'ultima soddisfazione in questo Giro.
È stato il corridore che mi ha trasportato nel mondo del ciclismo. Lo ringrazio per tutte le emozioni che mi ha regalato, uno dei pochi che per una buona parte delle anni '10 non si è arreso al ciclismo a compartimenti stagni, un corridore con una rara cattiveria agonistica, che dire un Campione vero.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Spalloni
Giusto cosi
 
Rispondi
Onore delle armi e nient'altro.
 
Rispondi
Un ciclista che mi suscita emozioni miste.
È stato, insieme ad Evans, un atleta in grado di farmi appassionare al ciclismo tra 2011 e 2012.

Ho gioito molto per alcuni suoi successi:
- vuelta 2010
- tappa pavé tour 2014
- tappa Giro 2017
- sanremo 2018 e i due Lombardia

Altre volte mi ha lasciato più indifferente:
- continui successi in montagna al giro 2013 tour 2014

Altre volte ancora mi ha suscitato dei forti interrogativi:
- giro 2016

Infine mi ha deluso umanamente molto con Roglic al giro 2019.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Giugurta
Uno dei pochi che nel ciclismo iperspecializzato dei primi anni '10 ha voluto essere competitivo su tutti i fronti senza precludersi nulla. Possiamo dire che è stato il trait d'union tra la vecchia e la nuova generazione in quel periodo medievale del ciclismo.
Non posso dire che mi mancherà, perchè sono almeno 3 anni che quel Nibali manca e ci ho già fatto il callo, però una lacrimuccia scende a ripensare alle tante emozioni regalate.

Ciao Vincenzì
 
Rispondi


[+] A 7 utenti piace il post di Manuel The Volder
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
Le esaltazioni nazionaliste della RAI me l'hanno fatto odiare a dismisura, comunque un grandissimo ciclista con un apprezzabile spirito offensivo che tante volte ha dato i suoi frutti. Al Tour del 2014 era nella forma della vita e ha sfruttato appieno l'unica occasione che ha avuto di vincere la grande boucle. Molto bella anche la rimonta su Chaves al Giro con un'ultima settimana stellare
 
Rispondi
Probabilmente risultati alla mano il corridore simbolo dello scorso decennio e a suo merito bisogna riconoscere che questo lo ha ottenuto senza essere un corridore con qualità tali da renderlo epocale.
 
Rispondi
Io sono un suo tifoso(basta vedere il mio profilo FB,per accorgersene), anche se mi dispiace, alla fine posso solo dire che era ora,purtroppo non ha più niente da dire,e i risultati deludenti negli ultimi anni,lo dimostrano
Grazie di tutto Squalo!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gerro
Oggi, per la prima volta dopo anni, Nibali aveva la faccia da Nibali (e le gambe in accordo con il look). Sorprendente. Don Vincenzo è, secondo me, molto umorale, legato alla tranquillità, al recupero, non sempre è riuscito a trovare la giusta serenità per dare il meglio. E' arrivato al Giro dopo aver lavorato bene e sperava di essere almeno in parte competitivo, staccarsi da millemila corridori sull'Etna lo ha mortificato, forse anche da qui l'annuncio del ritiro. Paradossalmente, questo gli ha dato maggiore tranquillità. Un Blockhaus più che discreto, poi le gambe che oggi giravano, un rinnovato e intimo orgoglio. Penso che anche nei prossimi giorni riposerà bene, non deve dimostrare nulla, con l'intima speranza di lasciare il segno. 

In questa chiave interpretativa, assume un ruolo notevolissimo la tappa del Tour 2015 in cui, a causa dei ventagli, perse un paio di minuti. Grandissima tensione in casa Astana e un Nibali che, ad onta di una buona condizione, andò in evidente difficoltà. Altre polemiche / difficoltà e Vinokurov non è un personaggio facile. Poi la Bahrein e mettiamoti anche l'incidente al Tour 2018, in cui sarebbe stato bello vedere fin dove poteva arrivare un Nibali che sembrava decisamente in palla. 
Oggi maglia Astana sula schiena e Martinelli che commenta che in classifica c'é anche Vincenzo. Viene da chiedersi in che anno siamo... 
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
Secondo voi questo suo Giro è così diverso dal fallimentare Giro 2020?

Quest'anno quarto a 9:02 da Hindley.

Se teniamo come riferimento Hindley, nel 2020 arrivò a 7:40 circa dall'australiano.

Tra l'altro nel 2020 ci fu il tappone dello Stelvio che allargò i distacchi, ma nonostante tutto Nibali ha avuto più distacco quest'anno.
 
Rispondi
Nel 2020 guadagnò su Hindley sull'Etna.

Qua si è preso una cotta difficilmente spiegabile sull'Etna.

In salita prestazioni simili, ma qua ha trovato la giornata super a Torino che, a conti fatti, gli è valsa il quarto posto
 
Rispondi
il Nibali del 2020 correva per vincere il Giro (e a ben vedere non sarebbe servita nemmeno la sua versione migliore per farlo), questo correva per salutare e ben figurare, immagino avesse pensato a vincere una tappa portandosi a casa una top ten. E' arrivato un quarto posto piu' per demeriti altrui e ritiri che per reale merito suo, ma resta comunque un piazzamento piu' che onorevole visto che lo davano per finito e comunque si è messo dietro il 95% del gruppo.
 
Rispondi
Secondo te il miglior Nibali non avrebbe battuto Goganga?
 
Rispondi
ho scritto che non era nemmeno necessaria, cioe' che con un Nibali qualsiasi 2017-2019 sarebbe stato sufficiente a vincere il giro 2020. almeno credo.
 
Rispondi
Scusa avevo interpretato male io
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)