Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vini Fantini - Nippo - De Rosa 2014
#1
in arrivo
 
Rispondi
#2
Sciotti e Giuliani pensano ad una squadra tutta abruzzese
È un progetto, e forse anche una scommessa

Una squadra di ciclismo con sponsor e corridori abruzzesi. E’ il progetto, e forse anche la scommessa, su cui sta lavorando l’ex professionista pescarese, Stefano Giuliani, insieme con aziende abruzzesi e un grande marchio di biciclette. La nuova formazione ha come punto di riferimento anche Valentino Sciotti; il marchio Farnese Vini, infatti, potrebbe continuare a rimanere stampato sulle maglie della nuova squadra professionistica, iscritta al circuito “Europe Tour”, nonostante avesse già annunciato l’addio dal ciclismo. Gli obiettivi sono due: tentare di aiutare i corridori abruzzesi che non hanno ancora un contratto e valorizzare i giovani del vivaio regionale.

L’annuncio potrebbe esserci già a settembre, in occasione del prossimo mondiale di ciclismo di Firenze. Secondo indiscrezioni, Giuliani, professionista dal 1983 al 1991 e con due vittorie di tappe al Giro d’Italia, ha fatto incontrare tre grandi aziende che operano già nel ciclismo. E insieme hanno avviato un programma tecnico per sondare il mercato e valutare il salto nei professionisti. Nei progetti, come consulente, c’è anche l’attuale presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, appassionato di ciclismo, e già dirigente di squadre professionistiche nonché vice presidente dell’Uc Fernando Perna, la società che organizza il trofeo Matteotti. Tra i corridori papabili ci sono Fabio Taborre, Roberto De Patre, Alessandro Donati e alcuni validi dilettanti, oggi in forza a squadre locali. Stefano Giuliani, che preferisce non anticipare nulla di questa nuova avventura, è da sempre impegnato nella gestione di squadre professionistiche.

Nel 1996, insieme con l’imprenditore marchigiano, Vincenzo Santoni, e l’ex professionista Palmiro Masciarelli, trascinò nel ciclismo la Cantina Tollo, presieduta all’epoca da Tommaso Perantuono, con la quale presero il volo corridori del calibro di Gilberto Simoni, l’ucraino Serguei Gonchar, Giampaolo Mondini, Nicola Minali, Gabriele Colombo e Danilo Di Luca. Dopo contrasti con i due soci, Stefano Giuliani scelse di proseguire da solo e spinse nel ciclismo altre due aziende importanti: Mobilvetta e Formaggi Trentini. Come non ricordare le volate vincenti al Giro d’Italia di Ivan Quaranta, il “Ghepardo” di Vaiano Cremasco, che riuscì nell’impresa di battere Re Leone Mario Cipollini nelle volate mozzafiato. Evidentemente, Stefano Giuliani aveva raccolto un pizzico del carattere di Pietro Scibilia, che nel 1983 lo fece esordire tra i professionisti con la Gis Gelati, la prima squadra abruzzese, diretta dal team manager Piero Pieroni.

Era un altro ciclismo, lontano dagli scandali doping e con l’entusiasmo di migliaia di tifosi che popolavano le strade per seguire e abbracciare i campioni delle due ruote. L’Abruzzo è una regione che ha dato tanto al ciclismo. E vuole continuare a recitare un ruolo da protagonista.

da «Il Centro» del 28 agosto 2013
 
Rispondi
#3
Io invece so' che si fonderanno con una squadra attualmente Continental...
 
Rispondi
#4
Giuliani e la nuova squadra abruzzese
Un progetto embrionale sul quale fare chiarezza

Si può fare, ma non è detto che si faccia. Interviene Stefano Giuliani, 55 anni, pescarese, ex ciclista professionista, sul progetto (in fase embrionale) di costruire una squadra abruzzese Continental. Un progetto che dovrebbe coinvolgere diversi imprenditori della regione, tra cui la Vini Fantini, già presente con un team professionistico. «Intanto, va detto che la Vini Farnese ha ancora un contratto con Scinto e Petracca, lo stesso vale per i corridori. Quindi, non bisogna mettere il carro davanti a buoi».

Esiste o non esiste questo progetto?
«Io sto cercando di allestire una squadra professionistica abruzzese. L'obiettivo è quello di mettere insieme diversi imprenditori e coinvolgerli nella gestione. Non è facile mettere insieme tante teste, ma è indispensabile per evitare che l'onere ricada solo su una persona. Naturalmente, il progetto deve essere pluriennale e partire con basi solide. Vogliamo fare un ciclismo diverso, sia sul piano dell'immagine che del management».

Il suo ruolo?
«Eventualmente, quello di direttore sportivo, il mio ruolo naturale».

Quanti soldi servono per fare una stagione?
«Solitamente, si va dagli 800mila euro a 1,2 milioni».

Un progetto con quali ambizioni?
«Non bisogna vendere fumo alla gente. Eventualmente, la squadra sarebbe Continental. E', quindi, difficilmente riuscirebbe a fare le grandi corse in Italia, tipo il Giro e la Milano-Sanremo. Almeno al primo anno. Però, si può anche ripartire dal basso. E comunque, la Japan Cup, tanto per fare un esempio, è seconda al mondo per share solo al Tour de France. Il nostro progetto prevede di ripartire dal basso per poi eventualmente risalire con un marchio interamente abruzzese. E' anche un discorso di immagine della nostra terra che vogliamo portare avanti».

Servono imprenditori.
«Ne servono diversi» - la replica di Stefano Giuliani, oggi ds dell'under 23 - «ai quali chiedere non solo soldi, ma anche un impegno diretto nella gestione del team. Sono imprenditori, sono abili a gestire le loro aziende e possono anche fare bene nel ciclismo».

Si è parlato anche di un coinvolgimento del Presidente del Pescara Calcio Daniele Sebastiani.
«Che io sappia dovrebbe avere dei contatti per quanto riguarda il trofeo Matteotti. Ma l'invito a partecipare è rivolto a lui come tutti gli altri imprenditori abruzzesi. Il mio, anzi il nostro, è un tentativo di salvare il salvabile. C'è un movimento molto radicato nel territorio, ci sono dei talenti in giro. L'obiettivo è quello di dare una possibilità a tutti in un momento molto difficile per il ciclismo»

Giuliano Fareri, da Il Centro
 
Rispondi
#5
Il riferimento alla corsa nipponica non è casuale, a buon intenditor.....
 
Rispondi
#6
(01-09-2013, 04:36 AM)SarriTheBest Ha scritto: C'è un movimento molto radicato nel territorio, ci sono dei talenti in giro.
parla di me Sisi Asd
 
Rispondi
#7
Nasce la Vini Fantini Nippo De Rosa

PROFESSIONISTI | I rumors nell'ambiente ne davano già notizia ma adesso è ufficiale: il team Abruzzese Vini Fantini - D'Angelo & Antenucci compie il grande passo e diventa squadra professionistica Continental.
Rimane il main sponsor, vista la guida e coordinazione del team, sempre affidata al management che ha costruito l'interessante e qualitativo vivaio giovanile messosi in luce in questi anni, ma cambiano identità, colori, mission e vision.
A partire dal nome, che nel salto alla massima categoria diventa Vini Fantini - NIPPO - De Rosa, grazie alla trade union di obiettivi trovata con Hiroshi Daimon, Team Manager del progetto per la parte giapponese, e al supporto dato incondizionatamente da Ugo e Cristiano De Rosa, da subito entusiasti di questa nuova avventura. I cardini del team sono pochi e semplici: sviluppare una squadra di respiro internazionale che cresca giovani talenti Italiani e giapponesi, in vista del futuro salto nelle categorie top del mondo del ciclismo professionistico. "Il Giappone rappresenta uno dei mercati emergenti, tanto nel mondo del business quanto in quello sportivo, anche del ciclismo. Per questo siamo orgogliosi dell'accordo raggiunto con Hiroshi e il gruppo NIPPO, perché, oltre a garantire un importante supporto alla squadra, riuscirà ad internazionalizzare da subito il team, aspetto che abbiamo davvero a cuore in vista di una progressiva ma costante crescita estera" - questo in sintesi il fulcro del progetto, spiegato da Rocco Menna, che ne è il coordinatore.

Per riuscire in questa sfida, una presa di posizione netta nei confronti del problema - doping: il team sta già lavorando ad una strutturata richiesta da rivolgere all'UCI per trovare una quadra di accesso al Passaporto Biologico, seppur non sia obbligatorio per i team di questa fascia. Inoltre, il team vuole intraprendere fin da questo inverno un percorso di confronto e ascolto reciproco con l'UCI, trovando gli spiragli e le aperture disponibili, tentando di aumentare l'immagine e l'efficacia delle azioni volte a distruggere la piaga del doping anche nella categoria Continental, oggi spesso bistrattata perché fuori dal circuito di controlli ADAMS. Infine, come manifesto di chiarezza e "tolleranza zero", nello statuto del nuovo team sono state inserite norme e regole stringenti, tra le quali il divieto di ingaggiare atleti che hanno avuto nel loro passato problemi di doping. Un impegno importante, ma che volge ancora una volta a favore della credibilità del team e alla tutela dei giovani.

Ovviamente crescere giovani talenti non é facile, se poi si pensa al fatto che tra le skills ambite dalla neo - nata squadra troviamo la volontà di ricostruire il ciclismo del Centro Sud, gravemente in difficoltà in questi ultimi anni. Per questo, con ulteriore impegno e sforzo, la dirigenza del team ha scelto di continuare a portare avanti parallelamente anche le sue squadre Juniores e Under 23, cosciente del fatto che solo attraverso un fattivo lavoro di crescita e conoscenza dell'atleta adolescente sarà possibile costruire talenti sani e cristallini del domani. Inoltre, avere un team Under 23 in Abruzzo - che sarà ancora guidato dal D.S. Gabriele Di Francesco - garantirà un'opportunità a quei giovani che, venendo dalle categorie giovanili, vorranno continuare a praticare qu esto magnifico sport.

Alla guida del team professionistico, per tutta la parte sportiva, ci sarà invece Stefano Giuliani che nel progetto crede e investe, tanto da aver messo a disposizione il suo Bike Park a Pescara che diventerà il centro gestionale e operativo del team. Alla figura cardine di Giuliani, sarà affiancato un altro importante uomo del pedale, in carriera votato alla fatica e al sacrificio, Alessandro Spezialetti che conclusa la carriera da ciclista, ritorna nell'ambiente come secondo Direttore Sportivo. A Stefano Giuliani sono affidate le prime parole di commento sul progetto: "Siamo una squadra piccola, votata alla crescita tanto del progetto quanto dei singoli atleti. Vogliamo portare i nostri ragazzi a conoscere il mondo, a correre pe r divertirsi e a vincere come naturale conseguenza di un'attività sana, condotta con passione e dedizione, ma senza stress. Il nostro logo rappresenta la nostra scommessa: una montagna da scalare, sotto ogni punto di vista". Già, il team si presenterà al pubblico con una nuova e distintiva immagine, per adesso espressa dal nuovo logo del team: a fianco ai main sponsor, il management ha scelto di inserire una montagna stilizzata fatta di due vette. Considerando i presupposti e gli obiettivi del progetto, non è stata sicuramente una scelta casuale.

da TuttobiciWeb
 
Rispondi
#8
grande salto.. boh Vini Fantini era prof. il Team Nippo era già continental...
ma quindi Scinto è out?
 
Rispondi
#9
Da questo progetto sì, magari troverà un posto da direttore sportivo altrove, oppure starà fermo un anno. Tra i corridori immagino che ci saranno Taborre, De Patre e Baliani, mentre Rabottini non ce lo vedo in una squadra Continental
 
Rispondi
#10
Ve lo avevo detto.

Sterbini Luca sarà con loro credo.
 
Rispondi
#11
Scinto farebbe bene alle due World Tour italiane....
 
Rispondi
#12
Vini Fantini Nippo De Rosa, in arrivo altri sponsor
Piace il progetto del team abruzzese

Un Team nato da pochi mesi ma già "spallato" per fare bene nel ciclismo dei grandi grazie ad un progetto ambizioso e al fondamentale supporto tecnico, strategico ed economico di partner blasonati: questo è il Team Vini Fantini - NIPPO - De Rosa, una realtà nuova ma determinata a ben figurare da subito nel mondo del professionismo.
In prima linea il connubio italo-giapponese tra i main sponsor Vini Fantini, prestigiosa cantina vinicola abruzzese appartenente al gruppo Farnese Vini, NIPPO Corporation, colosso giapponese dell'edilizia, e De Rosa, storica azienda milanese costruttrice di biciclette e pioniera del "Made in Italy".
Oltre ai tre main sponsor, tra le aziende che hanno dato fiducia al progetto e che hanno deciso di "sposare" la causa del Team spiccano anche altre realtà già legate al mondo sportivo. E' il caso per esempio di H.due.O, azienda bresciana specializzata nella produzione di borse da viaggio ed abbigliamento che fa di design, eleganza, innovazione e "ricerca del bello" le proprie keywords. Già nota per la propria presenza nel mondo della MotoGP grazie alla sponsorizzazione delle celebri "ombrelline", H.due.O fornirà al Team borse da viaggio, mantelle, cappelli ed altro materiale "da riposo". Sulla divisa del Team campeggerà inoltre il logo Gemelli Group, catena alberghiera italiana con sede a Bagnacavallo nel ravennate, da sempre ospitale ed attenta alle esigenze dei cicloturisti.
A dare manforte a questi marchi ci saranno poi alcuni "habitué del ciclismo" come Selle Italia, Vittoria Shoes, Campagnolo, Las Helmets, Garmin, Michelin, Inkospor ed Elite, aziende in grado di garantire un elevato tasso di esperienza e know-how al neonato Team italo-giapponese.
A bordo del progetto Vini Fantini - NIPPO - De Rosa anche alcune aziende che avevano già garantito il proprio supporto al Team Vini Fantini Under23 nella scorsa stagione e che sono legati alla parte italiana del Management come Apra, Enovetro, Rotas, Nomacorc, Scatolificio Euro, Mondial Capsule, Italsughero, oltre a nuovi partner tecnici come Arche e Tresca Transformer, azienda bolognese diretta dalla famiglia Tresca.
La stagione è ormai alle porte e i motori del Team Vini Fantini - NIPPO - De Rosa sono già accesi, pronti a puntare verso grandi obiettivi.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#13
Comincia domani l'avventura della Vini Fantini Nippo De Rosa
Si alzerà ufficialmente il 25 Novembre a San Vito Chietino, terra del Main Sponsor Vini Fantini, il sipario sulla stagione d'esordio del Team Continental Vini Fantini - Nippo - De Rosa. Sarà infatti quella la data di apertura del primo Training Camp stagionale che si svolgerà agli ordini del Direttore Tecnico Stefano Giuliani e dei DS Alessandro Spezialetti e Gabriele Di Francesco fino al 10 Dicembre 2013.
La location sarà l'Hotel Garden di San Vito Chietino (CH) che già nella scorsa stagione ospitò il ritiro di inizio stagione del Team Vini Fantini Under23 e che, anche quest'anno, sarà lieto di accogliere staff ed atleti in questo primo ed importante ritiro. Gli atleti si riuniranno in due momenti distinti: la prima parte, quella più corposa, raggiungerà la location del ritiro nella serata di Lunedì 25 Novembre per iniziare l'indomani a lavorare mentre un secondo gruppo, formato principalmente dagli atleti giapponesi, si aggregherà tra il 28 e il 29 Novembre.
Il clima mite tipico della Costa dei Trabocchi aiuterà gli atleti ad allenarsi nelle migliori condizioni climatiche in questo primo ritiro fondamentale per gettare le basi per la stagione di esordio e per affinare la gamba trovando la migliore condizione in vista dei primi appuntamenti ufficiali.
Nelle due settimane di ritiro, e nell'arco di tutta la stagione, il Team di matrice italo-giapponese potrà avvalersi della collaborazione professionale della Sezione Cardiologica e Medico-Sportiva del CUMS, Centro Universitario di Medicina dello Sport di Pescara. Lo Staff del CUMS effettuerà test di valutazione globale degli atleti in modo da poter tracciare la giusta programmazione in base alle precise esigenze fisiche e strutturali di ciascun individuo del Team.
Dopo l'ufficializzazione della rosa (proprio ieri è arrivata la firma di Takashi Miyawaza, n.d.r) e la presentazione del pool di partner e sponsor, ecco il primo training camp ufficiale: l'esordio del Team Vino Fantini - Nippo - De Rosa è davvero alle porte.

comunicato stampa
 
Rispondi
#14
Vini Fantini Nippo De Rosa, svelata la maglia
Il Team diretto da Stefano Giuliani continua il suo cammino verso il 2014 e ufficializza la conclusione dell'accordo con MS Tina, l'importante brand dedicato allo sportwear tecnico fondato da Marcel Tinazzi, ex ciclista professionista Campione di Francia nel 1977 in grado, oggi, di rappresentare un marchio affermato e in vista in Europa e nel Mondo. Un accordo che sigla un altro tassello importante del mosaico di partnership che il management sta concludendo, giorno dopo giorno, realizzando le fondamenta di un progetto che ha grandi obiettivi.

Proprio durante il primo Training Camp, che si sta svolgendo a San Vito Chietino e si concluderà domani, è stata svelata la divisa ufficiale per la stagione 2014: una divisa "grintosa" e dal design accattivante, perfettamente in linea con la nuova immagine del Team della "Montagna Blu" del ciclismo.

A parlare dell'accordo stipulato tra l'azienda trevigiana e il Team Vini Fantini - NIPPO - De Rosa è direttamente Marcel Tinazzi, titolare di MS Tina che, dopo un'importante carriera da ciclista professionista, ha trasmesso in questa attività tutta la sua passione per il mondo delle due ruote: "Sono rimasto affascinato dal progetto che Stefano Giuliani mi ha presentato. Con Stefano abbiamo un'amicizia di lungo corso che ci lega insieme alla stima reciproca. So quanto sia bravo come tecnico e con quanta dedizione sa dedicarsi ai giovani per questo motivo abbiamo scelto di affiancarli: da sempre il nostro impegno maggiore è volto a quei team che costruiscono gli atleti del domani (MS Tina è sponsor storico anche della Zalf Fior, vivaio eccezionale del ciclismo Internazionale, n.d.r.). Siamo quindi felici e orgogliosi di lavorare con questo team Continental perchè è un progetto inter nazionale che mira a costruire un vivaio di qualità, in vista del futuro".

La nuova divisa MS Tina accompagnerà il Team diretto da Stefano Giuliani e Alessandro Spezialetti durante il proprio calendario internazionale che sta prendendo forma giorno dopo giorno.
Domani si concluderà il primo Training Camp che ha permesso agli atleti di gettare le basi per la stagione 2014 ormai alle porte e per trovare la giusta condizione in vista dei primi appuntamenti ufficiali. Ulteriori sorprese "last minute" non sono da escludere.

[Immagine: showimg.php?cod=63927&resize=10&tp=n]

comunicato stampa
 
Rispondi
#15
La Protos De Rosa per i corridori della Vini Fantini
Una bici avveniristica per l'esordio agonistico

[Immagine: showimg.php?cod=64075&resize=10&tp=n]

Il Team Vini Fantini - NIPPO - De Rosa ha svelato e ufficializzato la bicicletta per la stagione 2014: si tratta della De Rosa Protos, la punta di diamante dell'azienda di Cusano Milanino (MI) personalizzata "ad hoc" per il Team della "Montagna Blu". Una Protos con una colorazione inedita, grintosa ed accattivante, un abito cucito su misura al Team italo giapponese che, per la sua stagione di esordio, potrà contare su un vero e proprio portento di tecnologia e design.
Protos, infatti, è il frutto di un progetto pluriennale in cui l'azienda De Rosa, dal 1953 alfiere del "Made in Italy" in tutto il mondo, ha riversato il prezioso know-how ingegneristico e di design accumulato negli oltre 60 anni di attività. Un telaio innovativo costruito con un mix di 3 diverse fibre di carbonio, performante, stabile e di grande impatto estetico: una bicicletta che, anche grazie alla colorazione personalizzata che seguirà la style-guide sposata dal Team italo-giapponese, non passerà di certo inosservata.
Verniciata sulle basi di blu notte e bianco mixate a tinte di giallo, la Protos in dotazione al Team Vini Fantini - NIPPO - De Rosa sarà equipaggiata con gruppo e ruote Campagnolo, sella Selle Italia, copertoncini e tubolari Michelin, pedali TIME, manubrio, attacchi e reggisella FSA, porta borracce Elite e computer Garmin.

comunicato stampa
 
Rispondi
#16
La Vini Fantini Nippo De Rosa sbarca su internet
Per essere sempre informati sul team della "montagna blu"

[Immagine: showimg.php?cod=64573&resize=10&tp=n]

Immagini live dalle corse, news dall'Ufficio Stampa e collegamento diretto ai Social Network per rimanere sempre aggiornati sulle attività del Team della "Montagna Blu" del ciclismo: questa l'essenza del nuovo sito internet del Team Continental italo-giapponese.

Un sito dinamico caratterizzato da un design grafico accattivante, coordinato alla style-guide sposata del Team, e da contenuti in costante aggiornamento per mantenere i fans e gli appassionati sempre informati sulle attività e le news del Team Vini Fantini - NIPPO - De Rosa: da oggi è online www.vinifantiniteam.it, il nuovo sito internet del Team italo-giapponese pronto alla stagione di esordio nel mondo del professionismo.

Nell'home page del sito, al di sotto della slideshow introduttiva in cui trovano spazio le immagini più significative del Team Vini Fantini - NIPPO - De Rosa, le ultime news e le corse in programma anticipano i collegamenti diretti alla Pagina Facebook e al profilo Twitter del Team per garantire agli utenti una comunicazione sempre aggiornata, completa e davvero a 360°.

Le immagini delle corse linkate alla Pagina Facebook del Team (facebook.com/TeamFantiniNIPPODeRosa), tutte le news e i comunicati sul Team della "Montagna Blu" del ciclismo redatti dall'Ufficio Stampa supportati dal collegamento diretto ai Social Network ed armonizzati in un contesto grafico moderno ed accattivante: il Team Vini Fantini - NIPPO - De Rosa è pronto a decollare, anche sul web.

comunicato stampa
 
Rispondi
#17
SI ALZA IL SIPARIO SUL TEAM VINI FANTINI - NIPPO - DE ROSA
All'Hotel Garden di San Vito Chietino si è da poco conclusa la Conferenza Stampa di presentazione del Team Continental dal respiro internazionale: tante emozioni, dal saluto del Presidente Renato Di Rocco alle "sorprese" relative al calendario.

[Immagine: F1_1390676754.jpg]

SAN VITO CHIETINO (CH) - Una Conferenza Stampa "in casa" del Main Sponsor per presentare ad appassionati, tifosi ed addetti ai lavori lo staff, le ambizioni e i sogni del Team Vini Fantini - NIPPO - De Rosa per la prossima stagione ormai alle porte.

"Il 2014 rappresenta per noi l'anno del rilancio. Abbiamo scelto di ripartire da un Team Continental per valorizzare al meglio un segmento in costante crescita, valorizzando un ottimo gruppo di giovani con un alto profilo di internazionalità". Queste le parole di Valentino Sciotti, Patron del Gruppo Farnese Vini e Main Sponsor del progetto a cui si sono collegate quelle del Presidente Federale Renato di Rocco, presente alla conferenza: "Non potevo mancare, volevo dare supporto ad un partner del ciclismo importante che ha scelto di continuare a credere e investire nel nostro splendido sport con una squadra giovane, che parte con i migliori auspici e già strutturata da categoria superiore".

Continental quindi, ma con un immagine da "grandi" rappresentata proprio dall'icona - simbolo del team, la "Montagna Blu" da scalare. Come? Con un gruppo di giovani e un calendario tanto Internazionale quanto i partner del progetto. Insieme al Gruppo Farnese, la NIPPO Corporation, leader nel settore costruzioni in Giappone. E l'internazionalità è garantita anche dalle nazionalità degli atleti: Italiani, Giapponesi, Svedesi, Austriaci, Sud Africani, Rumeni per un "cultural - mix" unico nel suo genere. "La globalità del ciclismo è il cuore - spiega Cristiano De Rosa, A.D. della Cicli De Rosa - e noi dopo quattro anni al fianco di Hiroshi Daimon siamo felici di proseguire un percorso di crescita che, insieme allo stimato amico Valentino Sciotti, potrà condurci lontano".

Lontano, si, senza dimenticarsi la trazione Italiana: "Perché voi Italiani siete i leader nel mondo del ciclismo - spiega Hiroshi Daimon - per questo noi Giapponesi siamo orgogliosi di lavorare al vostro fianco". Internazionalità, eccellenza, dinamicità, ingredienti che fanno parte del DNA del pool di sponsor al fianco del team e sposati appieno da Valagro SpA, altro partner del team, leader mondiale nel settore fertilizzanti e concimi chimici: "Questo team ha gli stessi valori della nostra azienda - spiega Stefano Amadei, Marketing Manager - ha sede in Abruzzo, ma guarda al mondo. Ha un profilo internazionale e punta a crescere con giovani talenti in un mondo globalizzato".

La conferenza stampa è fluita veloce con i suoi protagonisti, salutando tanto figure interne (da Maurizio Formichetti allo staff del Dipartimento di Medicina dello Sport dell'Università di Chieti-Pescara) che esterne (presenti in sala anche Mauro Marrone, presidente FCI Regione Abruzzo così come l'Avvocato Santilli), toccando il momento più emozionante (e picco della diretta streaming su ciclonet.it, che ha registrato 400 utenti on-line di media) durante la presentazione degli atleti, fatta in tandem da Stefano Giuliani e Alessandro Spezialetti: "Correremo per metterci in luce, lavorando ogni giorno come gruppo unito" questo in sintesi il messaggio dei direttori sportivi.

Rocco Menna, General Manager della squadra, non ha potuto che inserirsi nella conferenza e chiuderla, con due notizie davvero importanti: "Nella corsa agli inviti, voglio ringraziare il GS Emilia per la fiducia accordataci e RCS Sport per l'opportunità che ci ha regalato invitandoci al Dubai Tour. Sappiamo che sarà un'occasione d'oro per metterci in luce (…). Inoltre, abbiamo avuto oggi la conferma della pre - iscrizione all'MPCC (verrà confermata al prossimo direttivo dell'associazione, n.d.r.) che completa la nostra attenzione ai controlli e alla supervisione degli atleti".

Ufficio Stampa Vini Fantini - NIPPO - De Rosa Pro Continental Team
Lorenzo Ferretti
Sun-TIMES Communication
 
Rispondi
#18
Vini Fantini, Menna: un progetto nuovo e giovane
Intervistato dai microfoni della trasmissione di Elleradio “Ultimo Chilometro”, il general manager della Fantini-Nippo-De Rosa Rocco Menna ha spiegato che la nuova formazione Continental “riparte da un progetto nuovo e giovane, fortemente voluto sia da me che dal direttore sportivo Stefano Giuliani. Siamo partiti da una realtà importante come l’Abruzzo e strada facendo abbiamo incontrato un partner importante, la Nippo Corporation, dalla quale è nata poi l’unione anche con De Rosa: questi tre marchi forti nel ciclismo ci hanno dato l’energia vitale per poter ripartire. Non è facile al giorno d’oggi mettere su una squadra, ma grazie a questi tre marchi abbiamo la possibilità di crescere”.

La nuova squadra Continental di patron Valentino Sciotti è nata dopo le delusioni dello scorso anno in seguito alle positività di Danilo Di Luca e Mauro Santambrogio: “Ripartire è stato difficilissimo - spiega Menna - paradossalmente grazie a questi tre grandi marchi non abbiamo avuto grosse difficoltà economiche; le difficoltà più grandi sono state soprattutto a livello “morale”: ripartire dopo quanto è successo lo scorso anno alla Fantini-Selle Italia non è stato semplice. Sia io che Stefano Giuliani abbiamo lavorato tantissimo perchè vogliamo far capire che il ciclismo oggi non è quello ma è ripartire da un progetto giovane. Grazie alle nuove norme emanate dalla Federazione Ciclistica Italiane dall’Uci il ciclismo è tornato ad essere credibile: tutti coloro che cercano di barare devono essere allontanati e isolati”

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)