Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2016 | 15^ tappa: Sabiñánigo - Sallent de Gállego. Aramón Formigal
Froome ha vinto il centesimo Tour e sarebbe ora che cominciasse a vincere anche GT diversi dalla Grande Boucle, perché quelli che dicono che è solo una macchina da Tour stanno spuntando come funghi e sta a lui smentirli. L'anno prossimo sono 32 e il tempo stringe, potrebbe davvero essere l'occasione buona per lui di venire al Giro.

Chaves è un 90 come Quintana, Aru, Pinot e Bardet, però ha perso un anno per un infortunio e si vede. Per me ha ancora margine e i primi tre potrebbe superarli nelle stagioni a venire.

Aru e Pinot saranno chiamarsi a riscattarsi l'anno prossimo, col secondo che peraltro verrà al Giro.

Gli Yates spero di vederli al Giro 2017, Luisito è bravo, ma mi sembra uno scalino sotto i due gemelli, anche se è indubbiamente più simpatico.
 
Rispondi
Horner non ha avuto il dispendio di energie che ha avuto Contador nella sua carriera.... 9 grandi giri vinti(o sette a seconda delle opinioni) quindi è una caso isolatissimo quello dell'americano.


Anche Pinot farà il Giro....probabilmente un Giro più soft del solito visto che finirà a Roma...
 
Rispondi
Ovviamente quella di Danilo era una mezza provocazione per far capire che il discorso:"Ha 34 anni e dà ancora spettacolo" è abbastanza insipido dato che abbiamo visto gente più in là con gli anni andare più forte ed emozionare la gente(tipo Cadel Wub )
 
Rispondi
Il limite di Contador secondo me è che nelle corse di un giorno non ha mai combinato nulla di che, questo sia per attitudini che per scarso interesse (in corse come Liegi e Lombardia per dire avrebbe potuto dare di più), poi rimane un fuoriclasse assoluto ed il palmarès lo dimostra, fossi in lui però prenderei in seria considerazione l'ipotesi del ritiro, ormai non penso possa più vincere un GT..
 
Rispondi
Esistono filmati relativi all'attacco iniziale?
 
Rispondi
devono esserci perché io ho visto in diretta su eurosport. se li troverai in rete non lo so
 
Rispondi
tieni Danilo, se ti piace il russo.... Asd
https://www.youtube.com/watch?v=ffaCgcuSmuQ
 
Rispondi
rivedendo ora mi sembra di capire che la dormita SKY si causata dal fatto che si è staccato un gruppo di 40 corridori trainato da Tinkoff, quindi presumibile con Contador dentro, ma senza Quintana magari. Quindi qualche minuto di disorientamento aspettando che la Movistar prendesse in mano la situazione ed il danno è bello che fatto.
Certo che come recita un vecchio adagio del ciclismo: un gruppo di 40 persone prima si va a prendere, poi si vede chi c'è.


aggiornamento: al km 112.3 Froome tutto solo fa uno sforzo per rientrare su questo gruppone di testa. In questo momento è solo, nessuno SKY con lui presumo


al km 112.1 Contador si porta davanti, fa una trenata in salita che sfilaccia il gruppetto, poi continua l'azione in discesa. Nel frattempo si vede che ci sono 2 SKY che erano precedentemente nel gruppo di testa e saranno quelli che rimarranno poi con Froome.

al km 110.5 si è già creato il gruppo dei 15 davanti
 
Rispondi
fino al km 110.2 l'azione l'ha fatta tutta Contador in prima persona, ora il distacco del gruppo è di non più di 10 secondi, ma è molto allungato e tirato da soli 2 Sky


e niente, ai -109 il distacco è 12", Tinkoff a tirare davanti, Sky dietro, poi davanti arriveranno anche i Movistar e Quintana vince così la Vuelta a 100 km dal traguardo.

Col senno di poi, l'errore di Froome può essere quello di essere rientrato da solo, rimanendo così solo con 2 compagni (che erano già nel gruppo di testa, poi staccati dalla trenata di Contador nello strappetto).

Altro propiziatore proprio all'inizio, Brambilla, che poi vincerà la tappa.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)