Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2017 | 20^ tappa: Corvera de Asturias - Alto de l'Angliru
#1
Arrivo in salita 
La presentazione della 20^ tappa della Vuelta a España 2017: il percorso con altimetria e planimetria della tappa, i dettagli degli ultimi chilometri; risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo/Youtube e fotografie; infine commenti, pronostici e dritte per le scommesse.


sabato 9 settembre 2017
Corvera de Asturias > Alto de l'Angliru
20^ tappa - 117,5 km



Percorso
Presentazione

Montaña. Etapa corta (119,2 kilómetros) pero muy dura. La Vuelta puede decidirse en el Alto de l'Angliru, tal y como sucedió en 2011 entre Bradley Wiggins y Juanjo Cobo. Es la última etapa y los corredores van a dar el máximo, por lo que el espectáculo está asegurado.

Gran Premi della Montagna:
Km Salita cat. note
79,5 Alto de la Cobertoria 1^ 8,1 km al 8,6% (max. 18%)
96,4 Alto del Cordal 1^ 5,7 km al 8,6% (max. 12,9%)
117,5 Alto de L'Angliru HC 12,5 km al 9,8% (max. 23,5%)

Cronotabella: download
Libro di Corsa: download



Risultati
ORDINE D'ARRIVO
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.

Ordine d'arrivo completo
CLASSIFICA GENERALE
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.

Resoconto classifiche completo



Highlights






Link

Articoli correlati: -





 
Rispondi
#2
Si prepara una tappa freddina con temperature anche sotto i 10 gradi salendo verso i gpm di giornata,un pò di pioggia e il classico nebbione sull'Angliru...
 
Rispondi
#3
con quel meteo Froome rischia, se perde qualcosa oggi.. a prendere 1 minuto sull'angliru non ci vuole mica tanto..
 
Rispondi
#4
beh.. se Froome dovesse perdere oggi, la Vuelta si riapre.. e Nibali ha un grande conto in sospeso con l'Angliru!
 
Rispondi
#5
tappa imperdibile su eurosport la diretta integrale?
 
Rispondi
#6
Se può, Froome lascia vincere Contador. Mmm
 
Rispondi
#7
Si, la tappa dovrebbe essere trasmessa integralmente da eurosport dalle ore 14:00.
 
Rispondi
#8
Peccato per il kilometraggio da juniores.

Contador per ora in questa Vuelta(ma è una costante da un po') ha sofferto le salite sopra i 10 km mentre nelle altre è stato il migliore insieme a Froome. Vediamo se l'Angliru sarà l'eccezione.
 
Rispondi
#9
Sempre memore di Val Martello ho gran fiducia in Kelderman per domani.

Zakarin ha speso energie inutilmente oggi per farsi stonacare da Contador. Difendere il podio domani è possibile.
 
Rispondi
#10
A parte la ovvia attesa complessiva per questa tappa, sono particolarmente curioso di vedere come andrà M. A. Lopez, se le difficoltà degli ultimi giorni dipendano da un calo significativo e/o siano maggiormente legate a salite a lui molto meno congeniali. Di sicuro a Sierra Nevada ha speso moltissimo (e la crono il giorno dopo, ma vale per tutti). In proiezione futuri GT, tiene bene le tre settimane?
 
Rispondi
#11
Contador:"Domani sarà una tappa folle"
 
Rispondi
#12
(08-09-2017, 07:09 PM)OldGiBi Ha scritto: A parte la ovvia attesa complessiva per questa tappa, sono particolarmente curioso di vedere come andrà M. A. Lopez, se le difficoltà degli ultimi giorni dipendano da un calo significativo e/o siano maggiormente legate a salite a lui molto meno congeniali. Di sicuro a Sierra Nevada ha speso moltissimo (e la crono il giorno dopo, ma vale per tutti). In proiezione futuri GT, tiene bene le tre settimane?

Considerando che è al primo GT in carriera di certo non le sta reggendo male.
 
Rispondi
#13
Tra l'altro preparato alla meno peggio.
Le prestazioni della prima e sin qui della terza settimana sono pure in linea con ciò che ha avuto, la seconda é stata superlativa invece.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
#14
Se veramente ci sarà pioggia e freddo, può succedere quasi di tutto.

Speriamo sia una bella tappa, qualcuno che soffre queste condizioni potrebbe patire mentre qualcun altro trovare pane per i propri denti.
 
Rispondi
#15
Attualmente alla partenza
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
 
Rispondi
#16
Eccoci finalmente giunti alla frazione regina della Vuelta; é una tappa importante per molti corridori:
Zakarin e Kelderman si stanno contendendo il loro primo podio ad un GT e sono sicuro che si daranno battaglia; sono due corridori giovani che sono vicinissimi ad un primo e, per loro, grande risultato.

Froome, beh.. che dire! E' ad un passo dalla storia; solo 117.5 km e poi il suo nome verrà affiancato a quello dei grandi Anquetil ed Hinault.. ma "tra il dire e il fare" ci sono ancora tre salite dure e soprattutto un corridore Siciliano che se potrà, cercherà, in tutti i modi, di infrangere questo sogno; su Nibali, sono sicuro che se dovesse sentire delle buone sensazioni, non si accontenterà del podio, ma ci proverà ancora; abbiamo detto tante volte che se a lui un podio non cambia la vita, discorso diverso è per la sua squadra, la BM..ma, nonostante ciò, credo che se avrà la possibilità, qualche attacco lo regalerà: sicuramente con circospezione, nel senso che non andrà "all'arrembaggio" come nel 2013, quando buttò al vento, proprio sull'Angliru, una Vuelta che poteva vincere.. ma qualcosina si inventerà.

E poi.. siamo all'ultima recita di un corridore che, nel bene o nel male, è stato sempre un protagonista..ed oggi non farà di certo la comparsa, ma chiuderà in bellezza! Molti di noi vorrebbero entusismarsi ancora una volta per un suo attacco da lontano, lo vorrebbero vedere trionfare sul traguardo e magari sul podio.. Contador farà di tutto per non deludere le aspettative e, comunque andrà a finire, ha corso una Vuelta degna del suo nome.

Infine ci sono i vari Aru, Chaves, gli Yates, ecc, che proveranno a dare un senso a questa Corsa, fino a questo punto, molto "opaca".

C'è la pioggia e il freddo che fanno da cornice ad una tappa in cui tutto può ancora accadere..
 
Rispondi
#17
Beh se nibalo vuole provare a vincere e se contador vuole cercare il podio forse non possono permettersi di aspettare l'angliru e devono almeno mettere le squadre alla frusta nelle salite precedenti. Con una giornata del.genere se froome non fosse ingiornata potrebbe trovarsi gia stanco alle pendici dell angliru


Oggettivamente le possibilita' di ribaltare son poche. Ma il culo in cima all angliru bisogna portarlo e i diatacchi non sono proprio assurdi


Ah non ricordavo nibali fosse a 1'37. Ricordavo 1'17. Beh e' quasi incolmabile a meno di crisi nere o cadute
 
Rispondi
#18
Ad ogni modo non sarà pioggia battente come nel video,più ad impulsi intermittenti lungo le salite...per quanto riguarda le temperature in cima ai gpm troveranno anche 7-8c°
 
Rispondi
#19
Non ha recuperato 3" a Horner non vedo come possa dare 1'30" a Froome.
 
Rispondi
#20
Più che di Nibali, mi aspetto un attacco di Contador prima di giungere all'Angliru.. certo, bisogna anche avere le gambe per fare un'impresa, però, qualcosa mi dice che il Madrileno cercherà di lasciare il segno in modo spettacolare; se poi dovesse riuscire a sparare il suo ultimo colpo proprio nella sua ultima gara, io ne sarei felice!

1'37" sono tanti, è vero.. però questo tempo da lupi (che si preannuncia), le discese pericolose che ci sono, i vari "scontri" che ci saranno ed anche il chilometraggio ridotto, potrebbero giocare un brutto scherzo a chiunque, anche a Froome: io non gliela voglio assolutamente tirare, ma, sinceramente, non mi dispiacerebbe se Nibali lo staccasse (salita, discesa..fa lo stesso); lo so che è "fantascienza", però ci spero fino alla fine!

A proposito di discese: questa è l'altimetria della discesa dall'Alto de la Cobertoria:

http://39x28altimetrias.com/resources/Al...20Lena.jpg

non sembra male, per una imboscata.. :-)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)