Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2017 | 9^ tappa: Orihuela - Cumbre del Sol
#41
Ad ogni modo brutta tappa,almeno l'Etna aveva la scusante del vento contro...
Dati alla mano su questi strappi si sta volando quest'anno,prestazioni super e Nibali oggi è andato più forte di Rodriguez nel 2015...pour parler ovviamente...così come Froome ha fatto 7 secondi meglio di Dum.
 
Rispondi
#42
Beh ma questa di oggi non era la tappa regina della prima settimana (era Andorra), alla fine oggi era un arrivo simile a mercoledì anche se più duro..,la tappa dell' Etna possiamo paragonarla a quella di Andorra (entrambe ad inizio di un grande giro), più scoppiettante di quella italiana anche per via dell'altimetria...
 
Rispondi
#43
Per quel che vale post tappa De la Cruz ha detto che ha sbagliato i "tempi" dell'attacco..,
 
Rispondi
#44
Prima settimana di Vuelta abbastanza limitata però. Tante tappe importanti, ma tutte uguali.

Tuttavia la Vuelta può andare in crescendo, il Giro dopo il Blockhaus è tornato indietro.
 
Rispondi
#45
Ah, comunque.

Anni a parlare di Quintana che scatta poco e bla bla bla.

Effettivamente con altri al posto suo ci stiamo divertendo tra Tour e Vuelta.

Lui l'hanno scorso ha attaccato Froome in ogni tappa alla Vuelta. Questi stanno pure attenti a non farlo sudare troppo.
 
Rispondi
#46
Onestamente se ci fosse stato Quintana fino ad oggi che cosa si poteva inventare?niente...da Martedì si,però ad oggi anche volendo avevi le mani legate.
 
Rispondi
#47
Non c'è niente da inventare. Basterebbe attaccare.

Non è che la Camperona fosse molto diversa da questi arrivi.

Quintana gli tirò una botta in contropiede micidiale(e rischiosa visto che in quell'ultimo km c'è il rischio di piantarsi, solo che si è piantato Froome). Gente tipo Aru si accontenta di tenere la ruota.

Eppure oggi erano in dieci in gruppo. Froome mica può seguire tutti.

Ma, come al Tour, si aspettano gli ultimi 500 metri. Con la differenza che ora Froome là è imbattibile.
 
Rispondi
#48
O magari era semplicemente a tutta,non credo che si gode a essere staccati.
 
Rispondi
#49
Certo se arrivi agli ultimi 500 metri ti attacchi.

Però puoi anche partire prima. Froome non può seguire tutti. E se lo fa, almeno, spreca energie.

Oggi sono arrivati in 17 in 30". Gente con le gambe ce ne era.

Diverse squadre avevano anche più di un uomo: Astana, Orica, Sunweb, BMC.

Nessuno ha tentato neanche un allungo. Hanno tutti portato Froome per mano fino al momento in cui gli ha dato la botta.

Mi pare ci sia poco da giustificare.
 
Rispondi
#50
e ma siamo sempre ai solito discorso:Nibali per forza di cose qui non può fare granchè,Contador oggi forse si era accorto che era meglio non fare cavolate alla Bardet,Chaves ha fatto il suo...se escludiamo questi nomi nessuno ha la personalità per fare la corsa secondo me.
 
Rispondi
#51
Due su tre sono corridori in fase calante(di cui uno prossimo al ritiro).

Dà da pensare.

Quintana non ha certo l'indole di Pantani, ma è uno dei pochi della nuova generazione con un minimo di personalità. Corridori come Aru e Bardet partono solo quando sanno che gli altri li lasceranno andare. E infatti alla prova del nove abbiamo visto che non erano poi questi grandi attaccanti. E Zakarin non mi sembra tanto diverso, per non parlare poi degli Yates e simili.

Poi c'è da fare un discorso sulle squadre. A cui a quanto pare vincere in questa Vuelta fa proprio schifo. Tra chi non tira neanche per sbaglio e chi manco prova a mandare all'attacco un Lopez, un Oomen o un Haig a due km dalla fine.
 
Rispondi
#52
Prevedibile il distacco di Nibali dopo questi arrivi, mi aspettavo invece di più da Aru, lui poteva reggere meglio.

In teoria per Nibali adesso inizia una Vuelta più congeniale: non ha la squadra per inventarsi cosa particolari, ma ci sono corridori, Chaves e soprattutto Contador, che invece hanno il suo stesso obiettivo, per cui gambe permettendo possono quantomeno ravvivare questa Vuelta.
 
Rispondi
#53
Dopo questa giornata sono convinto che Froome sia diventato un cancro agli occhi di molti (e alle volte anche dei miei) per colpa di un altro bubbone pestilente: il commento rai.

Non dico di aver vissuto la vittora di Chris con gioia (preferivo 100 volte Chaves e Woods), ma quantomeno con serenità e indifferenza.
Forse perché non c'era Pancani a piangere le sorti di Nibali e Aru, forse perché mancava la De Stefano che, seppur carica di bile, tentava di parlare con tranquillità del successo di Chris, un uomo sul quale è difficile costruire sviolinate poetiche.

Ebbene, il commento RAI, con me, ha avuto l'effetto voluto: farmi vedere in Froome un orco. E' dunque doveroso dire oggi un grazie a @Salvo Aiello e a @Riccardo Magriniper fare le telecronache senza eccessiva sapienza, ma comunque con giustezza e correttezza.
 
Rispondi
#54
Beh anche Magrini e Aiello sono spesso fastidiosi e anche Magrini le sue nelle sviolinate verso Nibali e Contador non se le fa mancare.
 
Rispondi
#55
L'Orica ha avuto per una settimana 4 corridori in top 15 non lontani da Froome e ha aspettato che S. Yates e Haig ci uscissero senza combinare nulla. Vediamo se l'altro gemello (che pare abbastanza al gancio) lo manderanno all'avanscoperta o aspetteranno prenda la cotta senza colpo ferire.
Stesso discorso vale per la Sunweb, anche se lì le motivazioni sono extra-ciclistiche.

Per i big era complicato attaccare ieri perché il rischio di rimbalzare era alto pero qualcuno che non fosse Carapaz o un Bardet al 20% di condizione poteva provarci. Penso a un Miguel Angel Lopez, che è relativamente fuori classifica e perdere 20" o un minuto non gli cambia la vita a questo punto. A maggior ragione visto che l'Astana ha Aru, che pur senza picchi sembra abbastanza affidabile in questa Vuelta.
 
Rispondi
#56
Anche io mi associo a chi scrive che ieri per i Big era difficile attaccare.. semmai avrebbero dovuto farlo le seconde punte, e non certo agli ultimi 800 metri e la squadra che delude sempre di più è proprio la Orica, se non altro perchè avrebbe i corridori per farlo, ma non si espone mai e, quando lo fa, sbaglia i modi e i tempi. Tra i Big: Nibali è andato su bene per le sue possibilità in questo momento, ma sinceramente non aveva proprio la gamba per assestare uno scatto secco; Aru e Contador erano proprio al gancio, Chavez forse ha avuto un pò paura di attaccare prima, ma, cmq, il suo l'ha fatto (non credo potesse fare di più); Zakarin, piano piano, cresce di condizione e sono sicuro che lo vedremo protagonista già da mercoledì (magari anche martedì).. Bardet ha sfoggiato "il suo canto del cigno", e non so nemmeno se continuerà la corsa.
Tirando le somme di questa prima settimana, possiamo dire che Froome, complice una condizione che si trascina dal Tour, ha dominato in lungo e in largo, dimostrando di essere il campione che è. Gli altri si sono difesi, chi meglio, chi un pò meno, ed i distacchi sono, tutto sommato, abbastanza contenuti: questi primi 9 gg erano tutti a favore di Froome. Ovvio che la cronometro di 40 km inciderà moltissimo:Contador potrebbe perdere da Froome 1'30'', Nibali e Zakarin potrebbero perdere anche 2', Aru e Chavez anche 3'-3'30''.. Hanno tutti, quindi, un ampio gap (in teoria) da colmare, pertanto penso che nei prossimi giorni (soprattutto mercoledì e domenica) questi corridori proveranno ad attaccare Froome, ravvivando la corsa..almeno credo: gente come Contador, Chavez e Nibali non penso che si accontenteranno di giocarsi il 2° e 3° posto. Vedremo..
 
Rispondi
#57
Comunque la discesa di domani è stata già affrontata in passato?se piove le cose si fanno interessanti...
 
Rispondi
#58
Se si muovono le seconde linee e Froome le segue allora possono partire anche i big, è una catena.

A furia di difendersi bene e lasciarli fare quello che vuole invece stai dietro di 1'30"/2'00", a parte Chaves(con la s) che però a crono lascia sul piatto tre minuti.

Insomma, ad oggi, nona tappa, solo un calo violento può fargli perdere la Vuelta. Calo che l'anno scorso non ha avuto.
 
Rispondi
#59
Contador ha distrutto le chance di Chaves. Ha fatto un buco che per chiudere il colombiano ha dovuto spendere davvero tanto. Poi Froome, con astuzia, appena ha visto che Chaves si è accodato gli ha dato un'altra botta, quella decisiva.

De La Cruz ridicolo.
 
Rispondi
#60
Contador:" è vero che la salite sono state molto corte,però per ora il livello è superiore rispetto al Tour."
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)