Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a Espana 2018 | 15^tappa Ribera de Arriba > Lagos de Covadonga. Centenarios 2018
#1
Montagna 



Domenica 9 settembre 2018
 Ribera de Arriba > Lagos de Covadonga
15^ tappa - 185,5 km




Percorso
Planimetria

  

Altimetria



Dettaglio salite





Link
https://www.lavuelta.es
https://www.cyclingstage.com
http://www.altimetrias.net/
https://www.climbbybike.com/




 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#2
dopo 15 km, gruppo ancora compatto..molti hanno tentato la fuga, senza riuscirvi; inizia il primo GPM e qui dovrebbero prendere il largo i fuggitivi di giornata. Velocità molto elevata.


Kwiatko ci riprova.. Majka lo segue!
 
Rispondi
#3
Anche De Gendt (che vince il GPM) con loro... il gruppo, però, è a pochi secondi.
 
Rispondi
#4
Niente da fare..la M-S chiude. Gruppo ancora compatto.
 
Rispondi
#5
Ivan Garcia Cortina (Bahrain-Merida), Imanol Erviti (Movistar), Ben King (Dimension Data), Pierre Rolland (Education First-Drapac), George Bennett, Danny Van Poppel (LottoNL-Jumbo), Tao Geoghegan Hart (Team Sky), Bauke Mollema, Fabio Felline (Trek-Segafredo), Valerio Conti (UAE Team Emirates) and Nick Schultz (Caja Rural-Seguros RGA) have opened a 52'' gap.
Nicolas Roche (BMC Racing Team) is about to join them
 
Rispondi
#6
La fuga, dopo oltre 40 km, è andata: quasi 2' sul gruppo. Il migliore in classifica è Bennett a 10'.
King anche oggi all'attacco!
 
Rispondi
#7
80 km all'arrivo.. 5' il vantaggio dei fuggitivi; ora ci sono un paio di uomini Astana a tirare il gruppo.
 
Rispondi
#8
Caduta per Kwiatko e per Geniez.. il corridore della Sky è molto dolorante a livello dell'emicostato destro. Brutta botta!
 
Rispondi
#9
Aru già in difficoltà: oggi sarà tempesta per lui!

Kwiatko sta cercando di arrivare al traguardo, si sospetta un problema alla clavicola per lui..speriamo di no.
 
Rispondi
#10
Bellissima vittoria di Pinot..bravo!
Incomprensibile la Movistar..
 
Rispondi
#11
Incomprensibile mica tanto.

Corrono per Valverde.

Facendo, di riflesso, il gioco di Yates.
 
Rispondi
#12
Oggi Yates era difficile da staccare, si può rimproverare qualcosa a Nairo ma almeno è andato a chiudere di persona ogni volta. E intanto Valverde è ancora lì, peccato per quel buchetto alla fine.


A me Yates inizia a stare sulle scatole se addirittura mi fa tifare per i Movistar
 
Rispondi
#13
Se continuano così, i Movistar rischiano di perderla questa Vuelta.. e, ad un certo punto, se lo meriterebbero anche.


Aru è arrivato a 5'20"..
 
Rispondi
#14
Se Quintana ne aveva più di Yates cercava di staccarlo...ad ogni modo le cose sono ancora a favore della Movistar...Yates ha qualche fantasma da gestire anche se le tappe non sono paragonabili a jafferau e Cervinia
 
Rispondi
#15
Bravo Pinot! L'hanno lasciato un po' andare come è normale che sia, ma è l'unico che veramente la voleva questa tappa. 
Già protagonista nel bell'attacco da lontano di mercoledì di Luintra, sono sicuro che sarà uno dei pochi che ci farà divertire nell'ultima settimana.

Purtroppo i colombiani non possono piacere per come corrono. Però secondo me ne hanno anche meno di quanto si crede e si credeva: l'Astana ha fatto un lavorone per Lopez, ma MAL il vuoto non è riuscito a farlo e gli attacchi finali li ha tutti portati in contropiede in tratti di contropendenza; Quintana è sempre bello nel rispondere ma la mia impressione è che comunque sia un lontano parente di quello del 2016.
Comunque neanche Yates non è che mi abbia fatto impazzire per come ha corso, solo che ha più facilità perchè una gara corsa a fiammate lo agevola.

Valverde avevo già intravisto ieri che qualche difficoltà l'avesse e in una salita lunga ovviamente ha palesato più difficoltà. Comunque è stato bravo a reggere così bene, aiutato dalla sua enorme classe e dalla condotta degli avversari.
La Movistar in questo momento vuole palesemente tenere il piede in due scarpe, forse in attesa di una crono che determinerà le gerarchie (che invece per me le confonderà ancora di più...)

Per Aru era proprio quello che temevo, nei giorni scorsi in cui perdeva sistematica quei 40/50" non c'erano problemi. Era la batosta che mi faceva paura, spero regga di testa e tenga duro fino alla fine della Vuelta. Purtroppo quando una stagione nasce così storta è quasi impossibile raddrizzarla.
 
Rispondi
#16
(09-09-2018, 06:13 PM)Italbici Ha scritto: Se Quintana ne aveva più di Yates cercava di staccarlo...ad ogni modo le cose sono ancora a favore della Movistar...Yates ha qualche fantasma da gestire anche se le tappe non sono paragonabili a jafferau e Cervinia

Se non attacchi è impossibile capire se ne hai di più o di meno.

Un problema atavico di Quintana è proprio questo: in situazioni di incertezza non rischia mai.

Ad ogni modo, la Movistar è in una posizione di forza notevolissima. Due uomini vicinissimi alla maglia rossa in classifica, la squadra più forte del Lotto..........e Yates non ha nemmeno la crono dalla sua.

Devono impegnarsi per perdere questa Vuelta.

Comunque Quintana è irritante, ma anche Yates non scherza.

Fosse per la sua squadra ogni giorno andrebbe via una fuga di 30 corridori, ieri ha sfruttato tutto il tempo il lavoro di Kruis per piazzare, poi, lo scattino nel finale, oggi quando ha attaccato Mal la prima volta, e quello sì era un attacco pericoloso, non come lo scattino nel finale, non ci ha provato minimamente a seguirlo.

La scenata che ha fatto a Quintana non aveva alcun senso, la maglia rossa sei te, ogni tanto tocca anche a te chiudere sugli attacchi. Un corridore con un po' più di carattere gli piazzava uno scatto in faccia in quel frangente.

Sarebbe bello se la Vuelta la vincesse quel gran corridore che è kruijswijk, il quale sta facendo un'accoppiata Tour - Vuelta coi controcazzi. Purtroppo la sua squadra sta perdendo smalto e senza di quella non si inventa nulla.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#17
Anche a me piacerebbe kruis almeno a podio vediamo quanto recupera a crono per capire quante possibilità abbia. L'olandese però in diverse tappe spende più di altri perché cerca di fare la corsa
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)