Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a Espana 2022 | 14^ tappa: Montoro > Sierra de La Pandera
#21
Sicuramente Remco soffre dei postumi della caduta.

Domani lo attaccheranno, ma se si gestisce può difendersi secondo me, ha un vantaggio consistente e per quanto Roglic sia in crescita non è quello dello scorso anno
 
Rispondi
#22
M'ero fatto male i calcoli. Remco nel finale ha recuperato qualcosa a Roglic.

Domani potrebbe andare più forte su una salita, tecnicamente, più adatta a lui.
 
Rispondi
#23
 
Rispondi
#24
Io non ho visto bene perché sono fuori casa e lo stream si bloccava in continuazione, ma mi è sembrato che la trenata di van Wilder abbia fatto piú male a Remco che altro, preparando lo scatto di Roglic, confermate o ho visto male?
 
Rispondi
#25
Si è stato un po’ strano che Van Wilder abbia sfilacciato il gruppo appena prima della crisi di Remco, ma è anche vero che poteva essere una sorta di tentativo di bluff.
Grande Roglic, e Mas, nonostante il finale mi sembra sempre di più un corridore dalla scarsa personalità.
Comunque il fatto che Remco abbia finito abbastanza forte, così mi è sembrato, fa presagire un bel duello domani.
 
Rispondi
#26
Quindi Evenepoel non tanto bene oggi? Mi sono perso la tappa, come sempre Asd
 
Rispondi
#27
(03-09-2022, 08:22 PM)Samu Ha scritto: Si è stato un po’ strano che Van Wilder abbia sfilacciato il gruppo appena prima della crisi di Remco, ma è anche vero che poteva essere una sorta di tentativo di bluff.
Grande Roglic, e Mas, nonostante il finale mi sembra sempre di più un corridore dalla scarsa personalità.
Comunque il fatto che Remco abbia finito abbastanza forte, così mi è sembrato, fa presagire un bel duello domani.

In realtà non è una sorpresa, le pendenze in doppia cifra le soffre ma, una volta che si torna a pendenze da Tour, va come prima. Non è un problema di crisi. Certo 3 km netti di salita, 50 secondi non sono pochi,, dal momento del cambio di ritmo dico. Roglic non credo domani voli in altura. Invece mi aspetto un Mal vincete di tappa.
 
Rispondi
#28
No io mi riferivo al fatto che Remco metta Van Wilder a tirare forte sul pezzo duro, e poi vada in crisi da solo, perché non ha provato a seguire lo scatto di Roglic.
Comunque una settimana fa e a San Sebastian non le soffriva queste pendenze, anzi.
 
Rispondi
#29
Probabilmente Remco non aveva, banalmente, capito di non avere una gran gamba.
 
Rispondi
#30
Come dissi lui non soffre di base queste pendenze anzi come ha dimostrato è anche capace di fare grandi cose... Le soffre quando non sta benissimo
 
Rispondi
#31
Per me Remco non vince la Vuelta. Felice di sbagliarmi, ma per mia ersperienza di corse viste se uno va così in difficoltà così alla 14esima di tappa poi risollevarsi e non continuare a calare non è facile (e non può più guadagnare tempo con crono, ecc).
Quella di ieri è stata una mezza crisetta, sicuramente non una semplice gestione. Anche se sicuramente aver fatto il finale in crescendo è un punto a favore di Evenepoel.

Roglic è l'unico con la classe per ribaltare questa Vuelta però. Ieri ha già dato un assaggio di quanto può andar forte e che la sua condizione è in crescendo, ma come abbiamo visto nel 2021 ha in canna anche azioni da lontano, per ribaltare tutto.
Se aspettiamo Mas invece stiamo freschi... Ok poi ieri negli ultimi due km ha accusato il colpo e l'ha accusato male, ma prima aveva ripreso Roglic con una facilità mostruosa e poi ha ciucciato le ruote dello sloveno senza avere nessuna iniziativa cosa che sarebbe stato conveniente pure per lui.

Grande MAL! Spero che oggi nella sua Sierra Nevada l'Astana faccia di tutto per servirgli la tappa su un piatto d'argento perchè lui ha le qualità per vincerla.

Inconveniente di Ayuso a parte, la UAE sembra mediamente in crescita anche se non credo possano scalare troppe posizioni.

Direi che si può dire ufficialmente che è tornato il Carapaz che conosciamo. Ieri, anche quando i big hanno sfiammato, la Locomotora è andata fortissimo, sul loro ritmo.
 
Rispondi
#32
il vantaggio di Remco è ancora notevole, se è stata un giornata un po' cosi' puo' ancora farcela agevolmente, se è un calo di condizione o i fastidi della caduta o limiti strutturali su salite cosi' ripide (o lunghe nel caso di oggi sulla Sierra Nevada), allora sara' dura.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)