Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a Espana 2022 | 20 tappa: Moralzarzal > Puerto de Navacerrada
#21
Se riprendono i fuggitivi, vince Ayuso!
 
Rispondi
#22
Grande Richard !

Dopo 44 anni un Belga vince un grande giro.
 
Rispondi
#23
REEEEEMCOOOOOOOOOOOOO
 
Rispondi
#24
Beh quando un corridore di questo livello, lotta per le tappe, è normale che riesca a portarne a casa un bel numero.
 
Rispondi
#25
REMCO FENOMENO.
 
Rispondi
#26
Vamos Remcoooo.

Anche se speravo provasse a prendersi anche un'altra tappa, secondo me ne aveva.
 
Rispondi
#27
Bene che Remco sia già pronto a sbaragliare una concorrenza mediocre che più mediocre non si può.

Quando si parla dei problemi dei Gt si dà risalto alle mancanze degli organizzatori, a troppe idee del kaiser venute negli ultimi anni, allo smarrimento dell'idea di Grand Tour che ha caratterizzato gli ultimi anni, sulla scorta di una riduzione dei chilometraggi a crono e della vera e propria umiliazione del concetto di endurance.
Tutto vero.

Però si dovrebbe anche dire che quelli che aiuterebbero a superare i problemi strutturali dei Gt con prestazioni over the top sono pochini. Così la valorizzazione di contesti già pensati in modo deficitario si scontra con le limitate capacità di una modesta quanto composita banda di comprimari, che corre come ha corso questa Vuelta.
Chiaro che quando si ritrovano senza il gallo nel pollaio ti regalano quell'indecenza di Giro d'Italia di quest'anno.

La speranza è che Rogla possa durare un paio d'anni ancora, alzando il livello del Giro, e che i nomi nuovi vengano su meglio dei ritrovati bellici degli anni '10 e dei loro derivati.
Ci sarebbe da sperare anche che Carapaz torni in quella vastissima terra di mezzo che separa i fenomeni dai mediocri e che a Bernal regalino un altro miracolo dopo quello che gli ha permesso di continuare a usare le proprie gambe.

Su questi ultimi due aspetti non so quanto essere ottimista,però.
 
Rispondi
#28
Primo, passare troppo tempo con Fragonard non fa bene Asd

I giovanotti di questa Vuelta a me sono piaciuti: Rodriguez un po' timidino, ma ha fatto comunque una bella corsa, mentre Ayuso è stato autore di una prestazione gagliarda e Arensman è andato oltre le mie più rosee aspettative.

Mas oggi ha fatto quello che doveva fare, ma aveva meno gambe di Remco. Detto che non so se potrà mai veramente portare a termine un attacco da lontano, dati i problemi in discesa.

Quelli che sono mancati sono i soliti noti nel prime tipo Lopez, O'Connor e, soprattutto, Hindley.

Roglic, ma anche Yates e Sivakov, ad ogni modo, sono state defezioni pesanti.
 
Rispondi
#29
Ultimo under20 a podio in un GT?
 
Rispondi
#30
Henri Cornet nel 1904.
 
Rispondi
#31
Ayuso terzo tanta roba. L'anno prossimo obiettivo Giro?
 
Rispondi
#32
(10-09-2022, 05:55 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Primo, passare troppo tempo con Fragonard non fa bene Asd

Tra, vinco il premio di utente più antipatico e vado a godermi le vacanze con kekko46.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Primo della Cignala
#33
Carapaz ha centrato proprio una bella vittoria, basta vedere dov'è arrivato il suo compagno di avventura Higuita per capire che il suo scatto al GPM è stato un piccolo grande capolavoro.
Chiaro che gioca facile, lui dovrebbe puntare ad altri obiettivi, così è un gigante contro dei bambini. Però da apprezzare più che altro per la mentalità di rilanciarsi e si porta a casa 3 tappe + maglia a pois che schifo non fanno...

Tappa da meh. Già il percorso era bruttino, poi UAE, Movistar e Astana hanno tutte giocato in modo disfunzionale le proprie carte. In più oggi Mas e Ayuso veramente irritanti per quanto poco hanno prodotto (il più giovane degli spagnoli ha qualche scusante in più però era quello con più probabilità di vincere la tappa). MAL qualche puntura di spillo l'ha provata, ma le sue gambe sono in affanno da qualche tappa.
Remco grande campione nel vincere il suo primo GT. Oggi tutto sommato è stata una giornata tranquilla, però non è mai troppo tranquilla quando sei senza squadra e ti stai giocando la tua prima Vuelta a 22 anni. Altra prova di maturità di Evenepoel, ennesima di questa Vuelta, inaspettata per me ma riaprirò la parentesi nel suo topic quando avrò più tempo e rimesso insieme le idee.

Arensman in una riedizione dell'Aprica, però mi ripeto che è un grande potenziale proprio per le tre settimane.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#34
Quanto mi fa schifo Almeida non si sa. Vedere Carapaz tutto sgargiullo vincere la 432904esima tappa con dietro Rodriguez a patire le peggiori disgrazie non è stata una scena bellissima va detto.

Ciò detto

SI GODE
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)