Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Wollongong 2022 | prova a cronometro Uomini Elite
#21
Voglio la De Stefano che chiede chi cazzo è Foss
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Spalloni
#22
Tolti i campionati nazionali che valgono relativamente, non ha mai vinto una crono fuori dai territori nazionali   Blink

Se togliamo i prologhi l’unico risultato di rilievo è la crono dell’Algarve di quest’anno
 
Rispondi
#23
Beh uno dei risultati più sorprendenti degli ultimi anni, non solo nelle cronometro
 
Rispondi
#24
<script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Italbici
#25
Ganna pare tornato sui livelli in cui era pre lockdown.

Remco chiaramente paga l'avvicinamento, ma molto meglio una Vuelta di un Mondiale a crono.
 
Rispondi
#26
Tempi dei primi 3 nel primo, secondo e terzo tratto della crono:

Inter 1:

1 Kung
2 Evenepoel, +0.61
4 Foss, +2.26

Inter 2:

1 Kung
2 Foss +9.27
3 Evenepoel +14.89

Inter 3:

1 Foss
3 Evenepoel + 5.19
5 Kung +14.48

Foss è andato forte in tutti i tratti, ma nel finale ha fatto davvero un altro sport. Remco ha perso dallo stesso Foss in parti quasi uguali nel secondo e terzo settore, ma comunque ha fatto un finale ottima dato che nella terza parte ha fatto un solo centesimo peggio di Bisseger. L'unico che potrebbe recriminare perché ha gestito male lo sforzo è Kung, che ha fatto la parte centrale fortissimo, ma nel finale ha perso 1.5 sec/km da Foss e 1 sec/km da Evenepoel.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Spalloni
#27
Nelle crono solitamente si segue un copione pre-stabilito, difficile ci si discosti troppo dalle previsioni della vigilia. Invece oggi abbiamo assistito ad una delle più grandi sorprese degli ultimi anni, proprio nella manifestazione più importante dell'anno.
Vedremo se Foss si saprà ripetere nei prossimi anni: io penso di no, penso più ad una congiunzione astrale, anche se adesso immagino che abbraccerà totalmente la specialità e abbandonerà le velleità da uomo da GT. Bravo lui comunque, ha vinto con merito e si vedeva già dalle prime pedalate che oggi andava forte forte.

Mi dispiace essere duro con Kung ma oggi non tirerei in ballo la sfortuna, è crollato nel finale e ha buttato alle ortiche l'occasione della vita. Oggi andava forte e i big assoluti della specialità (per motivi diversi) erano out, lui aveva l'obbligo di vincere.
Quell'occasione che non pensavo nemmeno gli si sarebbe più ripresentata a cronometro visto che stava virando verso altre specialità...

Lampante che Remco sia superiore in valore assoluto a Foss e quindi è normale che, conoscendo il suo carattere da vincente, gli roda adesso. Ma per me ha fatto un'ottima crono perchè la fatica della Vuelta giocoforza gli ha tolto qualcosa nella prova odierna.
Non era questo il Mondiale che doveva vincere: quando ci vai così vicino è sempre un'occasione persa, ma avrà possibilità più concrete di vincerlo nei prossimi anni.

Buona prova a mio modo di vedere anche per Pogacar, mi aspettavo 1-2 posizioni peggio. Non l'ha preparata e questo era un suo punto a sfavore, ma poi fuori da un GT è difficile possa eguagliare i top cronoman a livello mondiale. 
Era un'ulteriore preparazione per domenica prossima e penso sia stata svolta in maniera ottimale per quell'obiettivo.

2022 da dimenticare per Pippo Ganna. C'erano tante aspettative e lui le ha deluse totalmente.
Non so nemmeno quanto senso ci sia nel provare il record dell'ora in questo stato di forma. Sarebbe meglio saltare direttamente ai mondiali su pista o addirittura al 2023

Mi dispiace un sacco invece per Hayter! Il "what if" di oggi: impossibile dire con esattezza dove sarebbe arrivato, ma appena gli ho visto andare a donnine la catena ho pensato che oggi aveva buttato l'occasione anche per il bersaglio più grande...
 
Rispondi
#28
(18-09-2022, 09:38 AM)Spalloni Ha scritto: L'unico che potrebbe recriminare perché ha gestito male lo sforzo è Kung, che ha fatto la parte centrale fortissimo, ma nel finale ha perso 1.5 sec/km da Foss e 1 sec/km da Evenepoel.

Imho Küng ha fatto di proposito 'sta crono.

È il problema delle distanze ridicole.

Parto a cannone, demoralizzo gli avversari e prima che inizi a calare verticalmente la crono finisce.

L'aveva pensata giusta, solo che non aveva fatto i conti con l'outsider che, nelle condizioni in cui è, non deve pensare ai tempi degli altri, ma deve solo spingere a tutta per portare a casa il miglior risultato possibile.

In una crono di 60 km, Küng deve gestirsi diversamente, sennò non arriva neanche a medaglia. E chiaramente, in tal contesto, noi avremmo visto una prova totalmente differente.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#29
Si ringrazia il Dottor Della Cignala per la segnalazione.

 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#30
In questi due anni siamo stati abituati a vedere cose talmente incredibili (e no sense) che la vittoria di Foss è forse la meno eclatante.

Ho fatto una breve ricerca. Dal 2020, anno in cui è passato pro', aveva fatto solo 5 crono over 30. Due le ha vinte, ma erano il campionato nazionale ed in entrambe ha battuto il classe 2000 Wærenskjold. Delle altre 3, l'unica degna di nota è quella appunto all'Algarve, dove fa quarto ma si è beccato 1'11" da Remco.

Provando ad essere razionali (e forse provando a credere alle favole),  probabilmente ha beccato la giornata con gli astri tutti al posto giusto, lui che fa la forma della vita, WVA assente, Ganna e in piccola parte pure Kung sottotono, e Remco che non ha avuto modo di prepararla. Anche il fatto che si corresse dall'altra parte del mondo potrebbe aver messo in difficolta qualcuno che non è riuscito ad ambientarsi bene. In parte mi ha ricordato la vittoria di Mathis nel 2016.
Già dal prossimo anno ne capiremo di più, anche Pedersen quando vinse sembrava capitato li per caso, ma poi ha dimostrato il contrario.

Comunque pazzesco Remco, nemmeno 7 giorni fa terminava la Vuelta, anche solo riuscire ad azzerare tutto e volare in Australia e giocarsi per pochissimo la vittoria è incredibile.
 
Rispondi
#31
Pedersen si sapeva che fosse forte e aveva già fatto secondo a un Fiandre.

Foss è la definizione che trovi sul dizionario sotto la voce "medioman".
 
Rispondi
#32
(18-09-2022, 07:29 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Pedersen si sapeva che fosse forte e aveva già fatto secondo a un Fiandre.

Foss è la definizione che trovi sul dizionario sotto la voce "medioman".

Si per concludere il mio ragionamento credo sia più un nuovo Mathis che un nuovo Pedersen
 
Rispondi
#33
Ma il più sorpreso del risultato era lui stesso..
Pensava ad una top 10..come gran risultato

Ganna male
Stagione purtroppo insufficiente

Remco molto bravo
 
Rispondi
#34
Remco non giudicabile, fare una vuelta da protagonista (e vincerla), poi andare dall'altra parte del mondo dopo pochi giorni e gareggiare, ovvio che lasci molto sul piatto.

Kung è nella sua dimensione, Ganna ha cannato, magari sa lui il perchè. Con un Remco non formato Remco avrebbe dovuto vincere ma tant'e'. Ora fra meno di 3 settimane tenta l'ora.. boh, sembra il momento meno adatto degli ultimi 3 anni a vedere come va.
 
Rispondi
#35
Peccato per Küng, senza Vingegaard al via era la sua grande occasione
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)