Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Wollongong 2022 | prova in linea Uomini Elite
#1
Campionati del Mondo 
[Immagine: FPKgPVzXIAkc4Zv?format=jpg&name=large]
 
Rispondi
#2
Le salite della prova in linea:

[Immagine: FPKgXjSWYAIBAd_?format=png&name=small][Immagine: FPKggQ6XoAQYG1K?format=png&name=small]

Mount Keira (8.7 Km al 5% con un tratto ben sopra al 10% e punte al 15%) viene affrontato ad inizio corsa, mentre il Mount Pleasant (1.1 Km al 7,7% con punte al 14%) sarà nel circuito e verrà affrontato ben 12 volte.
 
Rispondi
#3
Si si era detto che invece di puntare su un Mondiale piatto per Ewan hanno preferito un percorso che si adatti ai vari Ala/Vdp/wva a cui si possono aggiungere un altra decina di nomi a questo punto
 
Rispondi
#4
Onestamente non sono troppo d'accordo sul Mondiale duro. Ala/VdP/WVA favoriti ma perchè sono fenomeni totali, ci possono essere anche altri favoriti con le caratteristiche di passisti veloci. Per fare un nome tanto sulla cresta dell'onda in questo momento, Girmay non lo vedo male su un percorso così...

Per fare un paragone non mi sembra così diversa dalla Salmon Hill (o come si chiamava) di Bergen.
Ci sono 250 m in doppia cifra (quindi pochissima roba) e poi 500m sul 7%. Può essere sufficiente per fare qualche differenza ma i secondi li contiamo sulle dita di una mano.

Poi dipenderà anche se ci sono altre asperità e di quanti km è il circuito...
 
Rispondi
#5
infatti non è per niente durissimo però se non mi ricordo male gli organizzatori lo dissero che avrebbero disegnato un percorso strizzando l'occhio a quei corridori li
 
Rispondi
#6
Sì, inizialmente sembrava per Ewan, mentre ora l'hanno indurito un po'
 
Rispondi
#7
(31-03-2022, 01:21 PM)Hiko Ha scritto: Onestamente non sono troppo d'accordo sul Mondiale duro. Ala/VdP/WVA favoriti ma perchè sono fenomeni totali, ci possono essere anche altri favoriti con le caratteristiche di passisti veloci. Per fare un nome tanto sulla cresta dell'onda in questo momento, Girmay non lo vedo male su un percorso così...

Per fare un paragone non mi sembra così diversa dalla Salmon Hill (o come si chiamava) di Bergen.
Ci sono 250 m in doppia cifra (quindi pochissima roba) e poi 500m sul 7%. Può essere sufficiente per fare qualche differenza ma i secondi li contiamo sulle dita di una mano.

Poi dipenderà anche se ci sono altre asperità e di quanti km è il circuito...

Il paragone con Bergen ci sta, anche se questa salita mi sembra un po' più adatta a fare la differenza. Però con gli interpreti attuali un arrivo in volata numeroso come in Norvegia mi sembra poco probabile.
 
Rispondi
#8
Circuito Mondiale spiegato nel dettaglio


 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Lambohbk
#9
vince Pogi
 
Rispondi
#10
Comunque la salita lunga fatta una volta sola a mille mila kilometri dall'arrivo ha davvero zero senso. Tanto valeva fare 2 giri in più del circuito. Però il fatto che ci sia uno strappo abbastanza significativo prima del Mount Pleasant dovrebbe rendere più facile fare selezione
 
Rispondi
#11
Secondo voi Michael Matthews si limiterà a vincere o stravincerà?
 
Rispondi
#12
Pensavo che il GP de Wallonie potrebbe averci detto che MvdP vuole aspettare la volata in Australia.

Se gli portano van Poppel, del resto, avrebbe senso, per lui, puntare sullo sprint.
 
Rispondi
#13
Van Poppel non è nella selezione olandese
 
Rispondi
#14
Vedendo le volate degli Under23 e degli Juniores mi sembra che il finale sia molto veloce, più adatto a Van Aert che a Van der Poel o Pogacar.
 
Rispondi
#15
BOOOOOOOM

 
Rispondi
#16
Guarnieri glielo ha messo il like?
 
Rispondi
#17
Ho visto solo 25 km della prova femminile quindi sono il meno attendibile per dire qualcosa...

Direi che lo strappo duro per fare la differenza c'è però serve proprio una versione super tipo Alaphilippe dell'anno scorso.

Però poi i km al traguardo sono tanti. Vedo poco probabile una via di mezzo: o un arrivo in solitaria o una volata di un gruppetto superiore ai 10/15 elementi.

Sicuramente dipende anche a quanti km esplode la corsa.
 
Rispondi
#18
Secondo Sporza, Mathieu van der Poel è stato arrestato dalla polizia locale sabato sera dopo un incidente nel suo hotel. Secondo quanto riferito, diversi bambini hanno bussato alla sua porta, cosa che lo ha infastidito. L'olandese non è andato a letto fino alle 4 del mattino.

Non ho parole.
 
Rispondi
#19
Bel paese civile l'Australia, comunque.

Dopo la pagliacciata con Djokovic, ci aggiungono pure questa.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#20
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)