Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Wollongong 2022 | prova in linea Uomini Elite
#61
Finita di guardare ora in replica... Dopo 10 giorni di turni avevo necessità di dormire. 

Sarà dura ora con un Evenepoel così  Asd Impresa di altissimo livello, mondiale molto gradevole da guardare. 

Allucinante e vergognosa la dormita per le medaglie. Mi dispiace per Rota, poteva essere un upset divertente. Matthews che fa il suo solito sprint del perdente mi dà una discreta nausea, ma non è una novità.
 
Rispondi
#62
Una gara molto strana, lo definirei un Mondiale d'antan, con il gruppo che si spezza in due e fin da lontano molti dei favoriti rimangono fuori dai premi a molti km dal traguardo. L'analogia più vicina nel tempo è Doha 2016 (dove almeno lì ci fu il vento a giocare un ruolo fondamentale).

Ha comunque vinto il più forte e il più in forma. Evenepoel il predestinato, che ormai predestinato non è più ma è una solida realtà, per dirla alla Roberto Carlino...
Sicuramente favorito da una tattica rivedibile da parte di molte nazionali, ma oggi ha vinto alla Remco ed era ancora più difficile fare quel tipo d'azione, sia per il percorso ma soprattutto perchè aveva una marcatura a uomo degli altri 30 del gruppetto che manco Maradona al Mondiale del '82.

Il Belgio favorito anche dal fatto che i due più forti in corsa indossassero la stessa maglia azzurrina: giusto che entrambi corressero per l'iride senza mettersi al servizio dell'altro, al contrario di quanto successo 12 mesi fa.
A Van Aert giustamente roderanno (l'ho visto veramente in palla e il risultato dello sprint finale secondo me conta fino a un certo punto), ma queste sono le corse e il suo compagno si è dimostrato più forte e meritevole di vincere.

L'Italia ha fatto un bel Mondiale, protagonisti oltre le più rosee aspettative. Se vogliamo a Bennati e ai suoi ragazzi gli si possono muovere critiche anche oggi per il risultato che non è arrivato (decente 5° di Trentin, ma risultato insoddisfacente per una nazionale con così tanta storia), ma io non mi sento di farlo e preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno di una squadra che senza campioni si è mossa bene.
Rota è stato fantastico, però resta la macchia finale di quella pazzia sua e degli altri tre. Quattro atleti molto inesperti (un po' meno Lutsenko ma aveva la scusante di essere molto stanco) e lì la loro inesperienza si è vista tutta.
Bettiol sembrava avere una gamba che scoppiava!


(25-09-2022, 08:54 AM)BidoneJack Ha scritto: Prima di Evenepoel l'ultimo atleta capace di vincere Liegi-Bastogne-Liegi e Campionati del Mondo nello stesso anno era stata Annemiek Van Vleuten ventiquattro ore fa

E la Vuelta + Mondiale? Mmm
 
Rispondi
#63
Quanto ci mancano i bei vecchi tempi quando la Sky e Froome davano spettahahahahahahahhaha

 
Rispondi
#64
(25-09-2022, 10:57 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Quanto ci mancano i bei vecchi tempi quando la Sky e Froome davano spettahahahahahahahhaha


MA??????  Blink Blink E' serio? spero di no. Vorrei sapere cosa è divertente per lui nel ciclismo allora.
 
Rispondi
#65
Probabilmente l'emozione di vedere tutte le azioni negli ultimi 3km. Esistono queste parafilie purtroppo
 
Rispondi
#66
Remco ha salvato il Natale
 
Rispondi
#67
Sono stato al telefono dai -20 km all'arrivo, fino a poco fa. Mi ha telefonato un caro amico conosciuto su Cicloweb, ed insieme abbiamo vissuto questa grande impresa di Evenepoel. Sono davvero contento perchè ha vinto il più forte e perchè gode da sempre della mia simpatia. Percorso dove solo un epocale come Remco, poteva arrivare in netta solitudine. Finalmente un Campione del Mondo che può vincere dappertutto, come un certo Eddy Merckx!
 
Rispondi
#68
(25-09-2022, 10:57 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Quanto ci mancano i bei vecchi tempi quando la Sky e Froome davanto spettahahahahahahahhaha


Bellissimo quando i favoriti al mondiale erano Matthews, GVA e Sagan
 
Rispondi
#69
Che emozione rivedere Cadel <3

Remco un mostro e siamo solo all'inizio..
 
Rispondi
#70
Ma internatelo a sto Kelly mah
 
Rispondi
#71
Australia paese di cacca spero non li facciano più organizzare. Vergogna. Forza Mathieu
 
Rispondi
#72
Ragazzi ma chi dice che la corsa è stata noiosa esattamente perché?

Attacco folle della Francia sulla prima salita. Grazie T-blanc.
Gruppo spezzato in due per un paio di giri con qualche Big davanti e tanti big dietro
Poi vabbè la Germania che chiude abbiamo detto tutto ma 5 attaccanti riescono a rientrare sulla fuga
Di li in poi copione classico per un per qualche giro fino all'attacco di Remco e finché Remco fa la selezione finale comunque ci sono stati scatti e controscatti davanti
Vabbè poi finale sciocco per la medaglia ma vabbè..

Ma tutto ciò è noioso?

Di solito una gara così procede senza nulla da dire fino al terzultimo passaggio se va bene altrimenti fino al penultimo per poi finire in volata fra 50 corridori o con un fagiano/attaccante che mette nel sacco tutti
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
#73
(25-09-2022, 10:57 AM)Hiko Ha scritto:
(25-09-2022, 08:54 AM)BidoneJack Ha scritto: Prima di Evenepoel l'ultimo atleta capace di vincere Liegi-Bastogne-Liegi e Campionati del Mondo nello stesso anno era stata Annemiek Van Vleuten ventiquattro ore fa

E la Vuelta + Mondiale? Mmm

Mai successo
 
Rispondi
#74
Hinault nel 1980
Ha vinto Liegi e mondiale


Remco no limits
 
Rispondi
#75
(25-09-2022, 01:50 PM)Tommeke23 Ha scritto: Ragazzi ma chi dice che la corsa è stata noiosa esattamente perché?

Attacco folle della Francia sulla prima salita. Grazie T-blanc.
Gruppo spezzato in due per un paio di giri con qualche Big davanti e tanti big dietro
Poi vabbè la Germania che chiude abbiamo detto tutto ma 5 attaccanti riescono a rientrare sulla fuga
Di li in poi copione classico per un per qualche giro fino all'attacco di Remco e finché Remco fa la selezione finale comunque ci sono stati scatti e controscatti davanti
Vabbè poi finale sciocco per la medaglia ma vabbè..

Ma tutto ciò è noioso?

Di solito una gara così procede senza nulla da dire fino al terzultimo passaggio se va bene altrimenti fino al penultimo per poi finire in volata fra 50 corridori o con un fagiano/attaccante che mette nel sacco tutti

Perché vorrebbero vedere una corsa incerta fino alla fine, pure se non succede nulla prima degli ultimi 200 metri, oppure vorrebbero vedere certe cose, ma fatte dai loro.

Mi piace che alcuni se ne siano usciti dicendo pure che bisogna inserire le radioline al Mondiale.

Un Mondiale dove hanno trionfato estro, fantasia e talento....e certa gente pensa alle radioline per quelli che, poverini, non hanno seguito lo scatto di Remco per non meglio precisati motivi.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#76
Le tue parole, Luca, sono da incorniciare!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Morris
#77
Per chi volesse, alle 22.30 io e Primo saremo live su Youtube e Twitch per parlare del Mondiale.
 
Rispondi
#78
Questo sta lacrimando veramente male da ore.



 
Rispondi
#79
 
Rispondi
#80
Molto felice per la vittoria di Remco!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)