(21-08-2021, 11:56 AM)Manuel The Volder Ha scritto: Ma che è sta AEW ? E come ci è finita lì gente come Jericho, Sting, Big Show?
Federazione nata nel 2019 sotto la spinta di Cody Rhodes ed altri wrestler, con l'appoggio economico della famiglia Kahn (proprietari dei Jacksonville Jaguars e del Fulham).
Hanno subito ingaggiato pezzi grossi come Jericho e Kenny Omega (che tra le indies era forse il nome più famoso al mondo) e dopo poco hanno iniziato a "raccattare" chi usciva dalla WWE, ad esempio Dean Ambrose (diventato campione ben presto).
Hanno poi avuto un contratto televisivo con TNT (tra l'altro la rete di Ted Turner, ex proprietario WCW) ed uno show settimanale chiamato Dynamite.
Hanno vinto la "guerra del mercoledì" contro NXT (che ora dovrebbe cambiare modus operandi, smettendo di essere trattato come il terzo brand della WWE) e recentemente hanno continuato ad ingaggiare molti di coloro che venivano rilasciati dalla WWE, come Rusev, Andrade, Christian, Big Show, Mark Henry, Allistair Black, ecc.
Ovviamente hanno fatto molto clamore i ritorni di Sting e CM Punk.
Ora hanno addirittura un secondo show televisivo, ovvero Rampage, e stanno crescendo molto a livello di seguito e gente ai loro eventi (stanno già riempiendo le arene).
Rispetto alla WWE, il loro target è un pelo più vecchiotto ed infatti ci sono spesso dei match molto estremi.
Diciamo che in poco tempo (frenati anche dalla pandemia) hanno ottenuto più di quel che la TNA raggiunse anni fa, imponendosi come seconda federazione al mondo.