Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Zdenek Stybar
#1
 
Rispondi
#2
Stybar sogna le Olimpiadi... in MTB
È un piano ambizioso, ma per un campione del mondo non è affatto impossibile: Zdenek Stybar sogna la partecipazione olimpica a Londra 2012, ma non essendo il ciclocross una specialità presa in considerazione dal CIO (neanche per i Giochi invernali, perché - ufficialmente - "troppe poche Nazionali la praticano ad alto livello"), l'iridato ceco è costretto a guardare altrove. L'idea gliel'ha suggerita il rivale belga Sven Nys, già in gara con le ruote grasse nei Giochi di Pechino 2008: «Mi piacerebbe far bene nei campionati nazionali di mountain bike il prossimo 17 luglio - ha confessato il campione del mondo a Sporza - anche per stimolare una concorrenza che può portarci a qualificarci per le Olimpiadi di Londra 2012».

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
Una tendinite ferma Stybar
Zdenek Stybar, dominatore della prima parte della stagione del ciclocross, dovrà osservare diversi giorni di riposo assoluto a causa di una tendinite al ginocchio sinistro che si è acutizzata dopo la durissima gara di Hamme-Zogge in cui il fango ha costretto i corridori a correre per lunghi tratti. Nonostante tutto pare che Stybar sarà già in gara domenica prossima nel Superprestige di Gavere anche se andrà verificato il suo reale stato di forma.

cicloweb.it
 
Rispondi
#4
(16-11-2010, 01:08 PM)Francesco G. Ha scritto: Una tendinite ferma Stybar
Zdenek Stybar, dominatore della prima parte della stagione del ciclocross, dovrà osservare diversi giorni di riposo assoluto a causa di una tendinite al ginocchio sinistro che si è acutizzata dopo la durissima gara di Hamme-Zogge in cui il fango ha costretto i corridori a correre per lunghi tratti. Nonostante tutto pare che Stybar sarà già in gara domenica prossima nel Superprestige di Gavere anche se andrà verificato il suo reale stato di forma.

cicloweb.it

Ci doveva essere per forza qualcosa Asd
 
Rispondi
#5
Stybar ha annunciato su Twitter che resterà lontano dalle corse per un po di tempo in modo da recuperere al problema ai tendini che lo tormenta da qualche settimana. Tornerà a correre alla fine di dicembre.
 
Rispondi
#6
Stybar torna alle gare fresco fisicamente, stanco mentalmente

Il ritorno del Campione del Mondo Zdenek Stybar (Telenet - Fidea) alle corse non è passato inosservato. Dopo essere stato fuori dalle competizioni per un mese a causa di un infortunio a un piede, il Ceco ha fatto il suo ritorno a Diegem lunedì pomeriggio. Stybar ha concluso al terzo posto ad un ragionevole distacco dal vincitore Niels Albert (BKCP-Powerplus) e dallo sfortunato Sven Nys (Landbouwkrediet). Due giorni dopo a Loenhout ha ripetuto la stessa prestazione.

"Sono soddisfatto di essere salito sul podio due volte di seguito", dice Stybar. "Sono stato un po' sfortunato per via di una gomma bucata, ma ho commesso troppi errori in ogni caso. Non è illogico dopo un mese senza gare. Inoltre oggi avevo un sacco di acqua fredda sul ginocchio ed è la cosa peggiore che potesse accadere".

Nel 2008 Niels Albert è stato fuori la prima metà di stagione per un infortunio, facendo il suo ritorno alle corse a fine dicembre. Successivamente andò a vincere il Campionato del Mondo a Hoogerheide, in Olanda. Quest'anno Stybar sembra essere nella stessa situazione del belga due anni fa, e potrebbe avvantaggiare il ceco in vista del Campionato del Mondo a Sankt-Wendel in Germania.

"Certamente voglio tenere la maglia, ma non mi crollerà il mondo addosso se non ci riuscirò. Non voglio mettere pressione su me stesso. Ho già vinto tanto questa stagione e ora sono di nuovo sul podio. Mi sto solo gustando il ritorno nelle gare che contano. Potrebbe essere una cosa stupida, ma attualmente è l'unico obbiettivo per essere al via ad una gara di ciclocross", spiega Stybar.

Secondo il compagno di squadra Tom Meeusen, tuttavia, sarà dura per Stybar fare bene. "Per me il suo infortunio non sembra essere un bonus per i Campionati del Mondo. Ha perso la forma che ora abbiamo noi. Sarà dura effettuare le sessioni di allenamento pesante".

"A Diegem ho notato che gli mancava un po di tecnica. Dovrà lavorare molto per mantenere la posizione sul podio nelle prossime gare della serie. Ha avuto modo di dimostrare il suo valore e mentalmente non sarà facile. Non è cosi facile come il mondo esterno potrebbe pensare. Non si diventa Campioni del Mondo come niente, sebbene ha dimostrato di essere un campione," dice Meeusen.

Stybar ha sottolineato che non è stato facile per lui nelle ultime settimane. "Ci sono state due settimane in cui non ho potuto fare niente e poi ho potuto riniziare ad allenarmi. È vero che adesso sono più fresco, ma mentalmente sono più stanco. La discussione sul mio contratto e le difficoltà di viaggio non mi hanno aiutato", spiega Stybar.

Il ciclista ceco sta negoziando un nuovo contratto. La sua attuale squadra, la Telenet - Fidea, ha un'opzione per mantenerlo sotto contratto se gli pagano la stessa cifra offerta da altre squadre. La Quick Step di Patrick Lefevre è interessata, probabilmente aiutata dal nuovo sponsor ceco, e gli ha offerto una cifra di 525.000 euro.

Il manager della Telent - Fidea Hans van Kasteren è deciso a tenersi stretto la sua stella, ma Stybar ha altre idee. "Ho già preso la mia decisione, voglio andare alla Quick Step. Adesso tocca a Hans van Kasteren, Patrick Lefevre e al mio manager trovare una soluzione", ha detto Stybar. Una decisione definitiva è attesa a breve.

cyclingnews.com
 
Rispondi
#7
Il Campione del Mondo di ciclocross Stybar sogna un successo nelle classiche
Il Campione del Mondo di ciclocross Zdenek Stybar ha detto a Cyclingnews che sarebbe un "sogno" diventare uno dei punti di riferimento per le Classiche nel futuro. Il corridore ceco ci ha parlato durante il suo allenamento a Mallorca, in Spagna.

Stybar è attualmente bloccato in una serie di negoziazioni del suo contratto tra la Quick Step e la sua attuale squadra la Telenet-Fidea. Il contratto con la Telenet-Fidea è prossimo alla scadenza, anche se la squadra ha la prima opzione sul rinnovo.

"È difficile al momento perchè ci sono alcune discussioni tra la mia attuale squadra e il mio manager per trovare un buon modo di mettere fine alla cose, ma siamo molto vicini alla conclusione", ha detto a Cyclingnews.

"Voglio correre su strada con la Quick Step, penso che mi darà molte opzioni per il futuro e la possibilità di provare differenti cose, non solo il ciclocross".

Queste "cose" includono correre la Classiche e partecipare alla Olimpiadi in mountain bike, cosa che il capo della Quick Step Patrick Lefevre aveva già confermato all'inizio del mese.

"È una squadra in cui potrei fare tutto quello che voglio, non dover tralasciare nulla e svolgere il mio programma".

cyclingnews.com
 
Rispondi
#8
Da oggi Sytbar è ufficialmente un corridore della Quick Step

[Immagine: 184360_10150100647193267_42827308266_638...1678_n.jpg]

[Immagine: 185961_10150100648123267_42827308266_638...2003_n.jpg]

Photo © Tim De Waele - http://www.tdwsport.com
 
Rispondi
#9
Ieri Stybar è giunto terzo nella 4a tappa della 4 giorni di Dunkerque

[Immagine: 227080_10150172774808267_42827308266_688...4075_n.jpg]

Photo © CyclingView.be
 
Rispondi
#10
farà parte dell'eneco tour, curioso di vederlo all'opera, il percorso è adatto alla sue caratteristiche, se non sbaglio nella 4 giorni di Dunkerque ha fatto un buon terzo posto, qui la concorrenza è super, a partire dal favoritissimo boasson hagen
 
Rispondi
#11
Secondo me questo stupirà tutti su strada Sisi
 
Rispondi
#12
La stagione su strada di Stybar comincia alla Quattro Giorni di Dunkerque

"Dopo la stagione di cross ho staccato la spina per qualche settimana. Ero in vacanza ma ho cercato di mantenermi attivo in palestra e in piscina, dopodiché ho iniziato gli allenamenti.
"A partire dagli inizi di aprile sono stato a Mallorca, dove grazie alle condizioni meteo favorevoli sono riuscito ad allenarmi con costanza e intensità, ora è il momento di tornare a correre.
"A Dunkerque l'anno scorso ho portato a casa un bel terzo posto, vedremo quest'anno. La corsa sarà importare per capire a che punto sono con la preparazione. Dopo Dunkerque sarà al via del Giro del Belgio"

articolo completo
 
Rispondi
#13
Stybar torna al ciclocross: ma solo per 20 giorni...
Dopo il ritiro collegiale di Maiorca, con il resto del team della Omega Pharma Quick Step, Zdenek Stybar è pronto per tornare al suo primo amore, il ciclocross, anche se solo per un breve periodo.

Giusto il tempo di puntare al campionato nazionale ceco e l'ex campione del mondo della specialità tornerà a guardare alla strada: sabato sarà, infatti, al via della gara di Essen poi correrà in coppa del mondo, il 26 a Zolder, per proseguire il 28 a Loenhout, il 29 a Bredene, il 30 a Diegem, il 1° gennaio a Baal ed, infine, il 12 al campionato nazionale ceco che si correrà a Stribro, il paese natale di Stybar.

"E' nella mia natura prendere parte a questi eventi in maniera seria" ha spiegato Stybar "Non sarà facile perchè mi dovrò confrontare con i migliori specialisti al mondo ma ci proverò e farò del mio meglio per me e per i miei sostenitori. Sono convinto che sarà bello riprendere con il ciclocross, anche se solo per poche gare: grazie alla mia posizione nel ranking UCI potrò comunque partire dalla prima fila e questo sarà senza dubbio un vantaggio".

Stybar tornerà da Maiorca domani e avrà pochi giorni per preparare il proprio debutto stagionale nel ciclocross "Il mio ritorno sarà più breve del solito ma lo farò con la stessa serietà di sempre. Per la prima volta nella mia carriera farò tre gare in rapida successione, sarà una esperienza nuova ma voglio provare a fare più corse possibili per prepararmi al meglio in vista del campionato nazionale. Dopo questo obiettivo mi concentrerò solo sulla strada, sacrificando anche i campionati del mondo. E' stata una decisione difficile ma ho dovuto farla: correre i campionati del mondo significa perdere un mese di preparazione per la strada, senza avere la certezza di ottenere un risultato soddisfacente. Il mio debutto su strada? Probabilmente a Maiorca ad inizio febbraio, con il team stiamo ancora valutando il calendario da seguire".

ciclismoweb.net
 
Rispondi
#14
Stybar: maledetto fotografo, tornerò qui per vincere
Il ceco è la rivelazione della Roubaix

PROFESSIONISTI | Zdenek Stybar è stato uno dei grandi protagonisti della Roubaix di ieri: lungo il Carrefour de l'Arbre il contatto con un fotografo gli ha precluso il podio e la lotta per la vittoria: «Per colpa di quello stupido fotografo, non sono riuscito a salire sul podio. Me lo sono trovato davanti e non ho potuto evitarlo. Sono riuscito a restare in miedi, ma ho perso il contatto con il pedale e con quello anche la scia di Cancellara e Vanmarcke. Peccato, perché avrei potuto arrivare a Roubaix con loro. Ero stato il solo a seguire Cancellara quando ha attaccato, stavo bene. Sono imbestialito per quanto è successo, ma anche felice per la mia prova: il prossimo anno, tornerò qui per vincere»

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#15
Zdenek Stybar operato al ginocchio destro. Il ceco potrà tornare ad allenarsi tra tre settimane
Il ceco dell'Omega Pharma Quick-Step Zdenek Stybar è stato sottoposto stamane ad un'operazione al ginocchio destro, affetto da un'infiammazione. Operato dal professor Bellemans alla clinica AZ Gasthuisberg di Leuven, Stybar ha visto l'operazione riuscire alla perfezione. Ora il ceco dovrà osservare un periodo di riposo di tre settimane prima di poter tornare ad allenarsi. «Insieme alla squadra abbiamo deciso di intervenire per risolvere questo problema che ho dalle Classiche - ha detto Stybar. Abbiamo provato con un periodo di riposo subito dopo le Classiche del Nord ma il problema non se n'è andato da sé. È un peccato aver subito quest'operazione ma era necessario farla. Adesso mi prendo tutto il tempo per recuperare e con il team riprogrammeremo la stagione».

cicloweb.it
 
Rispondi
#16
Stybar e una rinuncia da 800.000 euro
L'offerta della Fidea per tornare a fare ciclocross

L’ex campione del mondo di ciclocross Zdenek Stybar (2011) ha rifiutato un’offerta di 800.000 euro da parte della sua vecchia squadra, Telenet-Fidea, per ritornare al vecchio amore che, ha confessato il ceco, gli manca molto. Stybar, che alla Omega Pharma-Quick Step prende circa la metà di quanto gli è stato offerto, ha confermato di colersi dedicare al 100% alla strada dopo aver vinto quest’anno l’Eneco Tour e una tappa della Vuelta e aver terminato al sesto posto la Parigi-Roubaix.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#17
Ciclocross, sei gare in dodici giorni per Zdenek Stybar: esordio a Essen il 21

Anche quest'anno Zdenek Stybar tornerà a correre nel ciclocross con un programma breve ma molto intenso: il ceco dell'Omega Pharma-Quick Step disputerà ben sei gare nell'arco di appena 12 giorni, dal 21 dicembre al 1° gennaio. Il debutto ufficiale sarà a Essen, gara del Bpost Bank Trofee, il 21 e poi Stybar si schiererà al via anche della prova di Coppa del Mondo di Zolder il 26: da lì non si fermerà più e correrà il 27 a Loenhout (Bpost Bank Trofee), il 28 a Bredene, il 29 a Diegem (Superprestige) ed il 1° gennaio al GP Sven Nys di Baal, anche questa prova del Bpost Bank Trofee. «A causa delle classifiche - spiega Stybar - quest'anno partirò quasi in fondo al gruppo quindi sarà difficile ottenere risultati buoni come in passato. Non so ancora se farà il Campionato Ceco, è in una data che coincide con un ritiro del team e la preparazione è molto importante per la stagione su strada. Il Mondiale è una possibilità ma dipenderà dalla sensazioni in queste prime gare e dal mia livello di preparazione per la strada: se ci sarò, sarà solo per fare un buon risultato».

cicloweb.it
 
Rispondi
#18
Stybar a lezione da "maestro" Boonen
Dopo il mondiale, il ceco pensa alle classiche

[Immagine: showimg.php?cod=65097&resize=10&tp=n]

Domenica a Hoogerheide ha conquistato per la terza volta il titolo mondiale di ciclocross, poi Zdenek Stybar ha subito cambiato bicicletta e obiettivi: ieri infatti è andato a lezione di Fiandre con un maestro d'eccezione come Tom Boonen.

«Querllo di domenica è stato un risultato straordinario, arrivato al termine di un testa a testa con Sven Nys. Ma adesso cambia tutto: a Mallorca farò il mio esordio su strada con l'obiettivo di migliorare la preparazione. Devo ritrovare il ritmo negli allenamenti lunghi e dimenticare gli sforzi brevi ma intensi del cross. Quest'anno mi piacerebbe fare bene nelle classiche e in questa ottica sono stte preziose le ore trascorse a pedalare sui muri delle Fiandre con Tom Boonen».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#19
Stybar Q&A: On cobbles, racing with Boonen, and switching from ’cross
 
Rispondi
#20
STYBAR. Tutto a posto, nessuna complicazione cerebrale
Tanta paura per la sua caduta all'Eneco Tour

PROFESSIONISTI | Buone notizie per Zdenek Stybar, il ceco della Omega Quick Step coinvolto ieri in un terribile volo sul rettilineo d'arrivo della quarta tappa dell'Eneco Tour. Trasportato in sopedale, il corridore non ha mai perso conoscenza ed è stato sottoposto a tutti gli accertamenti radiografici e clinci del caso, che fortunatamente hanno escluso qualsiasi tipo di problema a livello cerebrale. Per lui, ferite al volto, alcuni denti rotti e una notte trascorsa in oseervazione all'ospedale.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)