Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Partecipanti & Formazioni - Giro d'Italia 2011
LA FARNESE VINI – NERI SOTTOLI PER IL GIRO D'ITALIA
La formazione convocata da Luca Scinto per il Giro d'Italia 2011: “Partiamo per metterci in evidenza come cacciatori di tappe, e sapremo dimostrare il nostro valore”. Parola del Pitone.

SAN BARONTO (PT) – Luca Scinto ha sciolto ogni dubbio e ufficializza oggi, nella festa dei lavoratori che per il mondo del ciclismo significa primo giorno di palpitazione verso la corsa rosa, la sua squadra per il 94° Giro d'Italia. Giovanni Visconti, Campione Italiano nei 150 anni dell'unità d'Italia, che di Italia (e di Giro) dentro di sé né ha un pezzetto di tutte le tappe, come leader indiscusso con licenza di caccia per qualche successo di tappa. Francesco Failli, il gregario d'eccellenza compagno di stanza del “Marine”, quale spalla fedele su cui contare in ogni momento, dai più facili alle salite più impegnative. Oscar Gatto, sprinter-completo, si impegnerà negli arrivi più veloci a dare il meglio di se, puntando ad una vittoria dal sapore di consacrazione. Luca Mazzanti, il primo dei due “vecchi” di casa giallo – fluo, già brillante in ogni corsa disputata, pronto a supportare Gatto, Visconti e chiunque vorrà brillare nelle 21 tappe della corsa rosa. Andrea Noè, “nonno” Brontolo, al Giro per la sua ultima performance da atleta curerà invece la classifica, già che la rosa l'ha già vestita e di piazzamenti né ha raccolti tanti in 19 anni di carriera. Insieme a loro, Leonardo Giordani e Davide Ricci Bitti, che sulla carta d'identità rosa hanno scritto “lavoratori”. A loro il compito di remare più degl'altri. Infine i giovani, Matteo Rabbottini che ha convinto in Turchia ed Elia Favilli, il “piccolo” della squadra che ancora sotto la chioccia di Noè avrà l'opportunità di fare di questo giro una grande esperienza. Entrambi i giovani saranno in gruppo per imparare, senza però dimenticarsi che i sogni, come in questo caso, diventano anche realtà.

“Ho dovuto scegliere in base ai risultati e alle caratteristiche dei miei corridori – ha spiegato Luca Scinto, pronto per il suo 2° Giro daDirettore Sportivo – con scelte tecniche difficili ma doverose, con cui ho tutelato chi ha ancora da crescere e premiato chi è già pronto per questa grande avventura, e nel team siamo tutti convinti al 200 per cento. Una squadra si basa sul presente e pensa al futuro, e le scelte di oggi tutelano il futuro di domani di tanti corridori. Con questa squadra, l'obiettivo è quello di vincere qualche tappa e di essere protagonisti in tutte, sempre. Perchè la Farnese Vini – Neri Sottoli non corre per far numero, e anche a questo Giro sono sicuro che dimostreremo il nostro valore”.

Sabato il Giro comincia, mercoledì la squadra parte alla volta di Torino. Chi vede il cielo rosa, è perchè sente vicina la corsa più dura e più bella del mondo.

Francesco Pelosi
Press Officer Farnese Vini-Neri Sottoli
 
Rispondi
La Leopard Trek ha annunciato che Brice Feillu sostituirà Bennati al Giro.
 
Rispondi
Brice, forse un po troppo sopravvalutato dopo quella tappa del Tour, vediamo cosa potrà fare,....
 
Rispondi
Anch'io sono molto curioso di vederlo all'opera perchè dopo la vittoria di tappa al tour di 2 anni fa è caduto
nell'anonimato ed adesso ha l'occasione per rifarsi visto che non avrà capitani e potrà muoversi come gli pare, penso che una vittoria di tappa possa essere alla sua portata.
 
Rispondi
Ballan potrebbe non prendere parte al Giro:O Infatti la Bmc potrebbe sospenderlo a causa di nuove informazioni che sono appena venute fouri dall'inchiesta di Mantova!
Ballan e Santambrogio sospesi definitivamente!!! Quindi niente Giro per l'iridato di
Varese 2008:O
 
Rispondi
(02-05-2011, 08:59 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ballan potrebbe non prendere parte al Giro:O Infatti la Bmc potrebbe sospenderlo a causa di nuove informazioni che sono appena venute fouri dall'inchiesta di Mantova!
Ballan e Santambrogio sospesi definitivamente!!! Quindi niente Giro per l'iridato di
Varese 2008:O

Ma basta!
Già l'anno scorso la BMC bocciò Ballan alle classiche senza straccio di prova, ora di nuovo.
Speriamo comunque esca di nuovo pulito...
 
Rispondi
Ci sono nuovi sviluppi e siamo casualmente alla vigilia del Giro? Ma tu pensa...Dodgy
 
Rispondi
Da quanto ho letto Ballan potrebbe anche fare causa alla sua squadra.
 
Rispondi
Bos e Leezer della Rabobank rinunciano al Giro, saranno sostituiti da Clement e Brown, anche Pauwels
del team Sky ha dato forfait al suo posto Kennaugh(voglio sentire Sgarbozza pronunciare questo nomeAsdAsd:.)
 
Rispondi
Annunciate alcune formazioni per il Giro d'Italia:

Liquigas-Cannondale for the Giro d'Italia: Vincenzo Nibali, Valerio Agnoli, Eros Capecchi, Tiziano Dall'Antonia, Alan Marangoni, Fabio Sabatini, Cristiano Salerno,Sylvester Szmyd and Alessandro Vanotti.

Vacansoleil for the Giro d'Italia: Borut Bozic , Matteo Carrara , Alberto Ongarato , Mirko Selvaggi , Michal Golas , Sergey Lagutin , Maxim Belkov , Frederik Veuchelen and Johnny Hoogerland .

RadioShack for the Giro d'Italia: Fumiyuki Beppu, Manuel Cardoso, Philip Deignan, Robbie Hunter, Tiago Machado, Robbie McEwen, Yaroslav Popovych, Ivan Rovny & Bjørn Selander

Omega Pharma-Lotto for the Giro d'Italia: Jan Bakelants, Adam Blythe, Bart De Clercq, Francis De Greef, Gert Dockx, Olivier Kaisen, Sebastian Lang, Klaas Lodewyck, and Jussi Veikkanen.
 
Rispondi
Formazione Quick Step: Gerald Ciolek, Francesco Chicchi, Jerome Pineau, Dario Cataldo, Addy Engels,
Kevin Seeldraeyers, Francesco Reda, Davide Malacarne, Kristof Vandewalle.
 
Rispondi
Praticamente sono quasi tutte confermate: mancano solo Movistar (che deve scegliere il sostituto di Amador e sciogliere le riserve su Bruseghin), BMC (da selezionare i sostituti di Santambrogio e Ballan), Acqua&Sapone e Garmin.

Per il resto:
 
Rispondi
SaxoBank-SunGard, Didier rivela le gerarchie al Giro.

Laurent Didier, lussemburghese della Saxo Bank - SunGard, ha scoperto a proprie spese cosa vuol dire una rivoluzione drastica all'interno di una squadra. Mentre lo scorso anno, infatti, si era trovato a lavorare per gli Schleck, quest'anno sarà in appoggio al "grande nemico", Alberto Contador. Nonostante questo Didier è pronto a vivere un'avventura, al fianco del corridore più forte per le corse a tappe. Il lussemburghese, in un'intervista a Le Quotidien, ha spiegato un po' come saranno le gerarchie all'interno della squadra in vista della corsa rosa. Michael Morkov, Kasper Kloostergard e Matteo Tosatto saranno gli scudieri dello spagnolo, che lo proteggeranno, soprattutto nei primi 100 km di gara. Jesus Hernandez e Daniel Navarro saranno invece coloro che inizieranno a lavorare quando la strada inizierà a salire, mentre lui, insieme a Richie Porte e Volodimir Gustov, avrà il compito di aiutare il madrileno nelle tappe miste e nei finali di gara.
Una divisione dei compiti chiara e meticolosa, a dimostrazione che Bjarne Riis non ha lasciato nulla al caso per poter tornare a vincere, con Alberto Contador, il Giro d'Italia, che gli manca dal 2006, quando fu Ivan Basso a regalargli quella soddisfazione.
(spaziociclismo)
 
Rispondi
Il team Movistar ha infine deciso di non portare Marzio Bruseghin al Giro d'Italia in seguito alle nuove
informazioni che sono venute fuori dall'inchiesta di Mantova.
 
Rispondi
Ecco l'Acqua&Sapone Caffè Mokambo versione Giro
Definita la formazione che sabato sfilerà da Venaria Reale a Torino per la prima tappa del Giro d'Italia edizione 2011. Con il numero uno, così come accadde nel Giro del Centenario, partirà Stefano Garzelli il capitano indiscusso della formazione abruzzese, a lui saranno affiancati i due luogotenenti Vladimir Miholjevic e Massimo Codol. Per le volate i gradi di capitano spettano a Danilo Napolitano che torna al giro dopo una lunga assenza, al suo fianco Claudio Corioni che dovrà scortarlo negli ultimi chilometri.

Due gli abruzzesi schierati, vale a dire Ruggero Marzoli e Fabio Taborre.

Completano la formazione i due giovani colombiani vincitori del Giro Bio 2009 e 2010, rispettivamente Cayetano Sarmiento e Carlos Betancur due giovani nei quali il team Acqua&Sapone Caffè Mokambo nutre grandi speranze per il futuro.

In ammiraglia i due DS Cenghialta e Gini.

comunicato stampa Acqua&Sapone
 
Rispondi
La Garmin-Cervélo completa l'elenco dei partecipanti al Giro: Vaughters ha infatti confermato oggi che la squadra sarà composta, oltre dai capitani Tyler Farrar e Christophe Le Mevel, da Murilo Fischer, Brett Lancaster, Cameron Meyer, David Millar, Tom Peterson, Peter Stetina e Matt Wilson. Dunque non ci saranno gli annunciati Julian Dean e Jack Bobridge, che son stati rimpiazzati da Lancaster e da Peterso.

L'elenco completo e aggiornato - ovviamente - lo trovate qui
http://www.ilnuovociclismo.it/forum/show...117#pid117
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)