Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Vuelta a España 2017 | 4^ tappa: Escaldes - Tarragona
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
La presentazione della 4^ tappa della Vuelta a España 2017: il percorso con altimetria e planimetria della tappa, i dettagli degli ultimi chilometri; risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo/Youtube e fotografie; infine commenti, pronostici e dritte per le scommesse.


martedì 22 agosto 2017
Escaldes > Tarragona
4^ tappa - 198,2 km



Percorso
Presentazione

Será la segunda llegada al sprint, otra de las pocas oportunidades que tendrán los velocistas de La Vuelta 2017. Es probable que se formen fugas de salida, pero los equipos de los sprinters podrán controlarlas y bajar hacia Tarragona para disputar la volata.

Gran Premi della Montagna:
Km Salita cat. note
132,0 Alto de Belltall 3^ 13 km al 2,8%

Cronotabella: download
Libro di Corsa: download



Risultati
ORDINE D'ARRIVO
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.

Ordine d'arrivo completo
CLASSIFICA GENERALE
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.

Resoconto classifiche completo



Highlights






Link

Articoli correlati: -





Stéphane Rossetto (Cofidis), Diego Rubio and Nicholas Schulz (Caja Rural-Seguros RGA) Juan Felipe Osorio (Manzana Postobon) and Johan Le Bon (FDJ) in fuga con oltre 4' .

Finale molto caotico, gli ultimi 500 metri tirano all'insù, c'è una bella rotonda ai -1000 metri ed un'altra più piccola ai -300, oltre a due curve tra i -900 e -500 metri. Sarà importante essere davanti ai -5 km per evitare di rimanere chiusi.
Mica brutta la fuga però...
Trentin!
Non vorrei sbagliare ma mi sembra che ai -3km sia caduto Pozzovivo
Grande Matteo, volata da velocista di mestiere.

Che sfiga Pozzovivo e Dani Moreno, un vero peccato.
Dani Moreno ha perso 1'38". Pozzovivo addirittura 3'25".

Anche Majka con il ritardo del lucano.
Trentin che con questa può dire di aver vinto tappe in tutti e tre i GT Applausi
Degenkolb ha avuto problemi respiratori nel corso della tappa.
Trentin in grande condizione.
Speriamo che Cassani lo stia guardando attentamente.

Ma ho paura che il buon Davide preferisca ZARDINI, DE MARCHI e POZZATO.
Eh sì Trentin vince poco, ma quando lo fa vince bene.

Dà proprio l'impressione di essere in forma smagliante perché è vero che il parco velocisti qui è scadente ma battere sprinter puri, per lui che non lo è, è cosa non da poco.
Per Bergen è l'azzurro che dà più garanzie di risultati secondo me.
Trentin diventa il centesimo corridore a vincere una tappa in tutti e tre i grandi giri  Ave Ave
Vorrei capire una cosa per il calcolo dei 100 vincitori di tappe nei 3 grandi giri:ma ufficialmente Nibali era già presente con la vittoria a Bola del Mundo dopo la squalifica di Mosquera? Mmm
Una classifica completa affidabile purtroppo non riesco a trovarla, il dato deriva da un comunicato stampa della Lotto dove si diceva che l'obbiettivo di De Gent alla Vuelta è appunto diventare il centesimo a vincere la mini tripla corona.. su Nibali credo fosse già conteggiato perchè sul sito dell'Uci è dato vincitore della famosa tappa del 2010
Ho appena visto il finale di tappa: che volata Trentin, spettacolare!!!
(22-08-2017, 11:30 PM)Italbici Ha scritto: [ -> ]Vorrei capire una cosa per il calcolo dei 100 vincitori di tappe nei 3 grandi giri:ma ufficialmente Nibali era già presente con la vittoria a Bola del Mundo dopo la squalifica di Mosquera? Mmm

quella di Nibali alla Bola del Mundo era già stata contata altrimenti con la vittoria di Andorra sarebbe stato il numero 99
Avete notato i due Sky che sono scattati al TV?