Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Cofidis, Solutions Crédits
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Presentazione del team Cofidis, Solutions Credits per la stagione 2018: i corridori che andranno a comporre l'organico della squadra; la composizione dello staff tecnico; l'abbigliamento tecnico (maglia, completo) e il materiale tecnico (biciclette, componentistica); il calendario delle corse.

Cofidis, Solutions Credits
Francia



Informazioni
Sigla UCI: COF
Licenza: Professional Continental
Affiliazione: Francia

Indirizzo:
ZAC de Ravennes les Francs
6, Avenue Henri Poincaré
59910 Bondues
FRANCIA
divisa





Organico
BONNAFOND Guillaume
BOUHANNI Rayane
BOUHANNI Nacer
CHETOUT Loïc
CLAEYS Dimitri
EDET Nicolas
GODON Dorian
HERRADA José
HERRADA Jesús
HOFSTETTER Hugo
LAPORTE Christophe
LE TURNIER Matthias
LEMOINE Cyril
MATÉ Luis Ángel
NAVARRO Daniel
PEREZ Anthony
ROSSETTO Stephane
SIMON Julien
SOUPE Geoffrey
TURGIS Jimmy
TURGIS Anthony
VAN LERBERGHE Bert
VAN STAEYEN Michael
VANBILSEN Kenneth



Staff tecnico
General Manager: Yvon Sanquer

Direttori Sportivi: Stéphane Auge, Jacques Decrion, Alain Deloeuil, Jean-Luc Jonrond, Didier Rous

Biciclette: Orbea






Mercato non esaltante per la Cofidis: hanno preso gli Herrada, che scendendo di categoria possono trovare la loro dimensione, e il bravo Bert Van Lerberghe, ma hanno anche perso Venturini, Senachal e Van Genechten.

Inoltre dalla Vital Concept si sono fatti soffiare pure Tanguy Turgis, che aveva fatto lo stagista con la Cofidis e si pensava passasse con loro visto che i fratelli corrono là.

Hanno un signor budget, ma lo usano parecchio male, certo il roster alla fine è comunque discreto, ma potrebbe essere decisamente meglio di così. Poi, ovviamente, la loro stagione passa da Bouhanni, che resta un velocista di alto profilo, ma deve trovare un po' di pace.
Hanno De Rosa ora?!???
(09-01-2020, 08:36 PM)Tommeke23 Ha scritto: [ -> ]Hanno De Rosa ora?!???

si l'avevo vista... ogni due per tre cambiano sponsorizzazioni
si sa qualcosa della bici da pista o alle olimpiadi Viviani e Consonni vanno con i mezzi della federazione (aka Pinarello credo)?
secondo me si... infondo l'ha detto fin da subito Viviani se non ha un mezzo pari a quello della federazione avrebbe usato quello
Sì, userà la Pinarello della federazione.
Mentre chi è pieno di soldi li sperpera tra la gang di Sagan e Latour, la Cofidis mi pare che stia facendo proprio un bel mercato.

Dentro Ben Thomas, Alexis Renard e Hugo Toumire che, probabilmente, è il miglior prospetto francese per le corse a tappe nato a cavallo tra i due millenni.
Cofidis ha un budget notevole
Fino al 2021 superiore a quello di bernaudeau
Non sempre investito bene

Squadre francesi con l handicap della tassazione
(13-08-2021, 07:30 AM)winter Ha scritto: [ -> ]Cofidis ha un budget notevole
Fino al 2021 superiore a quello di bernaudeau
Non sempre investito bene

Squadre francesi con l handicap della tassazione

Da un punto di vista squisitamente tecnico, i problemi nelle squadre francesi son ben più grossi della tassazione...
Cioè?
Non appena ne parlo bene, questi vanno a prendersi Coquard........

Anche se a cifre contenute può essere una buona scommessa.
La total ha speso un cifrone per mettere Sagan a rosa (sono il primo a pensare che si ripaghi, ma onestamente sembra all'ammazzacaffe) hanno fatto contratto al cadavere di ebh e a terpstra 34enne uscente dalla dqs che lo sapevano anche i sassi che gli ultimi jolly se li era sparati. Invece di mettere insieme un buon supporting cast per Tuegis che è il miglior corridore per corse da un giorno che hanno lo fanno passare in secondo piano nelle gerarchie

La cofidis ha puntato tutto su viviani negli ultimi due anni manco avessero preso Freddy maertens.

Per il capitolo Ag2r (prego albi favorisca pure la scena dei Simpson sulla puntata della monorotaia) ci sarebbe da scrivere un libro. Sono arrivati i soldi da Citroen e hanno preso GVA e Jungels (segreto di pulcinella, non puntate sui corridori in uscita dalla dqs). O'Connor è la sculata dell'anno, vediamo quanto paga sul lungo periodo in termini di risultati

Questo per quanto concerne il capitolo "come spendiamo i soldi che abbiamo". Poi c'è la gestione delle squadre

La FDJ che è quella con il materiale umano migliore ha, ad inizio stagione, messo insieme una squadra ad hoc per andare al giro con come capitano un corridore che avrà bei momenti in montagna, ma ha finito un gt dal 2018 e si sapeva che il suo stato di salute era precario. Risultato: lui manco parte. Mettono la maglia rosa con Attila che fa un buon giro e da quel momento alle olimpiadi ha 2 (!!!!!) giorni di corsa.

Mi sembra che ci siano problemi interni sulla gestione delle (non poche) risorse e del materiale umano che hanno la precedenza sulle tasse
Ma l investimento su corridori un po sul viale del tramonto (o comunque presi nella parte discendente della loro carriera) non mi trova molto d accordo..
Purtroppo per total gli da la garanzia di correre le corse più importanti
Il tour quest anno era a rischio esclusione
Il grosso dell investimento lo paga credo specialized (non come alla bora ma credo almeno al 50 per cento)

Si Cofidis investimento sbagliato su Viviani (e non solo in passato..)

Se le squadre francesi più grosse hanno un budget grosso la metà rispetto alla ineos
Con le tasse diventa tra l un terzo e l un quarto
Non é poco
Oggi, per vie tradizionali, non competi più con Ineos e UAE Team Emirates.

Non compete nemmeno una Jumbo-Visma, che a torto viene definita squadra estremamente ricca, la quale non solo non può mettere le mani su prospetti top (e non le ha nemmeno mai messe), ma si vede sfilare anche il suo Finn Fisher-Black dalla UAE.

La Jumbo-Visma, però, si è costruita la sua fortuna andando a prendere corridori di incredibile valore - Roglic, WVA, in misura probabilmente minore Vingegaard e in misura sicuramente molto minore Kuss - in contesti, al tempo, meno considerati.

Bisogna saper fare scouting, anziché accontentarsi delle occasioni che offre il mercato.

In Francia avevano uno come Ghirmay, ad esempio, e se lo sono fatti sfilare dalla Intermarché.

Poi, certo, non basta quello. La Groupama ne ha di ottimi corridori, ma guarda come li gestisce...................
(13-08-2021, 08:19 PM)cyclingchronicles Ha scritto: [ -> ]Per il capitolo Ag2r (prego albi favorisca pure la scena dei Simpson sulla puntata della monorotaia) ci sarebbe da scrivere un libro. Sono arrivati i soldi da Citroen e hanno preso GVA e Jungels (segreto di pulcinella, non puntate sui corridori in uscita dalla dqs). O'Connor è la sculata dell'anno, vediamo quanto paga sul lungo periodo in termini di risultati





Non posso fare a meno di pensare che la trattativa per Jungels si sia svolta proprio in questi termini

"Naaaah non fa per voi, è più un'idea da Total" - "aspetti un momento, noi della Ag2r Citroen siamo due volti più intelligenti dei dirigenti della Total"