Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Politica "Freak Show" 2022
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35
Alla fine diciamocelo, non tutti contenti. 5stelle e Salvini credono di poter arrivare alla maggioranza alle prossime elezioni. Bastava un po' di mediazione, governo che non si è mai voluto.

Peccato, davvero messi male
Mattarella al limite della costituzionalità se non un po’ oltre. Se poi oggi incarica, come pare, Cottarelli senza una maggioranza siamo, pur rimanendo di fatto nelle regole, ai limiti dell’eversione.
Tra l’altro non credo ci siano precedenti di ministri rifiutati per aver dei pensieri, delle idee, semplicemente difformi al pensiero dominante. Ormai totalmente inutile votare che i governi vengono decisi a tavolono e, purtroppo, fuori dall’Italia.

Non credo che alle prossime elezioni vedremo Fratelli d Italia e Lega ancora insieme a Forza Italia.
Io penso che m5s e lega lo volessero. Certo a condizioni per loro accettabili, no di certo con un ministero delle finanze scelto a berlino via quirinale.
Crisi di grande complessità. Importante per me leggere e ascoltare con grande attenzione, filtrando tutto attraverso raziocinio e senso critico, a cominciare dalla dichiarazione del Presidente della Repubblica. 
Che Giorgetti, n° 2 della Lega, possa essere individuato come un ministro dell'economia scelto dall'Europa via Quirinale mi sembra una ipotesi / affermazione un po' azzardata. O non fa riflettere la prospettiva di un ritorno alle urne nel quadro che si è andato formando? 

A rendere debole la nostra sovranità è innanzi tutto il nostro debito pubblico. Non mi è chiaro come su questo non si discuta con serietà. Una famiglia pressata da debiti e mutui deve valutare la situazione e stabilire un piano per affrontarla. Bisogna tirare la cinghia, si, è una necessità. Creiamo maggiori introiti per sanare i debiti (+PIL), bene lavoriamo, ma prima otteniamo i maggiori introiti poi stabiliamo come spenderli. 
Questo non avviene, non si avverte nessun piano per affrontare una situazione complessa. Si sentono solo slogan, il dibattito è ridotto a brevi affermazioni via social o poco più, tutto sempre in chiave immediata e di impatto elettorale. Una campagna elettorale perenne, il pensiero si ferma a oggi e a pochi mesi nel futuro, l'Italia tra 5 o 10 anni non esiste, mentre è ciò di cui abbiamo disperato bisogno.
Mattarella, siccome non ha fatto già abbastanza cazzate, ora va pure a sacrificare Cottarelli in questa maniera.

Cottarelli che dovrà goverarnare con i voti di non si sa chi....sicuro prenderà quelli di coloro che lo silurarono a suo tempo.
Ognuno lì pensa a fare i suoi interessi di cortile purtroppo.

All'orizzonte non vedo neanche una via d'uscita.
Niente voto a breve, assicuriamo la mangiata per tutti i parlamentari, poi se ne riparla.
Intanto, as usual, uscite allucinanti di quelli del PD con Renzi in testa (ancora gira questo.........).

Al momento in Italia esiste un unico partito che sa fare politica, piaccia o meno, la Lega.

Gli altri, PD, M5S, FI, tutti dilettanti allo sbaraglio che la Lega si sta mettendo in tasca da mesi a questa parte.

E' che, a pensarci bene, in un paese dove, in realtà, comanda Berlino, a cosa servono i partiti?

Pare di assistere a Federico Barbarossa contro la Lega Lombarda.

La Merkel nei panni di Barbarossa e la Lega nei panni....beh di sé stessa.
Allucinante come il PD riesca sempre a fare la cosa sbagliata qualunque sia la situazione.
Ci sono sempre più conferme a quello che penso da un po', cioè che l'Italia ha pochissimo margine di manovra nella politica del proprio Paese e quasi tutto viene deciso dall'alto. Politica interna ancora ancora, ma estero e economia vengono decisi da Bruxelles.

A dir la verità non penso neanche che un eventuale (e a questo punto futuro) governo M5S e/o Lega possa cambiare troppo le cose. Ormai è troppo tardi, bisognava svegliarsi prima.
Bastava vedere quello che è successo alla Grecia con il governo Tzipras.
Ma magari ce la levano 'sta cazzo di sovranità nazionale. Io sogno un'Europa unita, senza nazioni e senza confini interni. Un sono governo, una sola economia, un solo popolo.
Una roba che non può proprio esistere con l'Europa attuale.
Da tempo si parla di Europa a due velocità, scenario molto più plausibile
Ma sì Joe anch'io ho sempre pensato che un' unione economica serva a poco, soprattutto dopo l'ingresso di realtà molto arretrate che non fanno altro che danneggiare chi già scricchiola. Sarebbe molto meglio un' unione politica, ma è una roba infattibile considerando l'orgoglio francese e tedesco
L'Europa resterà 'sta roba qua perché a chi comanda fa comodo.

Nemmeno ci lasciano ridiscutere certi trattati ampiamente svantaggiosi per noi, pensa te.
(29-05-2018, 08:11 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Una roba che non può proprio esistere con l'Europa attuale.

ma nemmeno con un'Europa diversa. Abbiamo diverse lingue, culture, media ecc. La cosa migliore che puoi fare e' favorire il commercio e gli spostamenti. La cosa peggiore e' inchiodare dei paesi a delle politiche che li penalizzino.
è incredibile la velocità con cui si chiede la messa in stato d'accusa e oggi invece fanno un passo indietro e ci riprovano pe r il governo...viviamo in un'epoca di pazzi.
(29-05-2018, 08:07 PM)Joe Falchetto Ha scritto: [ -> ]Ma magari ce la levano 'sta cazzo di sovranità nazionale. Io sogno un'Europa unita, senza nazioni e senza confini interni. Un sono governo, una sola economia, un solo popolo.

praticamente sogni gli Stati Uniti d'Europa... per carità, se lo fanno vado a vivere nelle favelas piuttosto.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35