Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Giro di California 2018
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Tao ha perso 23".
La sky sembra più compatta qui.. che al Giro!  Asd Asd

Dura fare la differenza.. però Bernal ci proverà. Anche la BMC è molto presente al fianco del loro capitano..
Bernal va,ma mica ho capito perchè TVG abbia ricucito su Yates con Bernal a ruota...mah...
Bernal dà le ore a tutti.

Tappa molto bella.
E' caduto nel trappolone.. un pò "ingenuo".. però Bernal va il triplo..
Si va forte,ma poteva gestirla meglio ha fatto poi due progressioni...una per rientrare su Yates e una per rienitrare sui due Sky...allo scatto di Bernal era ormai impiccato,da uno come lui che dovrebbe avere una certa esperienza ste robe non si possono vedere;certo perdeva lo stesso ma magari arrivava al Gpm ancora li e poi la perdi definitivamente nell'ultimo km di salita.
TJ in crisi..
BRANDOOOOOOOOOOOOOOON Wub
Dietro vanno a spasso.. Brandon e Ravasi provano ad andar via.
Bernal veramente impressionante..
Molto, molto bravi, Tao e Drandon..
[Immagine: Ddg10ogX0AAgz6k.jpg:large]
Esaltante Bernal. A tutti stupisce vedere un 21enne che va così forte, a me stupisce anche per la lettura tattica che sa dare alle varie corse. Raramente gli vedo sbagliare qualcosa, quando c'è da essere conservativi lo è, quando c'è da attaccare a 30 km dall'arrivo lo fa. Anche se è vero che con quelle gambe puoi fare un po' quello che ti pare.

Ottimo anche Tao G. Hart, che non mi ero mai filato più di tanto da quando è passato professionista e invece sta facendo un signor California.
Non sono riuscito a vedere l'ultima tappa causa lavoro.

Comunque tris di Gaviria.

Sagan, per la prima volta in carriera, chiude il California a bocca asciutta.

Corsa bellissima quest'anno, peccato sia già finita.
Sagan perde anche la maglia verde che dal 2010 ad oggi aveva vinto in 7 edizioni su 8 disputate (nel 2015 la vinse Cavendish).
Poderosa volata di Walscheid, peccato gli sia mancato qualche centimetro ma è da tenere d'occhio.
Non l'ho cagato di striscio il California ma 'sto Bernal è impressionante, non l'ho mai visto correre, a chi somiglia? Se ho capito bene va forte anche a crono e in volata. Può essere un corridore competitivo anche nelle classiche?

Edito: vedo ora scorso anno 13esimo al Lombardia.
Forte in volata direi di no, ha più di attitudine di altri suoi colleghi scalatori ma non è Valverde. Nelle classiche penso potrà fare bene ma giusto in quelle dure tipo Lombardia o già al Mondiale di Innsbruck.
A crono si difende ma comunque ha un fisico abbastanza minuto. È cresciuto molto nel passaggio a Sky.

Come paragone mi viene più facile paragonarlo al tuo idolo Contador. Paragone magari un po' pretenzioso, però Egan è forte.
Sono d'accordo..
Se proprio dobbiamo paragonarlo a qualcuno, penso che il nome di Contador, sia quello che si avvicina di più alle caratteristiche di Egan.
Quest'anno è andato veramente forte fino a questo punto: 2° al Giro di Romandia, vicinissimo a Roglic; era 2°, dietro Valverde, anche al Catalogna, ma all'ultima tappa è caduto procurandosi una piccola frattura alla clavicola..adesso ha praticamente dominato il California.. Questo ragazzo è veramente forte. Inoltre, a me sembra anche avere "la testa sulle spalle": il passaggio in Sky avrebbe potuto anche essere un "problema" per lui, essendo così giovane ed, invece, sembra che stia crescendo veramente tanto. E' ambizioso, e si vede: e questo non è un male, anche alla sua età.
Fargli fare il Tour, quest'anno, probabilmente è prematuro, anche se ha dimostrato di essere al pari con i Big nelle frazioni più dure che ha corso; però, alla Vuelta lo farei debuttare tranquillamente.
La caratteristica che mi piace di più, data probabilmente anche dalla sua gioventù, è che non ha paura di attaccare: in pianura, in salita, dovunque ne ha avuto la possibilità, anche lontano dal traguardo.. e ciò non è cosa da poco.
Potenzialmente, ha le caratteristiche per vincere tantissimo..
(20-05-2018, 09:38 AM)Des Ha scritto: [ -> ]Poderosa volata di Walscheid, peccato gli sia mancato qualche centimetro ma è da tenere d'occhio.

vista ora su Eurosport, non lo conoscevo, peraltro la Katusha ha fatto un buco ai -500 costringendo sia Ewan che Walscheid a rimontare da molto dietro. Oggi Gaviria forse non super ma con una squadra portentosa. Walscheid impressionante.


(20-05-2018, 10:25 AM)Hiko Ha scritto: [ -> ]Forte in volata direi di no, ha più di attitudine di altri suoi colleghi scalatori ma non è Valverde. Nelle classiche penso potrà fare bene ma giusto in quelle dure tipo Lombardia o già al Mondiale di Innsbruck.
A crono si difende ma comunque ha un fisico abbastanza minuto. È cresciuto molto nel passaggio a Sky.

Come paragone mi viene più facile paragonarlo al tuo idolo Contador. Paragone magari un po' pretenzioso, però Egan è forte.

ok grazie ho capito. Speriamo di vederlo alla Vuelta anche se mi pare di ricordare Pagliarini scrivere che quest'anno non avrebbe fatto GT.
Bernal con Contador non c'entra nulla.

Altro stile, altri rapporti, altre caratteristiche.
Pagine: 1 2 3 4