Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Amstel Gold Race 2018
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
[Immagine: file.php?id=2940]
Ci sarà Poels.
Corsa piena di big, tra i principali ci saranno: Nibali, Valverde, Dan Martin, Kwiatkowski, Alaphilippe, Gilbert, Sagan, Van Avermaet, Terpstra, Benoot, Matthews e tanti altri...

Mi intriga parecchio la sfida Valverde vs Sagan, poi magari non sono neanche i due veri favoriti perchè tutti e due avevano/hanno altri obiettivi ben più importanti dell'Amstel.
Per assurdo questi due che sono negli ultimi 6/7 anni i corridori da classiche più iconici e più forti non hanno avuto tutte queste sfide uno con l'altro: ricordo solo qualche Strade Bianche (in cui però non c'è mai stato un vero scontro), la Parigi Nizza 2010 in cui si è rivelato il campione slovacco e uno sprint alla Vuelta 2015 dove Alejandro batte Peter.

Comunque per Valverde ci starebbe per colmare il vuoto nel suo palmares, per lui che è forse il corridore da Ardenne più forte della storia (insieme a Merckx e Argentin).
Quindi il finale di quest'anno è diverso rispetto all'anno scorso?
A me sembra lo stesso, perchè dici così?
Magari dirò una sciocchezza.. ma forse l'unica differenza è che l'anno scorso l'arrivo era praticamente in pianura, mentre quest'anno è posto su un brevissimo strappo.
Tuttavia, la serie dei muri, nel finale, è la stessa.. e come l'anno scorso penso che il Keutenberg a 28 km dal traguardo potrà far esplodere la corsa.. poi il terzo ed ultimo passaggio sul Cauberg a 18 km dall'arrivo dovrebbe essere decisivo; questi, per me, sono i due punti chiave, anche perchè se non si fa selezione lì, poi è quasi impossibile farla.
Pare sia cambiato qualcosa proprio negli ultimi chilometri, non come difficoltà altimetriche ma in termini di strade e stradine di collegamento. Dovrebbe essere un tratto finale più tortuoso e quindi teoricamente dovrebbe agevolare gli attaccanti.
Confermo che si passa in strade più strette per favorire gli attaccanti, così hanno comunicato
Sagan è il grande favorito dai bookmakers (che però vuol dire poco, a volte abbassano le quote per il "nome"), mentre vedo che tra gli appassionati ha veramente poco credito. Motivo?
Grande favorito ma non di molto quota intorno il 6 con Valverde poco più alto.. in altre corse starebbe intorno al 3 4 max da favorito
Le quote Snai danno sia Sagan, sia Valverde a 6.5 e subito dietro Gilbert e Kwiatkowski a 9.0 (un Gilbert a 9.0 non è proprio da buttare!). Riguardo Sagan, dipenderà tutto, secondo me, da come si mette la gara: se i big cercheranno di avvantaggiarsi già dal Kruisberg o dal Keutenberg per lui sarà dura riuscire a tenere le ruote del gruppetto dei migliori.. se, invece, la corsa esplodesse solo sull'ultimo passaggio sul Cauberg, allora potrebbe anche tenere e a quel punto diventerebbe il favorito per la vittoria; io, personalmente, non l'ho pronosticato, perchè credo (e spero!) in una corsa "tirata".
Corsa iniziata da circa 90 minuti.

9 uomini in fuga: Bram Tankink (Lotto-Jumbo), Tsgabu Grmay (Trek-Segafredo), Willie Smit (Katusha-Alpecin), Matteo Bono (UAE Emirates), Lawson Craddock (EF-Drapac), Oscar Riesebeek (Roompot), Edward Dunbar (Aqua Blue), Marco Tizza (Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini) e Preben Van Hecke (Sport Vlaanderen-Baloise).

Al momento, hanno circa 15' di vantaggio sul gruppo. Media della prima ora 43km/h
Beh 14 minuti adesso...quasi anomala una fuga del genere in una corsa di un giorno.
quel sito fantastico che hai messo ha sempre mostrato tutto fino al Brabante, oggi niente. qualche alternativa ? grazie buona visione
La diretta su Eurosport e Rai inizierà alle 14:50.
Non penso che fino ad allora si rischia di perdere azioni interessanti...
Oggi vince Cuneg...ah no!
Maicol Mettius.
Nel frattempo, è terminata la prova femminile, che è stata vinta dalla Campionessa del Mondo Chantal Blaak in volata su Lucinda Brand e Amanda Spratt: negli ultimi 20 km ha praticamente giocato a "gatto col topo" con le altre in fuga. Peccato per Giorgia Bronzini, che era riuscita a rientrare proprio ai piedi del Cauberg, per poi, però, staccarsi nuovamente; per lei, cmq, un buon 7° posto.
90 km al traguardo..7'30" il vantaggio dei fuggitivi sul gruppo tirato dai movistar e dai bora.
Ma quanto mi da fastidio quando la Rai programma qualcosa da mandare in onda in un orario, ma puntualmente non lo rispetta mai.
Spero vivamente che anche i diritti del ciclismo vengano acquistati da Mediaset....
Il bello è che sulla rai non è ancora iniziata la diretta..mah!!!

a 61 km dall'arrivo, vantaggio sceso a 4'30".. dietro tirano SKY e QSF

a -45 si sta per entrare nella fase calda..tulla la BM a tirare il gruppo. Fuggitivi a 2'30"
Pagine: 1 2