Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Giro d'Italia 2018 | 4^ Tappa: Catania - Caltagirone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Resta comunque solo 1 km, sia pure duro.

Nomi di possibili vincitori si sprecano, idem i modi in cui potrà finire la tappa. Non credo ci saranno distacchi sostanziali.
Tappa adatta a Froome e Dumoulin, il britannico potrebbe accusare ancora leggermente la botta di venerdì, i due favoriti per la vittoria finale potrebbero però limitarsi a studiarsi a meno di "crolli".

Può essere una relativamente brutta giornata per MAL, Chaves e Aru, anche se forse il sardo qualcosina di buono in qualche tappa simile alla Vuelta lo ha combinato (ma potrei sbagliarmi, non sono andato a ricontrollare).

Troppo presto per una fuga, nel finale sarà dura controllare la corsa e qualcuno potrebbe provare ad avvantaggiarsi prima del muro.
Però di Vuelta ha poco questa tappa,rampe vere e proprio e non mi pare ci siano(pendenza max 13%)...è una piccola Liegi o se vogliamo simile alla seconda tappa del Tour 2014(Sheffield) ma con lo strappo invece che l'arrivo al termine della discesa.




Ultimi km piuttosto tortuosi, anche se molto probabilmente ci arriverà un gruppo piuttosto scremato. 
Abbastanza alto il rischio cadute, ho avuto modo di pedalare su quelle strade qualche anno fa e sono davvero una saponetta.
Primi minuti molto veloci con Dumoulin che ha forato
5 uomini al comando e gruppo che rallenta....
JAUREGUI (16)M. FRAPPORTI (25)E. BARBIN (53).
M. BELKOV (161) J. MOSCA (215) con quasi 3’
Adesso il vantaggio si è cristallizzato su 3'15"-3'30" .. dietro tutta la BMC a controllare la fuga, insieme ad un uomo della Lotto; Wellens sicuramente ci vorrà provare.. ma anche Dennis vorrà mantenere la maglia e non è impossibile che possa tenere le ruote dei migliori nell'ultimo Km; mancano 136 km all'arrivo.

Oggi niente da fare per la fuga!
UAE accelera e spezza il gruppo
UAE si rialza e Bmc torna in testa con un Dennis abbastanza scazzato con il team arabo.
Da segnalare che in quel frangete purtroppo Dombroski in difficoltà....non è certo un bel segnale.
È un bell'arrivo per Dieghito, duro ma non troppo. Su, su!
Italia
C'è anche un discreto vento.. almeno, da come sventolano lebandire e da come ondeggiano le foglie sembra un vento importante..
Fuga con 2'40" a 65 km dall'arrivo. Gruppo tirato sempre dalla BMC.
Ai -10 ci provano Conti e Zardini, per ora dietro nessuno insegue
Wellens su Woods!!
Froome sicuro ha preso un buco
Mi ha stupito in positivo Battaglin. Domani è ancora più adatta a lui
Tappa molto dura, Wellens era quello che ne aveva di più
Dennis è arrivato nel gruppo con Dumoulin a 4”.. Froome ha preso buco e dovrebbe essere a circa 10-11”
A volte dimentichi le qualità di Battaglin, purtroppo.

Finale davvero insidioso: non credevo fosse così complicato. Ulissi dev'essere rimasto bloccato in mezzo al gruppo, visto che la guida non è mai stata il suo pezzo forte... Triste
Pagine: 1 2 3