Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: "Il Gladiatore" Mathieu van der Poel
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
In un periodo di incertezza come questo, VdP ha fatto due conti e nel caso non si possano svolgere le olimpiadi il prossimo anno (è ancora prematuro parlarne) è giusto continuare fino al '24. Tra l'altro potrebbe essere stuzzicato dalla sfida di vincere l'oro sia su strada che in MTB.
mi auguro che RCS sfrutti queste possibilità per far correre VDP quest'anno su molte classiche italiane , per poi proporgli di correre il giro il prossimo anno data la sua volontà manifestata in questi giorni per le corse di 3 settimane continuando così la striscia di inviti illustri come froome e Sagan
Come ho già scritto nel thread della Sanremo sono molto molto molto deluso.

La condizione è buona il tanto che basta per arrivare davanti, ma non c'è alcun segno di brillantezza nella sua azione: il Poggio a ruota di GVA, il quale di questi tempi fa a gare col tosaerba quanto ad accelerazione, sta lì a testimoniarlo.

Ha vissuto una situazione simile lo scorso anno fino circa a metà della stagione del cross e l'ha risolta correndo il più possibile. Sarà difficile fare la stessa cosa viste le limitazioni date dal Covid e dovrà per forza di cose passare per altre brutte prestazioni, però è l'unica strada.
Bah, secondo me la fai troppo grossa.

Alla Sanremo devi avere in canna uno scatto secco.

Lui dopo mesi fuori dalle gare, da quel punto di vista, soffre.

Al Fiandre e alla Roubaix la musica sarà diversa.
Se sembra che la faccio grossa (secondo me la sto facendo media) è perché secondo me arrivava a queste corse da favorito assoluto, ma non avevo preso in considerazione la rinuncia al Sibiu e l'effetto taglia gambe che i mesi senza corse hanno avuto su uno che corre praticamente tutto l'anno.

La Tirreno sarà decisiva.
Boh, io francamente non lo riuscivo a considerare favorito per gare che non aveva mai fatto.

Potevo aspettarmi prestazioni diverse.

Ma la Strada Bianche era la prima e sappiamo tutti che ci mette un po' ad ingranare e la Sanremo è adatta a lui solo perché MvdP è veloce.
Sul non considerarlo favorito perché non le aveva mai fatte non ti seguo, sul resto hai ragione.
Ripeto: ho pensato solo dopo all'assenza di ritmo gara, avrei dovuto ricalibrare le aspettative.

E se sono deluso il problema è solo mio :)
Sono più deluso il che l'ho giocato in doppia con Remco al Giro e se tanto mi da tanto la seconda esce..
Dice di sentirsi ancora solo "good" e non "super".
A parte lui e Gilbert quanti altri corridori ci sono in attività ad essere arrivati nei dieci al Lombardia e al Fiandre?

Ma la fa - e la facevano - troppo facile.
Valverde lo scorso anno non so se arrivò nei 10, ma fece molto bene al Fiandre.
Prestazione oggi che ha del clamoroso, con quel corpaccione lì in mezzo ai magrissimi del ciclismo mondiale. Scalata della colma paurosa in un'edizione in cui il muro è stato preso forte e da pochissimi corridori quindi con selezione già sul ghisallo. Nel tratto in discesa e piano ha esagerato e sul civiglio pagato un pochino, ma credo che la Top10 fosse un risultato inaspettato alla partenza. La nota lieta di giornata (una delle poche per o vii motivi) e una delle sue migliori prestazioni di sempre
Comunque non so se è una mia impressione ma rispetto al Fiandre vinto da Bettiol, mi sembra più in carne
Mi hanno recapitato degli screenshot di altri lidi dove l'esperto Playoff Gn. dice che van der Poel ha fatto quello che voleva nel ciclocross soprattutto quando Van Aert non c'era.

https://cyclocross24.com/it/rider/mathie...-van-aert/

Negli scontri diretti MvdP è 109 a 49 contro Van Aert. Certa gente dovrebbe veramente avere la decenza di parlare solo di cose che sa durante le loro venerabili omelie.
Il CT dell'Olanda pare scettico sulle possibilità di vittoria di MVDP per Imola...

Direi che comunque punteranno su di lui
Intanto mi aspetto che batti un colpo domani come prestazione. Se domani va bene é quasi impossibile lasciarlo a casa, visto che il tracciato può ricordare Imola
Non solo Imola, Mathieu salterà anche Freccia e Liegi.

Dopo un ritiro a Livigno disputerà Binckbank Tour, Amstel, Fiandre e Roubaix.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30