Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Sam Oomen
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Non lo metto tra le giovani promesse altrimenti ce lo troviamo li anche a 37 anni  Asd


Già a ridosso della top 10 alla scorsa Vuelta prima del ritiro, a 22 anni coglie la sua prima top 10 in un grande giro, nonostante il buon lavoro di gregariato per Tom.
Corridore che seppur giovanissimo si è dimostrato molto solido e costante, come dimostrano i piazzamenti di tappa al giro, mai oltre il trentaduesimo posto.

Oltre alle doti nei grandi giri, si è dimostrato competitivo anche nella classiche, e lo dimostra il 12esimo posto all'ultima Liegi e l'11esima posizione allo scorso Lombardia. 

Altro fattore importante è la costanza di risultati in stagione, infatti riesce ad essere competitivo in tutte le gare a cui prende parte, cosa che Aru si sogna. Nelle brevi corse a tappe è una costante nella top 15 --> https://www.procyclingstats.com/rider.ph...eason=2018

Difficile dire dove possa arrivare, viste le premesse mi sbilancio e dico che diventerà un corridore di primissima fascia, da top 3 nei grandi giri e magari qualcosina in più, senza contare le classiche più dure dove già arriva davanti e qualcosa sicuramente in futuro raccoglierà.

Per me roba da top-10, più o meno dove è ora...magari un po' meglio.

I precedenti degli olandesi che vanno forte sin da giovanissimi sono abbastanza indicativi da questo punto di vista.
Stagione finita, si dovrà operare all'arteria iliaca
Ne sparavo di cazzate  Asd Asd

Seriamente, non era utopistico immaginarselo un buon uomo da classifica visto anche la costanza. 
Dopo l'operazione all'arteria iliaca è completamente sparito, l'Oomen di due anni fa avrebbe potuto essere decisivo per Wilko.
Mah, Oomen è un libero professionista, già ai tempi non fu di particolare aiuto a Dumoulin.