Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Ride London 2018
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Startlist: http://firstcycling.com/race.php?r=261&y=2018&k=start

Sta venendo giù il diluvio universale, al momento.
Ha vinto Ackermann su Viviani e Nizzolo.
Bora padrona della corsa.

Kennaugh e McCarthy hanno portato via una fuga interessante nel tratto vallonato ai -75 km (con anche Matthews e Haas ma MM ad un certo punto si è sfilato) dando la possibilità ai compagni di risparmiare energie per il finale. Quick Step, Lotto e DDT hanno tenuto i fuggitivi a tiro riprendendoli a poco meno di 10 km dall'arrivo. Treno tedesco poi perfetto nell'ultimo km con Ackermann portato ai 200 metri in posizione ottimale. A quel punto volata poderosa e vittoria nettissima, una bici e mezza, su Viviani (partito troppo defilato poi come lo scorso anno di nuovo volata tutta a sinistra ma comunque non aveva le gambe per battere Pascal) e Nizzolo, ottimo terzo. Quarto Consonni, quinto Cortina, ottavo Greipel (al solito si è perso nel finale lanciando lo sprint dalle retrovie).

Ewan nella fuga del "mattino" e poi ritirato. Strategia incomprensibile, non escluderei totalmente neanche che abbia fatto di testa sua disobbedendo agli ordini di squadra (non penso che la tattica della squadra lo volesse nella fuga di giornata). In questo caso credo sarebbe l'ultima apparizione in maglia Mitchelton Scott.
Boh Viviani troppo zig zag ha fatto se andava più dritto chissà

Ps: non avrei mai permesso ai velocisti ritirati dal Tour di partecipare
Se andava dritto perdeva comunque perché Ackermann gli ha dato una bicicletta abbondante di distacco.

Condivido, invece, il secondo punto.

Vieni a fare il Fanta - Volta, Zelk.
(30-07-2018, 07:30 AM)Tommeke23 Ha scritto: [ -> ]Ps: non avrei mai permesso ai velocisti ritirati dal Tour di partecipare

D'accordo, con l'eccezione di quelli ritirati per evidenti guai fisici